Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chuck norris Mortale devoto

|
Inviato: 08 Gen 2008 23:20 Oggetto: Vista su notebook ed emule su di un server centrale |
|
|
ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, e lo facci per avere uan soluzione ad un mio problema.
Mi scuso in anteprima perchè non mastico tanto di informatico, ma spero di essere chiaro e comprensibile.
IN PRATICA: io ho un notebook con (AHIMé!!!!) Vista versione Home Premium. Sono in una casa di studenti ed abbiamo un computer fisso centrale che fa da Host, con XP. Abbiamo una rete Lan e ci connettiamo mediante il router. Il mio problema riguarda Emule. Non riesco a visualizzare la cartella di Emule sul mio pc, nè incoming nè temp, niente...anche se i pc dei miei compagni di casa li riesco a vedere e ad accedervi senza problemi. Sapete come aiutarmi? Se è un problema di firewall, antivirus, vista o altro?
Spero di essere stato chiaro...ciao! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 09 Gen 2008 02:33 Oggetto: |
|
|
Ciao chuck norris, benvenuto.
Alcune precisazioni:
la rete è una WLAN (Wireless LAN:rete LAN senza fili)?
di E-mule non visualizzi assolutamente nulla???
nemmeno nella cartella di sistema?
che versione di E-mule è istallata? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Gen 2008 14:10 Oggetto: |
|
|
ciao ili07,
no la rete nn è wireless, è una rete con fili. Di emule non riesco a vedere assolutamente niente. Riesco a collegarmi mediante il browser internet explorer ad emule sul server centrale per scaricare e controllare l'andamento del mulo, ma i file scaricati, i file tmp non riesco a vederli una volta scaricati. Questi file sono destinati ad essere condivisi automaticamente, quando avevo il vecchio pc li vedevo senza problemi.
La versione di emule è la 0.48a .
Spero di essere stato chiaro.
Se desideri sapere altro sono a disposizione, basta che si riesce a risolvere questo problema.
Ciao e grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Gen 2008 18:45 Oggetto: |
|
|
ciao,
scrivo per dirvi che ho risolto il problema, dovevo configurare bene il firewall dell'antivirus e non disattivarlo soltanto. Grazie ugualmente per il pronto interesse. Ciao e...non mi sembra il caso di dire alla prossima, sarebbe un automaleaugurio ahahha ...ma non si sa mai. Ciaoooooo  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 09 Gen 2008 23:02 Oggetto: |
|
|
I Firewall soffrono di "incomunicabilità" con E-mule , non mi stupisce che derivasse da lui la causa del problema...
beh, tanto meglio se hai risolto con una facile soluzione..
sempre disponibili a cercare di aiutarti per risolvere ogni tuo dubbio.....
ciao! |
|
Top |
|
 |
|
|