Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
WinXP chiede CD2 di XP...che fare se non c'e l'ho ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tinto101
Incapace di quotare


Registrato: 28/08/07 08:26
Messaggi: 139

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 15:19    Oggetto: WinXP chiede CD2 di XP...che fare se non c'e l'ho ? Rispondi citando

Ma quando ci sono vari problemi nel pc oltre a tornare a un
"vecchio punto di ripristino" dal pannello di controllo vedo
che nel manuale del pc parla di RIPRISTINO DEL SISTEMA
,cioe?

e' diverso dai vari punti di ripritino? e cosa succede lo porta
a quando era nuovo o ? e i vari programmi e documenti
installati rimangono o sparisce tutto e torna come appena
nuovo? e' cioe' tipo una formattazione o?

e' un portatile Pavilion HP con windowsXp professional.



Ieri, mi e? apparsa una schermata che avvertiva la
presenza di mi pare file non corretti che potrebbero dare INSTABILITA?
al sistema e chiedeva di inserire il disco ?originale?di Windows XP CD2?

solo che insieme al mio portatile nuovo NON c?era nessuno cd di winXP !

Ho provato a inserire i 2 cd di ripristino che ho creato al acquisto ma
nulla?dice che sono cd NON validi ?

idem con un cd che avevo letto in un forum, masterizzato con la cartella
i386 ma nulla dice cd non valido!!! ma che cd vuole ?

Provato a fare scandisk nei 2 modi ma tutto ok e nessun problema o errore.

che fare per questa richiesta di sto fantomatico cd2 di windowsXP ?

Portatile HP senza alcun disco in corredo....grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/05 08:33
Messaggi: 147
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 08:04    Oggetto: Re: WinXP chiede CD2 di XP...che fare se non c'e l'ho ? Rispondi citando

E' vergognosa questa cosa che per risparmiare 2 euro (anzi meno) oramai da anni i produttori SOPRATTUTTO DI MARCA dei pc non mettano il cd allegato e mettono nei casini gli utenti, sopratutto quelli sprovveduti che non sanno come recuperarlo.

Soprassedendo, il ripristino del sistema te lo riporta come nuovo, perdi tutti i tuoi dati ed i tuoi programmi.

Per il tuo secondo cd di xp penso sia uno customizzato da hp (poichè quello di microsoft standard è in un solo disco), ovvero proprio quelli che hai fatto all'acquisto del cd.... sicuro siano loro?
c'e' qualcosa che mi dice non lo sono...

Ad ogni modo, ti dice esattamente cosa cerca su 'sto secondo disco?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 08:32    Oggetto: Rispondi citando

Davvero e' una vergogna!non capisco proprio questa nuova moda eppure i pc costano comunque sempre tanto vorrei sapere perche vengono permesse ste cose.Ormai tutti si trovano a queste condizioni perche tutti i nuovi pc sono sprovveduti del cd originale,comunque si dovrebbe capire bene di quale cd chiede il pc anche se a questo punto penso sia proprio quello dell'installazione
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 15:40    Oggetto: Rispondi citando

La vera vergogna non è tanto nel comportamento dei produttori hardware (comuqnue vergogna c'è anche in quello)

ma anche e soprattutto nel comportamento della casa produttrice del sistema operativo windows, che nella sua licenza (EULA) per le versioni OEM consente ciò.

E che sempre tale licenza prevede che la Microsfot non fornisca assistenza per i prodotti OEM, e dice di rivolgersi al "fornitore dell'hardware" (tutte le volte che c'ho provato, quest'ultimo mi ha risposto "Come potremmo aiutarla, non è un programma che facciamo noi ...")


Però per un problema del genere, magari una risposta e una soluzione sono in grado di darla.


L' HP che dice?
Top
Profilo Invia messaggio privato
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/05 08:33
Messaggi: 147
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 16:49    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
La vera vergogna non è tanto nel comportamento dei produttori hardware (comuqnue vergogna c'è anche in quello) ma anche e soprattutto nel comportamento della casa produttrice del sistema operativo windows, che nella sua licenza (EULA) per le versioni OEM consente ciò.
Esatto.
Anche la mia auto monta dei freni schifossissimi.
Ma la colpa non è della fiat che li sceglie e che li monta ma anzi della brembo (una marca a caso di freni) che permette alla fiat di montarli sulla mia macchina.

Ma che ragionamenti sono?
Sempre colpa di microsoft?

HP installa pure ROXIO, POWERDVD, NERO, ecc e non da mai i cd di nulla... pure per quello è colpa di microsoft?
Ed i driver della scheda audio scheda video che sempre HP non da' in dotazione ma te li devi scaricare o masterizzare tu?
Sempre di microsoft la colpa?

Ora che ci penso ho anche capito di chi è la colpa della mia autoradio blaupunkt che me l'hanno data senza manuale e me lo sono dovuto scaricare da internet... MICROSOFT!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Mi riferivo a Microsoft perché conosco la sua EULA OEM,
e mi sono capitati problemi di quel tipo e ho avuto risposte di quel tipo.

(e in questa dicussione mi par si parlasse del CD di winXP)

Comunque in un computer che ho comprato, di alcuni dei software preinstallati (non di Windows, altri) il CD normale c'era eccome.


Quanto ai freni brembo , se sono difettosi, puoi rivolgerti all'azienda produttrice, o ti rispondno "lei li ha comprati su una macchina FIAT, si rivolga alla FIAT" e la FIAT "ah, ma non li facciamo noi, ci arivano dalla Brembo così, chieda a loro" ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/05 08:33
Messaggi: 147
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Nessuna ditta al mondo risponde dei suoi fornitori.

Se io FIAT compro dei freni e li monto sulle mie auto che rivendo, non posso pretendere che i clienti vadano a lamentarsi in brembo (dal mio fornitore, che oltretutto non sono neppure tenuti a conoscere).
Secondo il tuo principio, se ti si rompe il televisore SAMSUNG tu non lo porti dalla SAMSUNG ma lo porti da TEXAS INSTRUMENT che è colei che ha fatto il componente di pilotaggio TV. Il quale a questo punto puo' mandarti da chi gli ha costruito i wafer. Il quale ti puo' mandare da chi ti ha venduto i materiali...

Non funziona così, risponde direttamente il tuo ultimo fornitore e ne risponde anche per le scelte che ha fatto.

Non si capisce perchè nell'informatica dovrebbe essere microsoft che risponde a vaccate fatte da tecnici HP.
Forse perchè microsoft è il capo espiatorio di tutti i peccati?

NOTA: ovviamente i nomi sono tutti esempi buttati così.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Ma non sono io a dirlo,
sono i fornitori di hardware che "ah, ma il programma non è nostro, come facciamo ad aiutarla noi? Dovrebbe chiamare la casa produttrice"
(e non parlo di un negoziettino sotto casa, ma di produttori, anche multinazionali come una con una sigla di 3 lettere, molto vicine in ordine alfabetico a HAL di HAL9000 di 2001: Odissea nello spazio Wink )

Dall'altro lato, è il produttore che ha realizzato la licenza (EULA) del prodotto per cui i rivenditori lo montano senza poi fornire i cd.
Sarebbe come -per stare al tuo esempio- la Brembo vendesse i freni alla FIAT facendo in modo che poi la FIAT dia al cliente una licenza in base alla quale se il freno inzia ad avere problemi non lo si può tornire.
(mentre quelli comprati direttamente dalla Brembo sì).


p.s. qua il punto è : tinto101 a chi lo deve chiedere il disco ?originale?di Windows XP CD2?
All'HP ? L'HP però stando all'EULA non è tenuto a fornirglielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/05 08:33
Messaggi: 147
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 08:30    Oggetto: Rispondi

Appunto.
Il punto è: bisogna andare dal produttore del PC (IBM: link Kubrick smentisce o forse no), com'è scritto nell'EULA e nel contratto.
Loro possono dire quello che vogliono, l'hanno scritto e sottoscritto loro quel contratto: bisogna farglielo rispettare.
Basta una raccomandata (in conoscenza ai consumatori) e vedrai si danno da fare. Anche se poi la soluzione non sarà veloce.
Oppure si può sempre dargli contro a Microsoft che ha fatto legittimamente accordi con IBM e quest'ultimi si sono fatti fregare ed ora sbolognano a noi la rogna (ma è sempre colpa di microsoft, ovviamente).

Appunto, torniamo al punto: si riesce a capire cosa cerca su questo disco 2?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi