Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
axlfuckinrose Comune mortale

|
Inviato: 14 Gen 2008 11:19 Oggetto: Tornare a Windows Xp con P.C. Sony Vaio |
|
|
Ciao a tutti, ho bisogno di sapere una cosa:
io ho un computer portatile, Sony Vaio VGN FE41S comprato a luglio 2007 già preinstallato con windows vista.Ora, siccome mi accorgo che, nonostante il pc sia mezzo vuoto, vista la presenza di 3 hard disk esterni da rispettivamente 500,500 e 320gb l'uno, ho preso in considerazione l'idea di tornare a xp per sfruttare al meglio le prestazioni di questo portatile cmq di ultima generazione che penso dovrebbe rendere meglio di quello che rende con vista.
Ieri notte ho provveduto, tramite il cd di ripristino creato tramite la suite Vaio Recovery Tool ad avviare il sistema con il cd e a entrare in dos, provvedendo a riformattare il tutto.Ho letto sui vari forum che, l'unica possibilità di downgrade è da vista business o ultimate a xp professional o business e che quindi l'unico modo per tornare a Xp è riformattare tutto, riavviare il pc settando dal bios che l'avvio del sistema parta dal cd, inserire un cd di windows xp e far partire l'installazione.
Direte, ok fin qui ci siamo quello che voglio sapere è questo:
1.computer come il modello mio sono pensati principalmente su Vista o le proprie periferiche sono studiate e compatibili anche con Xp?
2.avendo una licenza Vista con un numero seriale originale, chiamando il numero microsoft e dando questo numero seriale (come ho letto su qlk forum) sarebbero loro in grado di darmi un numero seriale per il passaggio a Xp?
3.per il discorso installazione Xp, non ho un cd originale di Xp ma la copia che ho fatto dall'originale di mio padre che ho portato dietro con me qui a Milano per qualsiasi evenienza, è sempre valido?(visto che ha un numero di seriale valido?)
4.tutte le componenti del mio portatile (web cam e varie suite vaio) saranno compatibili con xp visto che cmq sono di ultima generazione?
spero di non aver creato confusione e spero, soprattutto, di poter avere maggiori informazioni possibili da parte vostra, visto che consulto sempre e soltanto questo forum per i miei dubbi tecnici riguardanti la mia macchina.
aspetto vostre notizie.grazie
Marco |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 15 Gen 2008 20:33 Oggetto: risposta |
|
|
Perche vuoi ritornare a Windows xp?
Vista è un sistema un pò giovane, ma presto sarà all'altezza di tutti i suoi predecessori .In fatto di sicurezza è un ottimo OS.
Credo che la copia di tuo padre può essere buona, ma devi stare attento quando richiedi il codice , potrebbero anche non dartelo , per quanto riguarda i driver delle periferiche credo che se xp non riconosce pui scaricarle da internet. Se il tuo pc è stato creato per vista penso che non avresti nessun problema per xp.Io mprima di fare questo passo aspetterei ancora i service pack di vista. |
|
Top |
|
 |
lindo Mortale pio

|
Inviato: 16 Gen 2008 01:35 Oggetto: |
|
|
Prima di formattare assicurati che la Sony Vaio abbia prodotti i driver per il tuo portatile, puoi tenere vista e installare XP con doppio boot d?avvio alla partenza, sul forum c?è una guida dettagliata.
Ciao  |
|
Top |
|
 |
|
|