Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aiuto pc non si avvia!!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cadfael
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 19:19    Oggetto: aiuto pc non si avvia!!!! Rispondi citando

ciao a tutti qs sera ho provato ad accendere il pc dopo 1 settimana di inutilizzo e non vuole proprio sapere di ripartire!!! fa tutto il cilclio preparatorio per l'accensione, legge la memoria, verifica gli hd, etc ma poi anziche' avviare windows (ho xp) riprende da capo a rifare le stesse procedure sempre in un ciclo continuo. Ho schiacciato un po' di f (1,2,3,4,5,6etc) ed e' apparsa questa scritta " NTLDR mancante" che faccio???? grazie per un vostro preziosissimo aiuto Laughing
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 31 Dic 2007 13:19    Oggetto: Re: aiuto pc non si avvia!!!! Rispondi citando

cadfael ha scritto:
Ho schiacciato un po' di f (1,2,3,4,5,6etc) ed e' apparsa questa scritta " NTLDR mancante" che faccio?

Bruttissimo segno, purtroppo. Se hai un backup dei tuoi dati allora niente di traumatico, altrimenti dovrai iniziare a valutare un modo per recuperare i dati, a seconda di cosa esattamente possa essere successo...

(in pratica il sistema operativo non parte perchè non ha modo di caricare dei file necessari all'avvio... possono essersi cancellati, può essersi rovinato / rotto l'harddisk...)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 10:56    Oggetto: Rispondi citando

io comunque consiglio di dare qualche colpetto all'hard disk e se riparte copiati subito tutti i dati importanti su 1 dvd o 1 hard disk esterno Wink il metodo dello schiaffone funziona quasi sempre, ma ricordati che dura poco Razz
cadfael
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 19:46    Oggetto: nulla da fare!!! Rispondi citando

come dicevo nulla da fare:((( ho provato con le buone maniere, con quelle decise ma nulla, ho inserito il disco di win xp ma non succede nulla in pratica continua a fare le stesse procedure all'infinito :1) legge la memoria installata 2) trova il primario e scondario hd 3) indica a schermo cache memory, memory installed, pci device listing .... poi schermo nero con scritto al centro "no sync" e poi riparte da capo. Bloccando lo schermo ho visto che mi legge i 2 hd,se tolgo la corrente strappando la spina riparte in bios dicendomi che il ciclo si e' interrotto per una frequenza non corretta sulla cpu..(ecchevuoldire?????)ora mi ha dato questo messaggio "primary slave drive fails" f1 to continue del to enter setup...09/01/2000 sis 630e cusi fx che faccio??? butto via tutto oppure c'e' qualche speranza??? grazie gia' in anticipo per l'aiuto Crying or Very sad Crying or Very sad
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 11:24    Oggetto: Rispondi citando

ma se metti l'orecchio vicino riesci a sentire se i dischi iniziano a girare? perchè il fatto che li riconosce entrambi può essere in parte una cosa buona, potresti provare a staccare 1 disco e vedere se va, magari 1 motore sta cedendo e ha bisogno di molta alimentazione per partire.
il consiglio è sempre lo stesso, appena parte spara tutto su 1 dvd Very Happy
cadfael
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 13:43    Oggetto: Rispondi citando

come detto non riuscendo piu' a far nulla l'unica soluzione e' stata quella di formattare tutto Sad Sad avendo gia' dovuto formattare in altre occasioni e avendo perso tutto, questa volta avevo gia' trasefrito quasi tutti i documenti e file che mi interessvano sul secondo disco per cui il danno e' stato limitato. L'unica cosa che non capisco pero' e' stato il fatto che ho dovuto formattare due volte perche' la prima volta non era cambiato nulla, e che non ho proprio capito cosa mi possa essere successo...virus???? hardware???so??? Question
per ora sembra che tutto vada bene.. grazie comunque a tutti per il vostro aiuto, e se qualcuno ha idea di cosa mi possa essere capitato ....
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 12:06    Oggetto: Rispondi

secondo me è il disco che va verso il viale del tramonto.. se ti ricapita questo problema allora buttalo senza perderci tempo...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: