Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema Airport e Porta Ethernet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 18:05
Messaggi: 173
Residenza: ZhuHai, Cina.

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 11:02    Oggetto: Problema Airport e Porta Ethernet Rispondi citando

Cari Maccattari Smile

Ho un'airport express comprata 6 mesi fa che sembra un po' stanca di funzionare adeguatamente.. in attesa di comprarmi una Airport Extreme, ho provato allora per la prima volta da quando ho questo macbook pro a inserire il vecchio cavo ethernet nella porta apposita e.. sorpresa.. non va. O meglio, va.. ma solo se la tengo in una certa posizione, alzandolo per far combaciare i piedini con il jack ethernet. Pare sia un po' troppo larga insomma.

Comunque, per un paio di giorni sono andato avanti cosi', mettendo un rialzo sotto il cavo in prossimita' del jack, poi ieri ha smesso di funzionare.

Nel senso: si connette normalmente (se vado nello stato del network, mi dice che: "la ethernet è connessa ma siccome ho un indirizzo IP locale potrei non riuscire a collegarmi a internet" - e infatti non mi collego Razz)

Ora sto ri-utilizzando l'airport, ma qualcuno di voi ha idea su cosa possa essere accaduto? Premetto che ho anche altri computer, e su quelli la rete ethernet va benissimo - non ci sono problemi di connessione insomma.

Ho una linea fastweb Adsl.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 15:48    Oggetto: Rispondi citando

strano il fatto che non combacino le dimensioni della porta ethernet... forse un difetto di fabbrica. Hai provato a cambiare il cavo di rete, nel caso fosse difettoso??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 18:05
Messaggi: 173
Residenza: ZhuHai, Cina.

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 12:36    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
strano il fatto che non combacino le dimensioni della porta ethernet... forse un difetto di fabbrica. Hai provato a cambiare il cavo di rete, nel caso fosse difettoso??


Ne ho provati diversi, ma purtroppo nulla da fare. Non so se mi conviene portarlo in assistenza.

Per la connessione comunque ho risolto. Era PEER GUARDIAN che mi aveva bloccato tutto (l'ho preso e l'ho buttato nel cesso, anche perchè non mi va di star li' a studiarmelo).

L'unica cosa che ancora non mi va è la connessione a Kadu con Amule. Ho trashato tutti i file di PG che son riuscito a trovare, .kext compresi, ma ancora non va. Ho scritto un messaggio di aiuto nel forum di Peer Guardian, vediamo che mi rispondono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 14:27    Oggetto: Rispondi

Se ti connetti da un'utenza commerciale, sei tagliato fuori dalla rete Kadu (succede anche in studio da me, con fastweb in fibra).
Altrimenti devi smanettare un po' con il file del database dei server Kadu.
Dovresti trovarlo nella pagina principale di Amule Adunanza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi