Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Office 2008 è anche per Mac
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2008 11:38    Oggetto: Office 2008 è anche per Mac Rispondi citando

Commenti all'articolo Office 2008 è anche per Mac
La suite per ufficio sarà presto disponibile anche per gli utenti della mela. I Mac con i processori Intel adesso sono supportati in modo nativo.



Top
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 18:05
Messaggi: 173
Residenza: ZhuHai, Cina.

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
invece la scelta di default del nuovo formato proprietario appare per ora meno azzeccata, anche se è pur sempre consentito il salvataggio con le precedenti estensioni Doc e Xls.


Cappero, e vorrei pure vedere se non fosse consentito di salvare nel vecchio formato Razz Ci sarebbe una rivoluzione!

Già con il fatto che abbiano messo il formato nuovo di default (.docx ad esempio) sta facendo impazzire parecchie persone, e a mio avviso sarebbe perseguibile perchè fa proprio leva sulla INCAPACITA' e sulla IGNORANZA di chi usa o è costretto ad usare (sempre per le due parole scritte sopra) Windows (s)Vista.

Io nel mio piccolo sto diffondendo il verbo Open Office. Ma anche loro, dannazione, potrebbero evitare di settare come default l'ODT che non lo legge nessuno! O almeno chiederlo all'installazione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
robyv
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/06 11:01
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Non è così scontato il salvataggio in un vecchio formato, per il momento anno pensato "bene" di impedire la lettura dei formati più vecchi.

Citazione:
Office SP3 per Pc blocca l'accesso ai vecchi documenti
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento, circa un mese fa, per la penultima edizione della sua suite di produttività. Senza segnalare che il codice impedisce la possibilità di aprire i vecchi documenti di 24 tipi di formati. "È solo per un motivo di sicurezza", ha dichiara un blogger di Microsoft, svelando che le segnalazioni di errore che si andavano moltiplicando in rete in realtà non sono frutto di un errore ma di una azione voluta da Redmond.


Passare ad OpenOffice diventerà "obbligatorio" per mantenere la retrocompatibilità
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Tre anni fa (quando aprimmo) il mio capo mi chiese: "Compriamo le licenze per Office?".
"Sei matto? Installiamo OpenOffice e vediamo se abbiamo qualche problema di compatibilità coi clienti...".
Così fu fatto.
Non abbiamo mai più affrontato l'argomento... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 22:49    Oggetto: Re: Office 2008 è anche per Mac Rispondi

Commenti ha scritto:
Tutte alternative valide per chi non abbia bisogno di elaborazioni particolarmente sofisticate o di conservare una gran mole di dati a portata di mano per gestirli velocemente e sempre che non siano richieste prestazioni multimediali.


Questo è ridicolo, si vede chiaramente che non sa di cosa parla.

Pul6roppo il nuovo MS-Office è nato vecchio ! Non permette l nuove potenti elaborazioni le capacità multimediali odierne.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi