Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Oroscopo (riveduto e corrotto da Silent Runner)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 14:58    Oggetto: Oroscopo (riveduto e corrotto da Silent Runner) Rispondi citando

ciao ragazzi/e Very Happy

apro un 3D sull'oroscopo per sapere un pò come la pensate a riguardo.
anzi, ora abbiamo anche un esperta e potrà suggerirci come decifrare alcune cose, perchè oggi, il mio diceva così:

Il tuo oroscopo di oggi:

SALUTE: Gli astri ti sorridono

LAVORO: Gli astri ti sorridono

SESSO: Gli astri sono piegati in due dalle risate !!! Rolling
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 15:16    Oggetto: Rispondi citando

io sono scettico al massimo, e la mi ragazza mi ha detto
"vedi sei Gemelli, lo scettico dello zodiaco insieme al sagittario, tu sei pure ascendente sagittario: torna tutto" quindi non dico + nulla ... il nemico potrebbe essere in ascolto.

P.s faccio una precisazione perchè ho riletto ora il topic, un conto è credere o riscontrare via via cose curiosamente interessanti sui segni, un conto è credere all'oroscopo che è veramente 'na strunzata (anche la mi ragazza grazie a dio è in sintonia con me per questa cosa)

L'ultima modifica di kluster il 24 Ott 2007 15:18, modificato 1 volta
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ora abbiamo anche un esperta

se per caso ti fossi riferito a me..io non sono un'esperta di oroscopi... Basta

Colgo l'occasione per informare i già tanto colti utenti del caffè che c'è un' enorme differenza fra gli oroscopi e l'astrologia stessa. Inoltre all'interno dell'astrologia troviamo varie "scuole". Quella che io ho approfondito (per passione e non per lavoro) è quella junghiana, la cosidetta astrologia umanistica.

Questa scuola è caratterizzata dall''uso di metafore, di archetipi, per rappresentare la complessità dell'animo umano e in qualche modo cercare di comprenderlo meglio, lungi quindi dall'etichettare e stigmatizare. Niente a che fare con il bisogno di credenza che l'astrologia previsionale appaga, del resto appagato anche dall'ideologia politica e religiosa.

Premesso questo.. Kevin.. ci possiamo anche confrontare. Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
se per caso ti fossi riferito a me..io non sono un'esperta di oroscopi..

e certo che mi riferivo a te! 8)

però, siccome per me non esiste proprio la storia dell'oroscopo, volevo fare qualcosa da attirare i più convinti e gli scettici,
per discuterne e riderne un pò, tutti insieme! Wink
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 15:40    Oggetto: Rispondi citando

.. e io ci sono cascata pensando che fosse una cosa seria.. ma allora beviamo CinCin CinCin CinCin
kevin

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
.. e io ci sono cascata pensando che fosse una cosa seria.. ma allora beviamo

Shocked una cosa seria?
ma allora non leggi cosa dicono gli astri ... Wink

cin-cin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Sto ancora aspettando che gli attenti osservatori del cielo quali gli astologi sono Smile , si accorgano che nello zodiaco c'è una 13 costellazione: Ofiuco.

E magari già che ci sono che si accorgano della precessione degli equinozi (che pure era già ben nota ai tempi di Tolomeo ...)
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 18:38    Oggetto: Rispondi citando

... vabbè dai ve la racconto! Però non ditela a nessuno sennò poi i giornali si vendono meno.
Una volta in una testata che conoscevo c'era anche la sezione oroscopo. c'era un grande archivio con tante descrizioni abbastanza generiche. Una volta a settimana veniva pescata in questo archivio una descrizione pubblicata almeno sei mesi prima e veniva assegnata casualmenta ad un segno per quella settimana. E secondo me era anche il metodo di più scientifico di fare gli oroscopi.
kevin

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Una volta a settimana veniva pescata in questo archivio una descrizione pubblicata almeno sei mesi prima e veniva assegnata casualmenta ad un segno per quella settimana.

poi uno legge...

è vero!!! è proprio il mio segno!!! ... eh si, non sbagliano mai queste cose.

senti, ma teeee.... che ascendente hai, guarda che è importante eh!

m'andate a ( ...... ) Umpf
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 19:37    Oggetto: Rispondi citando

però io al condizionamento caratteriale un po' ci credo....

ho conosciuto leoni molto egocentrici e narcisisti,

gemelli dalla doppia personalità,

scorpioni particolarmente "focosi" anche nel senso della facilità con cui si alterano....

e arieti.....lasciamo stare.........

ovviamente ogni riferimento ad eventuali presenti è puramente casuale...parlo solo di esperienze personali...

in più un giorno ho letto che siccome sono nata di sabato, saturno mi domina quel giorno e questo mi toglie ogni voglia di fare.....
magari è un caso (chi non è stanco dopo una settimana di lavoro) però io al contrario degli altri di sabato sono davvero immobilizzata in casa e vago come un'anima in pena dal letto alla cucina, dalla cucina alla poltrona, dalla poltrona al letto....
Rolling Eyes
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 20:06    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:

scorpioni particolarmente "focosi" anche nel senso della facilità con cui si alterano....

...per caso sei cresciuta in uno zoo???? Rolling Eyes Very Happy
disturbatore
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Però, ili07, al di là di tutte le disquisizioni che si possono fare in argomento (alle quali non sono certo di partecipare), ciò a cui tu credi un po' è di fatto una proprietà generale, che non è corretto (sebbene affatto frequente) esprimere per mezzo di un'induzione "illegale". Infatti, a partire da uno o più casi particolari, come
ili07 ha scritto:
ho conosciuto leoni molto egocentrici e narcisisti
puoi rendere generale l'affermazione solo se la puoi estendere a tutti i casi operativamente (cioè devi conoscere tutti i leoni, e tutti sono molto egocentrici e narcisisti) ovvero con una dimostrazione (cioè per mezzo di una serie di passaggi la cui validità è condivisa).

Per farla ancora più semplice, tu fai riferimento ai soli casi positivi che rinforzano la tua "credenza", non potendo conoscere (per forza di cose) tutti i casi negativi, che non puoi dimostrare non esistano. Di conseguenza la tua conoscenza è insufficiente per giustificare l'affermazione più generale (quella sul carattere dei leoni, e ancor più di tutti i segni).

Ah, fortunatamente io non sono un leone... Wink
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 21:10    Oggetto: Rispondi citando

disturbatore ha scritto:
Però, ili07, al di là di tutte le disquisizioni che si possono fare in argomento (alle quali non sono certo di partecipare), ciò a cui tu credi un po' è di fatto una proprietà generale, che non è corretto (sebbene affatto frequente) esprimere per mezzo di un'induzione "illegale". Infatti, a partire da uno o più casi particolari, come
ili07 ha scritto:
ho conosciuto leoni molto egocentrici e narcisisti
puoi rendere generale l'affermazione solo se la puoi estendere a tutti i casi operativamente (cioè devi conoscere tutti i leoni, e tutti sono molto egocentrici e narcisisti) ovvero con una dimostrazione (cioè per mezzo di una serie di passaggi la cui validità è condivisa).

Per farla ancora più semplice, tu fai riferimento ai soli casi positivi che rinforzano la tua "credenza", non potendo conoscere (per forza di cose) tutti i casi negativi, che non puoi dimostrare non esistano. Di conseguenza la tua conoscenza è insufficiente per giustificare l'affermazione più generale (quella sul carattere dei leoni, e ancor più di tutti i segni).

Ah, fortunatamente io non sono un leone... Wink

beh sai...
....non è che quando conosco una persona gli chiedo di che segno è per fare la media con gli altri...è già tanto se a volte mi ricordo le date di compleanno dei miei cari..... Confused
faccio riferimento ovviamente alle persone di cui conoscevo il segno e che magari, a parità di segno zodiacale, presentavano particolari analogie che spiccavano più di altre....

ad esempio conosco molti scorpioni e sia nei confronti degli uomini che delle donne mi è capitato di notare un carattere facilmente infiammabile, sia nel senso buono (molto...ehm....calorosi), che nel senso meno buono (molto gelosi, possessivi)....

io ad esempio per alcuni versi ritrovo nel mio segno (cancro) le mie esagerazioni (tipo un'estrema sensibilità e un esagerato attaccamento ad affetti, passato, e sentimenti.....)
.....una volta ho letto che il cancro non si innamora delle persone in sè...il cancro è innamorato dell'amore e basta.....

emh....è vero... Embarassed

poi per il resto l'ho detto
Citazione:
parlo solo di esperienze personali...
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 23:08    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:

ovviamente ogni riferimento ad eventuali presenti è puramente casuale...parlo solo di esperienze personali...

in più un giorno ho letto che siccome sono nata di sabato, saturno mi domina quel giorno e questo mi toglie ogni voglia di fare.....
magari è un caso (chi non è stanco dopo una settimana di lavoro) però io al contrario degli altri di sabato sono davvero immobilizzata in casa e vago come un'anima in pena dal letto alla cucina, dalla cucina alla poltrona, dalla poltrona al letto....
Rolling Eyes

perchè lasci stare gli arieti? Shocked

Io penso che noi donne.. grazie al corpo calloso ( struttura che connette i due emisferi) più sottile comprendiamo più facilmente un linguaggio analogico e mataforico come quello dell'astrologia.

Ma questo non significa (almeno per me e credo nemmeno per Ili) generalizzare... ma semplicemente "sentire"... a pelle..prima di saperlo.. un elemento (l'acqua, l'aria, la terra, il fuoco).. E nella storia umana la comprensione della realtà attraverso metafore c'è sempre stata.. Poesia, arte, drammatizzazione, favole, leggende, miti.. usano lo stesso linguaggio.. quello dei simboli.

Chi si sognerebbe di voler "spiegare" una poesia o un dipinto con criteri logico-razionali?

A chi obietta con la precessione degli equinozi o con la tredicesima costellazione dico che astrologia e astonomia partono da basi diverse. L'astronomia studia dei fenomeni celesti, l'astrologia descrive attraverso metafore l'animo umano.. sarebbe come mettere a confronto psicanalisi e chimica... Help
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:

Citazione:
perchè lasci stare gli arieti?

silenzio stampa.....se nò qua mi lavano con ciclo intensivo a 90°, mi asciugano con la centrifuga e mi stirano con lo "stira e ammira" e il rullo comprensore....... Rolling Eyes
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 23:37    Oggetto: Rispondi citando

ma no dai... non temere.. ti difendo io!.. Squeeze
che sono ariete ascendente toro
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
ma no dai... non temere.. ti difendo io!.. Squeeze
che sono ariete ascendente toro

si...immaginavo dal tuo interesse in merito.... Very Happy

io invece sono cancro ascendente saggitario....

acqua contro fuoco......ho letto che il mio cielo astrale è piuttosto tempestoso perchè due elementi così antisonanti si scontrano perennemente...e creano confusione nel mio carattere.... Very Happy Very Happy Very Happy

meglio il mio oroscopo cinese...segno Drago- elemento Fuoco

almeno van daccordo Laughing
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 23:49    Oggetto: Rispondi citando

convengo nello sciegliere quello che ci tranquillizza di più... Wink

Ma non c'è un posto dove si può parlare di ste cose senza la sensazione che ti arrivi una randellata da un momento all'altro...? perchè io.. ti direi anche qualcosina ma... TapTap ...

comunque hai scelto il lavoro giusto.. la sensiblità dell'acqua a servizio dell'intelligenza analitica del sagittario.. non è vero che stanno male insieme

Ecco..l'ho detto!! E adesso cosa mi fate??? TapTap
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
convengo nello sciegliere quello che ci tranquillizza di più... Wink

Ma non c'è un posto dove si può parlare di ste cose senza la sensazione che ti arrivi una randellata da un momento all'altro...? perchè io.. ti direi anche qualcosina ma... TapTap ...

comunque hai scelto il lavoro giusto.. la sensiblità dell'acqua a servizio dell'intelligenza analitica del sagittario.. non è vero che stanno male insieme

Ecco..l'ho detto!! E adesso cosa mi fate??? TapTap

perchè randellate?? Shocked

no dai..... Smile

non facciamo nulla di male, si parla...gentilmente e tranquillamente come due persone civili che si scambiano opinioni.... Squeeze

ho solo evitato di fare commenti su altri segni perchè non volevo che qualcuno si sentisse tirato in causa..... Rolling Eyes

non stiamo mica parlando di roba illegale o di come sovvertire lo stato democratico..... Twisted Evil

per il resto se ad altri non interessa non sono obbligati a leggere...

io sul forum del fantacalcio ad esempio non vado mai Very Happy
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 04 Dic 2007 18:56    Oggetto: Rispondi

...C'è qualcuno che è del segno di Zorro? Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: