Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
mIRC chiude i battenti?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dredre_
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 31 Dic 2007 13:21    Oggetto: mIRC chiude i battenti? Rispondi citando

Stamattina, entrando su mIRC ho trovato una spiacevole sorpresa.
Nella tab dello Status, i miei nick, primario e secondario, non vengono riconusciuti...mi era già capitato, niente di grave.
Apro la lista dei canali OltreIRC e invece della solita sessantina, mi trovo davanti 19 canali...Su Oce@n dove fino a ieri si muovevano più di mille utenti, trovo una misera quarantina di persone e una decina che come loggano e si disconnettono dopo due minuti. Nessuna risposta ai comandi, niente giochi, niente news, niente sito della lista, addon non funzionante.
Cos'è successo? che sia intervenuta la Polizia Postale e delle Telecomunicazioni? Appena saprò qualcosa di più vi informerò!
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 31 Dic 2007 13:43    Oggetto: Re: mIRC chiude i battenti? Rispondi citando

può essere anche solo un problema tecnico temporaneo (uno 'split') no? Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Dic 2007 13:53    Oggetto: Re: mIRC chiude i battenti? Rispondi citando

dredre_ ha scritto:
Stamattina, entrando su mIRC ho trovato una spiacevole sorpresa
Non mi pare che mIRC stia chiudendo,
sul sito ufficiale non trovo nessuna notizia di tal genere.

Anzi, vedo ora che il 1 novembre 2007 è uscita una nuova versione, la 6.31
(dovrò decidere di aggiornarlo, io sono fermo alla 6.16)

Quanto a OltreIRC , non ho capito cosa sia.
E' un server (o un netwrok di server) IRC ? Se sì la sua (eventuale) chiusura non determinerebbe di certo la chiusura di mIRC e degli altri programmi che sono client IRC, visto che si potrebbero continuare ad usare per connettersi agli altri server.

(Mi sa che c'è un equivoco di fondo ...)
dredre_
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 31 Dic 2007 14:24    Oggetto: Re: mIRC chiude i battenti? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
dredre_ ha scritto:
Stamattina, entrando su mIRC ho trovato una spiacevole sorpresa
Non mi pare che mIRC stia chiudendo,
sul sito ufficiale non trovo nessuna notizia di tal genere.

Anzi, vedo ora che il 1 novembre 2007 è uscita una nuova versione, la 6.31
(dovrò decidere di aggiornarlo, io sono fermo alla 6.16)

Quanto a OltreIRC , non ho capito cosa sia.
E' un server (o un netwrok di server) IRC ? Se sì la sua (eventuale) chiusura non determinerebbe di certo la chiusura di mIRC e degli altri programmi che sono client IRC, visto che si potrebbero continuare ad usare per connettersi agli altri server.

(Mi sa che c'è un equivoco di fondo ...)

No no il titolo forse è un pò fuorviante, ma dal mio intervento si capisce che non si parla di mIRC utilizzato come strumento di chat, ma di tutto quell'apparato che è OltreIRC, da cui si possono scaricare file...per questo la mia discussione era su peer to peer
dredre_
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 31 Dic 2007 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Ora è tutto ok, il problema è stato risolto in mattinata, grazie comunque!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Dic 2007 15:01    Oggetto: Re: mIRC chiude i battenti? Rispondi citando

dredre_ ha scritto:
No no il titolo forse è un pò fuorviante, ma dal mio intervento si capisce che non si parla di mIRC utilizzato come strumento di chat, ma di tutto quell'apparato che è OltreIRC, da cui si possono scaricare file...per questo la mia discussione era su peer to peer
Se OltreIRC è un server IRC, immagino che lo scaricamento dei file non sia in peer-to-peer (IRC è un protocollo client-server).
Nik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 10:35    Oggetto: Re: mIRC chiude i battenti? Rispondi

dredre_ ha scritto:

il titolo è decisamente fuorviante, e il testo del messaggio chiarisce solo che ti sei confuso su alcune cose.

inoltre, i server irc e i sistemi p2p sono due cose differenti con funzionamenti differenti.
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: