Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [Desktop del mese] - Gennaio - multimedia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 10:30    Oggetto: * [Desktop del mese] - Gennaio - multimedia Rispondi citando

Inizia l'anno e le segnalazioni del forum Pc e notebook si occupano di multimedialità.

E' sempre più frequente vedere nei negozi specializzati e sulle riviste prodotti che vantano capacità multimediali.
Cerchiamo di scoprire insieme quali sono le caratteristiche che li rendono tali per goderci i Cd e Dvd che abbiamo trovato sotto l'albero.


L'ultima modifica di maxismakingwax il 03 Feb 2008 08:16, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 08:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 19:22    Oggetto: Computer nuovo... chiedo consiglio Rispondi citando

Mi serve un nuovo PC desktop in quanto una cuginetta piccolina quando io ero via avendolo visto smontato l'ha riempito di sabbia e non so che altro...
Fortunatamente il portatile con la tesi era in salvo...


Ora... io sul desktop faccio soprattutto elaborazione di foto... anche grosse... per il resto non ho grandissime pretese anche se credo che alla fine dovrò installare sia windows sia linux.... [linux per me... Laughing , windows perchè altri utenti in famiglia sono redmond dipendenti... beh, almeno uso Photoshop CS3 -regalo di natale]...

Non so se fare un assemblato [costi minori direi] in quanto non ho mai minimamente provato...

Comunque, budget sui 1000- 1200 ?...

Grazie a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BornToBeWild
Semidio
Semidio


Registrato: 16/11/07 09:51
Messaggi: 292
Residenza: ovunque ci sia posto

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 10:30    Oggetto: Rispondi citando

ciao, io ho cambiato il pc da poco, di solito (oltre a giocare) faccio foto e video editing e le presentazioni, insomma faccio brochure e anche presentazioni video e ti dico che mi sono fatto 1 AMD X2 4800+ 1Gb RAM 800MHz e sk video nvidia 8500gt 512mb, ho speso relativamente poco e va una bomba. credo che per editare foto e video vada benissimo, magari puoi metterci un pò di ram in più Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 08:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 13:52    Oggetto: Rispondi citando

BornToBeWild ha scritto:
ciao, io ho cambiato il pc da poco, di solito (oltre a giocare) faccio foto e video editing e le presentazioni, insomma faccio brochure e anche presentazioni video e ti dico che mi sono fatto 1 AMD X2 4800+ 1Gb RAM 800MHz e sk video nvidia 8500gt 512mb, ho speso relativamente poco e va una bomba. credo che per editare foto e video vada benissimo, magari puoi metterci un pò di ram in più Very Happy


Ma l'hai assemblato tu o l'hai trovato già pronto?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Intanto incomincio a postare qualche componente che secondo me dovrebbe venire incontro alle esigenze di chi cerca un computer per il personal entertainment.

Per prima cosa il disco, me lo immagino molto capiente. Pensando ad un SATA 3Gb\sec da 500 GB. Il prezzo si aggira intorno ai ? 100,00 con una segnalazione per il Seagate a ? 112,00 a 7200 rpm e 32 MB di cache.

Per la scheda madre e processore mi verrebbe da puntare alla tecnologia AMD Live! Ultra, sui sistemi desktop Spider.

Processore quindi AMD Phenom 9500.
Scheda madre con socket Am2+ MSI K9A2 CF-F AMD 790X CrossFire

Scheda video Ati Radeon HD 3850.

Aggiungiamo dua banchetti di Ram a 800 Mhz da un giga l'uno.

Il prezzo di un sistema così non dovrebbe andar oltre i 700\800 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 08:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 17:57    Oggetto: Rispondi citando

PROCESSORE: Intel Core 2 quad-core Viiv Q6600 (2,40 GHz, cache 8 MB, FSB 1066 MHz)
SO: Windows Vista Home Premium
Schermo: Piatto wide Dell 19"
RAM: SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [2x1024, 2x512]
Disco rigido: Serial ATA/100 da 320 GB 7200 rpm con cache DataBurst da 16 Mb
Scheda grafica: ATI RADEON HD 2600 XT da 256 Mb
Unità: DVD +/- RW 16x e DVD 16x
Tastiera e mouse ottico
Audio HDA integrato compatibile con Dolby Digital 7.1
Altoparlanti Dell? A225 Stereo Speakers
Lettore di schede di memoria 19 in 1
Modem Dell? v92 Data/Fax
Scheda PCI wireless interna


Per 1200 ?... qualche commento? Sono molto indeciso
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Per me ha un prezzo troppo alto. E' anche vero che per me tutto ciò che supera i 1000 euro ha un prezzo troppo alto.

Non riesco a trovare il prezzo del monitor, quello sicuramente alza parecchio, senza contare tutti gli optional fighetti, che a me non servirebbero neanche a pagarmi, ma diciamocelo: sono sempre bellini.

Se fossi in te valuterei così: ti piace? Sì -> Passa al punto 2; no -> non prenderlo
Punto 2: riesci a trovare qualcosa di simile a meno? sì -> forse opterei per quello; no -> è tuo.

Come caratteristiche non ha grossi difetti, io magari avrei armonizzato di più, con un quad core magari avrei avrei abbinato altri elementi top di fascia, ma non è che quelli che ci sono siano scarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 08:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 09:49    Oggetto: Rispondi citando

In realtà potrei scendere a Vista Home Premium togliendo 110 ?... [cosa che sicuramente farò... tanto Windoz lo userei solo per Photoshop....

Il monitor incide per 170 ?...

Avevo sbagliato... La RAM e 4096, scendendo a 3072 risparmio 70 ? [anche se penso che non ne valga la pena... ma i consigli sono ben accetti...].

La scheda grafica posso sostituirla con l'equivalente da 128 Mb.... risparmiando 80 ? [ma visto che lo uso solo per editare foto non credo convenga no?]


Questo è quanto... in realtà non so molto dove guardare in giro... cioè, mi sembra che nei negozi costi di più... e per un assemblato, io personalmente non saprei poi comporre i vari pezzi...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Per la Ram: secondo me invece ne vale la pena. Un banco da 1 GB lo trovi a meno di venti euro, uno da due giga a 37. Se ne risparmi 70 te en vengono fuori altri 4 di giga.

Per la scehda grafica: forse qui la differenza tra le due schede giustifica il prezzo, però se devi fare della grafica statica, editando foto la memoria della sheda influisce poco, considerando anche la quantità di Ram che utilizzerai.

Per l'assemblato secondo me conviene sempre se chi assembla gode proprio di tutta la nostra smisurata e incondizionata fiducia, altrimenti la sicurezza ceh ti garantisce uno di marca ti tranquillizza.

Per il sistema operativo non ho capito le opzioni. Con un Media Center magari avevi più funzioni per la multimedialità. Se invece si punta sulle prestazioni e si deve mettere per forza Windows allora Xp.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 08:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 23:08    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Per la Ram: secondo me invece ne vale la pena. Un banco da 1 GB lo trovi a meno di venti euro, uno da due giga a 37. Se ne risparmi 70 te en vengono fuori altri 4 di giga.


I prezzi sono così bassi? Allora la prendo proprio al minimo e poi la implemento... [tipo 2 da 1024... e poi aggiungo io altri 2 slot...] ma dove la trovo con questi prezzi?

maxismakingwax ha scritto:
Per la scehda grafica: forse qui la differenza tra le due schede giustifica il prezzo, però se devi fare della grafica statica, editando foto la memoria della sheda influisce poco, considerando anche la quantità di Ram che utilizzerai.


Io di fatto faccio esclusivamente grafica come Photoshop e Gimp... non ho idea quanto influisca la scheda su questo...

maxismakingwax ha scritto:
Per il sistema operativo non ho capito le opzioni. Con un Media Center magari avevi più funzioni per la multimedialità. Se invece si punta sulle prestazioni e si deve mettere per forza Windows allora Xp.


Io userò Linux... e Windows solo per Photoshop CS3... ecco perchè mi conviene scendere all'Home Premium... tutto qua!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio


Registrato: 14/08/07 10:18
Messaggi: 227
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 16:49    Oggetto: Rispondi citando

se lavori su grafica statica come ha detto il nostro caro moderatore la scheda video non influisce praticemente su niente...
per la ram puoi cercare semplicemente su ebay.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 08:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 26 Gen 2008 13:46    Oggetto: Rispondi citando

paolicchioCore2Duo4ever ha scritto:
se lavori su grafica statica come ha detto il nostro caro moderatore la scheda video non influisce praticemente su niente...
per la ram puoi cercare semplicemente su ebay.....


Si si... esclusivamente statica... allora se la trovo la prendo direttamente integrata con la scheda video... per quel che mi serve... Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio


Registrato: 14/08/07 10:18
Messaggi: 227
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 26 Gen 2008 22:36    Oggetto: Rispondi citando

si si certo... ma non ti dovrai sforzare perchè sono tante ormai le schede madri con una scheda video integrata...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 08:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 19:35    Oggetto: Rispondi

Grazie a tutti! Sapevo di poter contare sul forum! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi