Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brezzafresca Semidio

Registrato: 06/12/07 15:51 Messaggi: 272 Residenza: postazione21
|
Inviato: 29 Dic 2007 13:46 Oggetto: Come si crea un sito web? |
|
|
Vorrei creare un sito per il locale che gestisco almeno vorrei tentare da capo a piedi avete quaqlche consiglio da darmi qualche programma che possa aiutarmi.
Naturalmente ho un po' di dimestichezza con il pc ma per quanto riguarda i linguaggi non ricordo molto. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2007 20:20 Oggetto: |
|
|
Che caratteristiche deve avere il sito?
Deve essere interattivo (es. gli utenti devono poter lasciare messaggi, commenti, ecc.)?
Oppure gli utenti vedranno solo delle pagine "fisse", uguali per tutti e che non cambiano? |
|
Top |
|
 |
brezzafresca Semidio

|
Inviato: 29 Dic 2007 21:29 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Che caratteristiche deve avere il sito?
Deve essere interattivo (es. gli utenti devono poter lasciare messaggi, commenti, ecc.)?
Oppure gli utenti vedranno solo delle pagine "fisse", uguali per tutti e che non cambiano? |
Bè mi piacerebbe farlo interattivo se possibile e se ci riesco  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 29 Dic 2007 22:18 Oggetto: |
|
|
Ciao un buon software per realizzare siti e Macromedia Dreamwaver mx
con questo puoi realizzare ottime cose almeno io mi ci trovo bene poi su ste cose prevale sempre il parere personale,altrimenti potresti provare anche con pubblisher ma non so se con questo puoi realizzare siti interattivi so che e semplice da usare ma nulla piu,facci sapere le tue scelte ciao... |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 29 Dic 2007 23:07 Oggetto: |
|
|
pensi di usare un servizio di hosting gratuito oppure di registrare un dominio e pagare un tot annuale? |
|
Top |
|
 |
brezzafresca Semidio

|
Inviato: 29 Dic 2007 23:37 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | pensi di usare un servizio di hosting gratuito oppure di registrare un dominio e pagare un tot annuale? |
Per iniziare preferirei un host gratuito almeno per ilprimo tentativo.
Vorrei mostrare le foto del locale e pubblicizzarlo un po' a dire il vero.
Ma ho anche tante altre4 idee cioè non voglio che sia solo per quello ma anche per intrattenere la gente e parlare di tante altre cose.
Non so ancora di preciso.
Intanto però vorrei qualche consiglio.Grazie per la disponibilità! |
|
Top |
|
 |
max1 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 30 Dic 2007 01:34 Oggetto: |
|
|
quali sono i servizi di hosting gratuito? E si paga molto per registrarsi un dominio?
P.S.(buon anno a tutti) |
|
Top |
|
 |
brezzafresca Semidio

|
Inviato: 30 Dic 2007 18:26 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Ciao un buon software per realizzare siti e Macromedia Dreamwaver mx
con questo puoi realizzare ottime cose almeno io mi ci trovo bene poi su ste cose prevale sempre il parere personale,altrimenti potresti provare anche con pubblisher ma non so se con questo puoi realizzare siti interattivi so che e semplice da usare ma nulla piu,facci sapere le tue scelte ciao... |
forse sono riuscita a trovare macromedia dreamwaver |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 31 Dic 2007 04:11 Oggetto: |
|
|
Ciao ho letto un po le discussioni,volevo dare solo il mio parere a riguardo.Usare un hosting a pochi soldi si e buono perche devi sperimentare la tua pubblicita', pero se non sbaglio l'hosting non ti offre uno spazio web illimitato,quindi poi ti troveresti a realizzare un sito con delle limitazioni,io visto che ti ci trovi ti consiglio di farti il tuo bel sito e aquistare un dominio almeno puo caricare sul sito un libro ospiti o anche un piccolo forum in modo da scambiare con altri le opinioni sul tuo locale consigli ecc... poi tu sai cosa ti interessa di piu no!Prova a vedere le tariffe di aruba.it sono buone a mio avviso e molto seri cosa importantissima (io i domini per i siti li aquisto tutti da loro)ciao e Buon anno ti auguro tante soddisfazioni per il tuo locale. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 31 Dic 2007 19:52 Oggetto: |
|
|
max1 ha scritto: | quali sono i servizi di hosting gratuito? E si paga molto per registrarsi un dominio?
P.S.(buon anno a tutti) |
di hosting gratuito ce ne sono parecchi, il primo che mi viene in mente è altervista, che permette anche di creare un forum... gli svantaggi: oltre allo spazio ridotto di cui parlava umbi, devi tener conto che sarai obbligato a inserire pubblicità nel sito e nel forum...
registrarsi un dominio può costare 20 euro annuali così come 60 o 100... (un amico dice di pagarne circa 200)... dipende dalle esigenze... |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 01 Gen 2008 00:35 Oggetto: |
|
|
Quando si vuole creare un sito tutto dipenda da cosa si vuole fare,perche se vuoi un sito tuo personale giusto per farlo sapere a conoscenti ed amici va benissimo un hosting,se invece si deve realizzare un sito per pubblicizzare la propria attivita e sempre meglio fare le cose in modo professionale,creandolo anche da soli questa rimane la mia idea,con aruba un sito compreso di mail ha un costo di 26 ?. |
|
Top |
|
 |
MEGAROSS Eroe

|
Inviato: 02 Gen 2008 17:29 Oggetto: |
|
|
Ciao ho letto un pò quello che hai scritto, e ti consiglierei di visitare il sito di Aruba a questo indirizzo
http://nuke.aruba.it/default.asp
dove senza a stare a scervellarsi troppo, ti offre tutto a un prezzo molto buono direi, compreso il software con cui lavorare e senza doverlo installare sul pc! cioè fai tutto via web!
per farti un idea di quello che ti offre vai a vedere!
 |
|
Top |
|
 |
|