Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Alfonso1 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Gen 2008 16:33 Oggetto: periferiche non riconosciute dopo formattazione |
|
|
Ciao a tutti!!!
Tempo fa ho riformattato il computer; però dopo ciò alcune periferiche non sono state riconosciute dal pc. Questo l' ho visto aprendo da risorse del computer la voce "gestione periferiche" ed alcuni nomi hanno affianco un punto interrogativo giallo e sulla stessa icona anche un punto esclamativo e sono-controller del bus di gestione del sistema-memoria PCI-smart link 56k voice modem. A queste periferiche ho provato a fare, come le altre perifereiche sconosciute, reinstalla driver però non li trova, anche su internet a parte per smart link 56k voice modem che ha trovato qualcosa e ha installato qualcosa (penso) ed infatti non ha il punto interrogatico giallo ma solo il punto esclamativo. Tra queste periferiche sconosciute c' era anche la webcam che però, nonostante abbia trovato i driver, li abbia installati e mi dice periferica attiva, ora non funziona; non dà segni di vita.
Allora vi chiedo come devo fare per installare quelle periferiche e far funzionare la mia webcam?????
Aggiungo che il computer ora funziona benissimo, anche internet và però tenere queste periferiche installate penso sia meglio...
ringrazio chiunque mi risponderà e ciao!!!
ps:se qualcosa non è chiaro chiedete, ho provato ad esprimerimi il piu chiaramente possibile |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 04 Gen 2008 18:33 Oggetto: |
|
|
Generalmente quando vendono le periferiche (webcam, modem ecc.) nella confezione inseriscono anche un CD o un floppy con i vari driver. Hai provato anche con quelli? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 04 Gen 2008 19:49 Oggetto: |
|
|
Si dovresti avere i cd delle varie periferiche, prima di formattare dovresti averli gia tutti pronti.Ma di quali periferiche parli?al limite guarda il modello e cerca in internet i vari driver se non possiedi i cd,facci sapere ciao |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2008 23:19 Oggetto: |
|
|
Che sistema operativo (e che versione) usi? |
|
Top |
|
 |
selidori Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Gen 2008 13:17 Oggetto: |
|
|
Ed inoltre che webcam è?
Inoltre sarà sicuramente USB, se il controller USB non è installato bene e lo vedi come I gialla (che comunque è un problema che devi risolvere), la webcam non andrà mai.
Sai dirchi anche modello del computer (se portatile oppure di marca) o scheda madre?
Se poi è recente è quasi sicuro non hai i driver già nel sistema. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2008 14:55 Oggetto: |
|
|
allora i driver per la periferica modem 56k l' ho scaricati; mi dice periferica attiva e ci sta il punto interrogativo perche non la uso perche uso l' ADSL. Ho windows xp professional e la webcam è creative vista...di cd ne ho una marea...la webcam non necessita di cd peche quando l' ho installata prima della riformattazione non ho usato cd e funzionava
grazie delle risposte aiutatemi!!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2008 16:36 Oggetto: |
|
|
Si ma pure tu aiutaci.
Ti ho chiesto il modello del computer.
Ovviamente se non va la porta USB non andrà mai nessuna periferica ad essa attaccata quale la webcam.
Avere o non avere i driver dell'utilizzatore finale è inutile se non hai quelli della porta (ed ovviamente installati e funzionanti).
Dimenticati l'installazione di prima, non puoi dire che se prima andava senza driver ora deve andare. Puo' essere così ma puo' anche non essere: non puoi più sapere cosa c'era prima e perchè andava, inoltre è praticamente impossibile riavere la stessa installazione (anche ammesso tu sia partito dallo stesso cd di partenza). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Gen 2008 16:41 Oggetto: |
|
|
scusate ma non sono tanto esperto... comunque il pc non è di marca l' ho preso da un privato...gli ho chiesto i pezzi migliori e me l' ha montato parte per parte...non saprei |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Gen 2008 17:29 Oggetto: |
|
|
Alfonso1 ha scritto: | scusate ma non sono tanto esperto... comunque il pc non è di marca l' ho preso da un privato...gli ho chiesto i pezzi migliori e me l' ha montato parte per parte...non saprei | Ok. Intanto sappiamo non è un portatile.
All'avvio del sistema ti appaiono circa 47 milioni di scritte.
Dovresti trascriverti quelle della marca/modello (si, capire qual'è è un'impresa....) e riportarcele, così ti sappiamo dire se nativamente quella scheda madre è supportata da XP.
Oppure usa l'ottimo SIW (http://www.gtopala.com/) che ti genera un report e pubblica da qualche parte il file generato (puoi esportarlo in HTML con l'icona del disco, ma occhio alla privacy, se hai cose segrete, pensaci due volte a pubblicarlo qua e fai un copia incolla solo del modello/marca scheda madre).
Comunque questo SIW serve solo per sapere la scheda madre visto che legge le info WMI ovvero le info da windows e quindi neppure lui ti sa dire cosa sono i componenti che non vanno.
Comunque se non sei un grande esperto non è una grande idea quella di formattare, anche se in fin dei conti solo così si impara.
Anzi, mi correggo, se non hai fretta è una buona idea proprio per imparare! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Gen 2008 22:15 Oggetto: |
|
|
vabbè non è ke sono inesperto però non sono pretico nelle cose troppo complesse...comunque all' accensione compare "copiright NVIDIA corp."
poi GFORCE 6600 VGA BI05 e version con dei numeri. eccoti i dati sempre se sono questi... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Gen 2008 22:51 Oggetto: |
|
|
Alfonso1 ha scritto: | vabbè non è ke sono inesperto però non sono pretico nelle cose troppo complesse...comunque all' accensione compare "copiright NVIDIA corp."
poi GFORCE 6600 VGA BI05 e version con dei numeri. eccoti i dati sempre se sono questi... | Questi sono quelli della scheda video, comunque interessanti. I dati che interessano a noi dovrebbero apparire dopo, tuttavia potrebbero benissimo anche essere stati nascosti da apposito settaggio di bios.
Forse in effetti è meglio che usi SIW e riporti qua il report anche se poi non so quanto possa essere utile per capire veramente cosa abbiamo...
Puoi anche provare questo software:
http://www.zhangduo.com/udi.html
anche questo gratuito, leggero, senza installazione e crea report, questo anche su cose che il sistema non conosce, tuttavia è più macchinoso ed incasinato... |
|
Top |
|
 |
|