Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Alcohol120% manda in crash Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
viska17
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 22:40    Oggetto: * Alcohol120% manda in crash Vista Rispondi citando

ciao, sono nuovo...ho trovato interessanti e molto esaurienti le vostre discussioni quindi ho deciso di unirmi a voi.

Ho un mega problema con vista, poco fa ho provato a intallare alcohol120% sul mio nuovo portatile con vista per riuscire cosi poi, a leggere una immagine, ma mentre non era ancora finita l'installazione mi è saltato il sistema operativo e ora appena riavviato esce una pagine blu dove fa partire un conteggio da 0 a 100 e poi si riavvia...praticamente non parte piu...cosa posso fare?? che è successo?? sono disperato....grazie anticipatamente a tutti, viska17
Profilo Invia messaggio privato
Nilsen
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Prova a guardare qui
pingozzo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 23:10    Oggetto: Rispondi citando

prova a vedere se accedendo alla modalità provvisora puoi rimuovere il programma.
viska17
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Gen 2008 22:15    Oggetto: Rispondi citando

no, zero...salta anke in modalita provvisoria cazz
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Pare che il nostro caro Alcohol stia creando seri problemi agli utenti di Vista:

Citazione:
Doversi portare dietro diversi cd che contengono enciclopedie, dizionari, programmi e magari anche componenti necessarie ad eseguire il nostro gioco preferito è decisamente scomodo specialmente da quando la capacità degli hard disk è tale da non porre eccessivi problemi di spazio. Seguendo questa logica tutti i principali produttori di software per la masterizzazione, da Roxio e Alcohol fino ad Ahead, offrono la possibilità di riversare il contenuto di un cd in un'immagine .iso e di caricarne il contenuto attraverso lettori virtuali. Questa piccola (o grande) comodità al momento non è supportata dalle varie beta rese disponibili di Windows Vista.

A lanciare l'allarme è proprio Alcohol Soft i cui prodotti Alcohol 52% e 120% sono incompatibili con Vista a causa di un meccanismo di blocco che impedisce la creazione di driver virtuali. Problemi analoghi riscontarono gli altri produttori. Il problema, quindi non riguarda tanto la masterizzazione quanto la possibilità di accedere ala contenuto delle immagini .iso senza incidere su un supporto fisico.

L'allarme è del settembre 2006 ma a quanto pare non sembra rientrato....

Coloro che hanno avuto il crash hanno i medesimi sintomi:

- schermata blu di errore durante l'istallazione del driver virtuale
- Vista bloccato anche in modalità provvisoria

Soluzioni:

- C'è chi ha recuperato Vista inserendo il dvd di installazione del sistema operativo come a reinstallarlo, ma dopo la schermata della scelta della lingua e della tastiera ha eseguito la console di ripristino e il sistema da solo ha rilevato il problema e si è autoriparato e con il riavvio tutto è tornato in regola e senza tracce di Alcohol
(in teoria inserendo dvd di installazione, avviandolo come prima opzione di boot e facendo il ripristino del sistema dal punto precedente all'istallazione di Alcohol tutto dovrebbe tornare alla normalità.)

- C'è chi invece raccomanda di ripristinare l'ultimo avvio funzionante, premendo ripetutamente F8 al riavvo di Vista:

Citazione:
1) In fase di avvio del sistema operativo premere F8 e fare comparire il menù di avvio di vista.
2) scegliere Ripristino servizi directory (scegliete un punto di ripristino che non sia quello dell''istallazione di alcohol ma uno precedente anche se di pochi minuti)
3) Il pc dovrebbe avviarsi in modalità provvisoria, ripristinare i servizi corrotti e ripartire correttamente

- Alcuni invece hanno addirittura seguito questa procedura:
1.staccare i lettori cd/dvd
2.entrare in windows
3.avviare il ripristino configurazione di sistema al giorno in cui è stato installato alcohol
4.spegnere il pc e riconnettere lettori cd/dvd
5.riavviare Vista

- Ovviamente la soluzione più "tragica" rimane: reinstallare il sistema
darkeyl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, sono nuovo e ho questo stesso problema.. per i dettagli:

Non sono riuscito a installare Alcohol 120 % sul pc..
Quando tento di accendere il computer mi dà questa schermata.

Citazione:
Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software. Per risolvere il problema:

1. Inserire il disco di installazione di windows e riavviare il computer.
2. Scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare click su "Avanti".
3. Fare clic su "Ripristina il computer".

File: \Windows\Sysyem32\Drivers\Vax347s.sys

Stato: 0xc000000d

Informazioni: Impossibile caricare windows. Un driver di sistema critico è danneggiato o mancante.

Inserisco il disco e riavvio, ma nada! sempre la stessa schermata
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 02:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao darkeyl, benvenuto!!!

nessuna delle soluzioni esposte nel mio precedente post ti sono di aiuto???

e far partire da boot il DVD di Vista e caricare il punto di ripristino antecedente al crash?????????
darkeyl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Se inserisco il dvd, premo f11 e seleziono l'unità dvd.. da un schermata nera con un trattino lampeggiante in alto e poi sempre la schermata: Modalità provvisoria, ultima conf. valida, Avvia normalmente.. e il solito giro..
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2008 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao darkeyl, ma il tuo Bios chiede F11?

non F8?

e poi non riesci ad accedere alla console dei punti di ripristino in condizione boot?

scusa se ti rispondo con delle domande ma dal tuo post fatico un po' a capire cosa sbagli.....

bene o male le procedure per riavviare il sistema sono quelle che ho illustrato in precedenza.......
darkeyl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Gen 2008 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Con F8 mi porta alle opzioni del boot di sistema.. Boot Manager,Opzioni di avvio avanzate:

Modalità provvisoria

Modalità provvisoria con rete

Modalità provvisoria con prompr

Abilita registrazione avvio
Attiva video a bassa risoluzione (640 x 480)
Ultima configurazione valida nota
Modalità ripristino servizi directory
Modalità di debug
Disabilita riavvio automatico in caso di errore di sistema
Disabilita imposizione firma driver

Avvia Windows normalmente

...
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2008 21:47    Oggetto: Rispondi citando

darkeyl ha scritto:
Con F8 mi porta alle opzioni del boot di sistema.. Boot Manager,Opzioni di avvio avanzate:

Modalità provvisoria

Modalità provvisoria con rete

Modalità provvisoria con prompr

Abilita registrazione avvio
Attiva video a bassa risoluzione (640 x 480)
Ultima configurazione valida nota
Modalità ripristino servizi directory
Modalità di debug
Disabilita riavvio automatico in caso di errore di sistema
Disabilita imposizione firma driver

Avvia Windows normalmente

...

emhhh...appunto Embarassed

non hai letto il mio post dove illustro le modalità di ripristino???

ili07 ha scritto:
C'è chi ha recuperato Vista inserendo il dvd di installazione del sistema operativo come a reinstallarlo, ma dopo la schermata della scelta della lingua e della tastiera ha eseguito la console di ripristino e il sistema da solo ha rilevato il problema e si è autoriparato e con il riavvio tutto è tornato in regola e senza tracce di Alcohol
(in teoria inserendo dvd di installazione, avviandolo come prima opzione di boot e facendo il ripristino del sistema dal punto precedente all'istallazione di Alcohol tutto dovrebbe tornare alla normalità.)

- C'è chi invece raccomanda di ripristinare l'ultimo avvio funzionante, premendo ripetutamente F8 al riavvo di Vista:

Citazione:
1) In fase di avvio del sistema operativo premere F8 e fare comparire il menù di avvio di vista.
2) scegliere Ripristino servizi directory (scegliete un punto di ripristino che non sia quello dell''istallazione di alcohol ma uno precedente anche se di pochi minuti)
3) Il pc dovrebbe avviarsi in modalità provvisoria, ripristinare i servizi corrotti e ripartire correttamente

- Alcuni invece hanno addirittura seguito questa procedura:
1.staccare i lettori cd/dvd
2.entrare in windows
3.avviare il ripristino configurazione di sistema al giorno in cui è stato installato alcohol
4.spegnere il pc e riconnettere lettori cd/dvd
5.riavviare Vista

- Ovviamente la soluzione più "tragica" rimane: reinstallare il sistema

c'è anche:

L'ultima configurazione valida nota è un'opzione di avvio di Windows che consente di utilizzare le impostazioni di sistema più recenti correttamente funzionanti.
Ogni volta che si accende e spegne il computer e che si arresta Windows correttamente, le impostazioni di sistema importanti vengono salvate nel Registro di sistema.
Quando si verifica un problema, è possibile avviare il computer utilizzando tali impostazioni.
Se ad esempio l'installazione di un nuovo driver per la scheda video causa problemi o un'impostazione non corretta del Registro di sistema impedisce l'avvio corretto di Windows, sarà possibile riavviare il computer utilizzando l'ultima configurazione valida nota.

Provare a utilizzare l'ultima configurazione valida nota quando non è possibile avviare Windows, a condizione che l'avvio all'ultima accensione del computer sia stato eseguito correttamente.

Se il comportamento del sistema non è corretto e Windows è ancora in esecuzione, utilizzare Ripristino configurazione di sistema per ripristinare uno stato precedente del computer in cui il funzionamento era corretto.
Diversamente dall'ultima configurazione valida nota, le modifiche apportate con Ripristino configurazione di sistema non possono essere annullate, a meno che non siano state apportate in modalità provvisoria.
Con Ripristino configurazione di sistema è inoltre possibile ripristinare lo stato del sistema relativo a momenti diversi.

L'ultima configurazione valida nota non avrà effetto sui file: avrà effetto solo sulle impostazioni di sistema.
I messaggi di posta elettronica, le fotografie e agli altri dati personali presenti nel computer non verranno modificati.
Il ripristino dell'ultima configurazione valida nota non consente di recuperare file eliminati o driver danneggiati. A tale scopo, sarà necessario avere eseguito in precedenza il backup dei dati oppure reinstallare il driver dal supporto originale.

Procedura:
1) Riavvia il sistema.

? Se nel computer è installato un solo sistema operativo, tenere premuto F8 al riavvio del computer. È necessario premere F8 prima che venga visualizzato il logo Windows. Se il logo Windows è già visualizzato, sarà necessario riprovare dopo aver atteso la visualizzazione della schermata di accesso a Windows e aver arrestato e riavviato il computer.

? Se nel computer sono installati più sistemi operativi, utilizzare i tasti di direzione per evidenziare il sistema operativo che si desidera avviare e quindi premere F8.

2) Nella schermata Opzioni di avvio avanzate utilizzare i tasti di direzione per evidenziare Ultima configurazione valida nota e quindi premere INVIO.

3) Se nel computer sono installati più sistemi operativi, utilizzare i tasti di direzione per evidenziare il sistema operativo che si desidera avviare utilizzando l'ultima configurazione valida nota e quindi premere INVIO. L'avvio di Windows proseguirà normalmente.
darkeyl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 00:08    Oggetto: Rispondi citando

Certo che ho letto il primo post.. il problema è che non va!!

In casi tragici.. come si reinstalla il sistema? E' necessaria la formattazione??
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 19:09    Oggetto: Rispondi citando

darkeyl, perdonami, ma purtroppo non ho ancora sviluppato il senso della lettura del pensiero, e se mi dici le cose a pezzi facciamo un po' fatica a capirci.

Mi hai fatto vedere che FINALMENTE, grazie al tasto F8 arrivi alla schermata che ti elenca, tra i tanti, il comando di "Modalità ripristino servizi directory"

a quel punto da quel comando il sistema non ti da la possibilità di scegliere un punto di ripristino antecedente all'istallazione del software incriminato????

è questo che sto disperatamente cercando di capire...
ma se tu continui solo a dirmi "non va" e non mi riporti errori specifici e quanto, io non riesco a darti una risposta con tutta la buona volontà di questo mondo!

posso capire il tuo nervosismo per la situazione, ma tanto con informazioni sommarie non ci caviamo un ragno dal buco.

PS: Si in casi tragici è necessaria la formattazione, ma visto che altri sono riusciti a riavviare il sistema tranquillamente si stava cercando di farlo partire con queste modalità
darkeyl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 20:16    Oggetto: Rispondi citando

No, fa come per caricare i driver della modalità provvisoria, ma poi si blocca e ridà sempre la stessa cosa:

Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software. Per risolvere il problema:

1. Inserire il disco di installazione di windows e riavviare il computer.
2. Scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare click su "Avanti".
3. Fare clic su "Ripristina il computer".

File: \Windows\Sysyem32\Drivers\Vax347s.sys

Stato: 0xc000000d

Informazioni: Impossibile caricare windows. Un driver di sistema critico è danneggiato o mancante.
umby64
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 00:27    Oggetto: Rispondi citando

Vax347s.sys e' un file istallato da alchol ...

C:\WINDOWS\system32\drivers\
a347bus.sys
a347scsi.sys
Vax347b.sys
Vax347s.sys

HKEY_CURRENT_USER\Software\StarSynergy
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\a347bus
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\a347scsi
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Vax347b
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Vax347s
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\vaxscsi
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Services\vaxscsi

devi cancellare tutto ...
oppure crea un reg pulitore

[-HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Alcohol Soft]

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Alcohol Soft]

[-HKEY_CURRENT_USER\Software\StarSynergy]

[-HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEM\CurrentControlSet\Services\a347bus]

[-HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEM\CurrentControlSet\Services\a347scsi]

[-HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEM\CurrentControlSet\Services\Vax347b]

[-HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEM\CurrentControlSet\Services\Vax347s]

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\vaxscsi]

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\vaxscsi]

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Services\vaxscsi]

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Services\vaxscsi]

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Services\vaxscsi]
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 00:30    Oggetto: Rispondi citando

quanto riguarda Alcohol ...
li ho testati su vista e funzionano regolari:
Alcohol 120 v1.9.6.5429
Alcohol 120% v1.9.7.6022

premesso che, al primo utilizzo di vista, ho disabilitato tutte le protezioni del sistema operativo; una specie di Auto-Cura personale.
darkeyl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Ho risolto così:

1. Ho smontato l'hard disk
2. L'ho montato ad un altro pc.
3. Ho cancellato il file.
4. Ho rimontato l'HD sul mio
5. Mi ha dato un altro file..
6. Ho ripetuto i passi da 1 a 4..
7. Voilà ^^

Spero che possa essere utile.. ^^
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'apporto Darkeyl Wink

certo che questa incompatibilità con Alcohol 120% sta dando spunto all'inventiva di tutti gli utenti informatici Rolling Eyes Very Happy
darkeyl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Si.. cmq ci voleva solo un pò di logica.. qualcuno mi può dire come creare dischi di ripristino? please..
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 19:30    Oggetto: Rispondi

Qui internamente è già stato spiegato come crearlo con macchina Acer, per il resto questa guida è adatta e spiegata esaustivamente con un unico errore
Citazione:

%systemroot%system32recdisc.exe

in realtà è

%systemroot%\system32\recdisc.exe

dove systemroot si intende la variabile di ambiente che identifica la cartella di installazione di vista (solitamente opzione di default C:\Windows)

P.s guarda anche nel librettino a corredo di Vista, il manuale, ho letto che è spiegato passo passo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: