Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Editare le immagini? Si fa sul web (2)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2007 00:00    Oggetto: Editare le immagini? Si fa sul web (2) Rispondi citando

Commenti all'articolo Editare le immagini? Si fa sul web (2)
I piu' interessanti tool gratuiti online per le foto, seconda parte: i servizi VicImager, Phixr, Nextimager, Lookwow, Cellsea, Nextimage e Splashup.


La stessa ragazza in versione "nature"... o no?
Top
angie81
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/10/07 09:11
Messaggi: 104
Residenza: prov di Bari

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 13:11    Oggetto: Rispondi citando

nella seconda parte dell'articolo c'è un errore nel link di Splashup.. riporta al tool precedente.. il link giusto è www.splashup.com

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Ma che vantaggi ci sono ad utilizzare queste servizi on-line piuttosto che un programma sul proprio computer?

Come minimo ad usare questi servizi on-line devo prima uploadare il file ( e ci vuole tempo), poi devo interagire in remoto, poi il computer remoto deve eseguire l'operazione (e dubito che il computer sia a mia completa disposizione, quindi ci impieghera' molto molto piu' tempo che se fosse fatto sul mio pc), poi devo downlodare l'immagine risultante.

Che vantaggi ho rispetto ad utilizzare un programma (ad esempio gimp o imamagick)?

Si cita negli articoli che si puo' cambiare il tipo di formato o ridimensionare le immagini. Io queste cose posso farle in batch (cioe' tanti file assieme) e completamente in background (senza cioe' che devo dare indicazioni, stare li' a premere tasti, ecc, basta dare il comando iniziale con tutte gli oppoportuni parametri e poi fa tutto lui)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 13:28    Oggetto: Rispondi citando

anyfile ha scritto:
Ma che vantaggi ci sono ad utilizzare queste servizi on-line piuttosto che un programma sul proprio computer?
[...]


Ovviamente, almeno per ora, ritengo che dette opzioni online non siano in concorrenza con programmi dedicati quali Gimp o altri.
Ma possono essere una soluzione sufficientemente valida per chi non ha quei programmi (perchè magari non ha occasione/motivo di utilizzarli se non una volta ogni tanto) o per chi necessita di editare una immagine mentre non è al suo pc, è in giro connesso al web da una postazione in un internet point o al pc di un amico.

Insomma..sono soluzioni che paiono sempre più complete e funzionali ma che per il momento non credo vogliano sostituire in tutto e per tutto l'utilizzo di un editor grafico di livello installato sul proprio pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 17:04    Oggetto: Rispondi

anyfile ha scritto:
Ma che vantaggi ci sono ad utilizzare queste servizi on-line piuttosto che un programma sul proprio computer?

Come minimo ad usare questi servizi on-line devo prima uploadare il file ( e ci vuole tempo), poi devo interagire in remoto, poi il computer remoto deve eseguire l'operazione (e dubito che il computer sia a mia completa disposizione, quindi ci impieghera' molto molto piu' tempo che se fosse fatto sul mio pc), poi devo downlodare l'immagine risultante.

Che vantaggi ho rispetto ad utilizzare un programma (ad esempio gimp o imamagick)?

Si cita negli articoli che si puo' cambiare il tipo di formato o ridimensionare le immagini. Io queste cose posso farle in batch (cioe' tanti file assieme) e completamente in background (senza cioe' che devo dare indicazioni, stare li' a premere tasti, ecc, basta dare il comando iniziale con tutte gli oppoportuni parametri e poi fa tutto lui)


sei in biblioteca o in un internet point non hai i permessi di fare nulla, scarichi l'email la carichi, la ritocchi e la reinvii per email. Senza software.
E' scontato e inutile sottolineare che il + semplice software di editing gratuito (irfan o xnview) ha sempre + funzioni di qualsiasi altro servizio online. PER ORA.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi