Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fantasma delle tre Semidio

|
Inviato: 04 Gen 2008 13:02 Oggetto: * Acronis true image |
|
|
Volevo chiedere se qualcuno sa a cosa serve questa funzione di Acronis.
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Gen 2008 13:26 Oggetto: |
|
|
Ti serve a creare un CD autoavviante con il solo Acronis TrueImage (ed eventualmente gli altri tools della Acronis che hai installato sul tuo PC).
Una volta creato il CD, puoi utilizzarlo per avviare il PC ed effettuare la copia o il ripristino del disco o delle partizioni che vuoi, senza avviare il sistema operativo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2008 00:59 Oggetto: |
|
|
Grazie,me lo faccio subito. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2008 01:13 Oggetto: |
|
|
mi hai fatto ricordare che ho gia' pronti 59 screenshot, devo fare il post per la procedura completa di backup / restore / scrittura cd / ispezione e montaggio immagine con l'Acronis True Image 8 (quello freeware) che va bene anche in Vista (che vers hai Fantasma?)
... mmm se mi avanza un po' di voglia lo posto, ma lo metto a parte non qui, tanto stasera altro che ballare, qui c'è recuperare ed ho 700 mail accidentiallamammadelmaialedisumà ... bon scusate l'ot e il moccolo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2008 02:06 Oggetto: |
|
|
E faresti bene a farlo.
Non trovo la specifica della versione da nessuna parte,comunque è acronis true image deluxe,l'ultima versione compatibile con vista,credo.
Colgo l'occasione per chiederti una cosa,se volessi cancellare l'immagine che ho creato in un HD esterno e rifarla,posso farlo tranquillamente dal disco esterno o c'è un modo per farlo aprendo il programma? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2008 02:10 Oggetto: |
|
|
è un semplice file .tib (al massimo + file spezzati se hai scelto lo splitting manuale) quindi puoi cancellarlo come se fosse un qualsiasi altro file.
Non so se sovrascrive o fa l'incrementale se selezioni un immagine gia' esistente, quello non l'ho provato |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2008 02:22 Oggetto: |
|
|
Sono 12 file e la cartella pesa 47 giga.Quando l'ho fatta ho incluso anche la partizione D, che è la più pesante perchè ho su un sacco di immagini\video e videogiochi, solo che le cartelle di sistema documenti\immagini\e video le ho spostate tutte in D.Pensavo di rifarla per alleggerire la cartella includendo solo la partizione C ma poi se mi dovesse succedere qualcosa di grave al computer e avessi bisogno di ripristinare con acronis mi ritroverei senza le cartelle di sistema.Non so nemmeno io che fare. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2008 02:24 Oggetto: |
|
|
beh fai 2 immagini separate.
A quelle dei documenti etc gli dai uno split (divisione di blocchi 4.000 giga) e poi lo levi dall'hd e te lo butti su dvd |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2008 02:35 Oggetto: |
|
|
E' vero,non mi era neanche venuto in mente.Certe volte si vanno a cercare soluzioni complicate e non si prendono in considerazione le più semplici. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Gen 2008 12:38 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | beh fai 2 immagini separate.
A quelle dei documenti etc gli dai uno split (divisione di blocchi 4.000 giga) e poi lo levi dall'hd e te lo butti su dvd |
ma a questo punto, per i semplici files-documenti (immagini, musica, film, ecc.) per fare l'immagine e poi masterizzarla su dvd non si fa prima a masterizzare direttamente i dati su dvd ?
L'immagine di backup con Acronis ha senso per il sistema operativo+programi+personalizzazioni per riavere tutto il proprio sistema reinstallato velocemente e già pronto all'uso in tutto e per tutto..
Per i dati il semplice backup diretto (ovvero una copia dei dati da qualche parte) mi pare più semplice.
Certo..c'è il discorso che i dati aumentano e dunque occorre salvare cose nuove...ma rifare ogni volta l'immagine di tutti i dati mi pare lunghetto
idea personale eh..  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2008 12:44 Oggetto: |
|
|
Si,quello che dici è vero.Forse dovrei spostare tutti file contenuti nella partizione D sull'HD esterno e fare l'immagine di entrambe le partizioni in questo modo e poi rimetterceli dentro.Ripeto che mi interessa l'immagine della partizione D perchè le cartelle di sistema le ho spostate li,in C ho solo il sistema operativo e i programmi. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2008 19:25 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | kluster ha scritto: | beh fai 2 immagini separate.
ma a questo punto, per i semplici files-documenti (immagini, musica, film, ecc.) per fare l'immagine e poi masterizzarla su dvd non si fa prima a masterizzare direttamente i dati su dvd ?
L'immagine di backup con Acronis ha senso per il sistema operativo+programi+personalizzazioni per riavere tutto il proprio sistema reinstallato velocemente e già pronto all'uso in tutto e per tutto..
Per i dati il semplice backup diretto (ovvero una copia dei dati da qualche parte) mi pare più semplice.
Certo..c'è il discorso che i dati aumentano e dunque occorre salvare cose nuove...ma rifare ogni volta l'immagine di tutti i dati mi pare lunghetto
idea personale eh..  |
ma infatti, si + semplice, meno votamento di coglioni.
L'immagine fondamentale è del sistema
Io per esempio uso l'utility Autobackup ed o impostato giornalmente la sincronizzazione su un hd di rete |
|
Top |
|
 |
|