Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linux Mint
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
riobasco
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/01/08 18:53
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 19:14    Oggetto: Linux Mint Rispondi citando

Buonasera a tutti, mi chiamo Paolo e sto muovendo i primi passi, dallo scorso settembre, nel mondo del Pinguino. Due parole sul sottoscritto: il mio computer principale è un Mac, per la precisione un iMac 20" penultimo modello, quello con il mobile bianco, s.o. Leopard, con cui mi trovo benissimo. Lo scorso autunno ho tirato fuori dalla naftalina il vecchio portatile HP Pavilion, cui avevo fatto sostituire l'HD con uno da 80 giga (quello originale da 40 era morto) ed aumentare la ram da 256 a 512 mega. Ho deciso di utilizzarlo per gli esperimenti linuxiani, con l'aiuto di un amico ho eliminato XP (tanto, da quando ho il Mac, Win è uscito dalla mia vita Very Happy ) ed installato (senza problemi) KUbuntu. A novembre, incuriosito dalla distro Linux Mint, "contaminata" da sw proprietario, ho creato una partizione e l'ho installata. E' stato amore a prima vista, mi ha riconosciuto tutto senza problemi e funziona divinamente, da allora non ho più toccato KUbuntu. Ecco la domanda (scusate per la lunga premessa), come faccio a rimuovere KU, lasciando soltanto Linux Mint, dal disco fisso? Lo so, potrei tenerle entrambe, ma che senso ha? Tra l'altro appartengono entrambe alla stessa famiglia...
Sperando siate così gentili da illuminarmi, vi saluto e vi ringrazio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 20:05    Oggetto: Rispondi

Ciao Paolo, e benvenuto Very Happy

Se vuoi presentarti agli altri amici del forum, qui trovi il Comitato di Accoglienza... Wink

Per quanto riguarda il tuo problema, ti basta semplicemente eliminare la partizione di Kubuntu (magari dedicandola ad altri usi) mediante gli appositi programmi di partizionamento che trovi nelle varie distribuzioni (esempio: GParted, QTParted o il classico CFDisk).
Dovrai poi modificare il GRUB cancellando i dati relativi alla distribuzione eliminata (se hai installato Mint dopo, avrà sicuramente sostituito il GRUB di Kubuntu col suo) modificando opportunamente il file /boot/grub/menu.lst
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi