Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Firefox... il salto (da Internet Explorer).
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Altra cosa: le toolbar che ho adesso in ie le posso spostare su FF?

Confused mi sa che ti toccherà reinstallarle, se trovi la versione per FF...

per il ciao capovolto, mi ricordo che con IE una volta i caratteri non si vedevano... comunque non era un'argomentazione "seria" Wink

per il download accelerator (e altre utilissime estensioni) puoi dare un'occhiata qui...

L'estensione si chiama DwnThemAll, e funziona molto bene Very Happy

Citazione:
fammi capire, FF non è mica un programmino standalone, che intendi?
volendo c'è la versione standalone, ma se decidi di usarlo tanto vale che lo installi (altrimenti l'utilizzo può essere più lento)

Citazione:
Io uso Sandboxie, ma non so se per un browser va bene, vista la complessità.
uso entrambi e assieme sono un'accoppiata perfetta per navigare in sicurezza Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 01:02    Oggetto: Re: Firefox... il salto. Rispondi citando

Danielix ha scritto:
MK, sto solo cercando una "spinta" a qualcosa che evidentemente nei meandri della mia mente ho già deciso....
Sto leggendo molto attentamente le risposte, infatti, e sono già più che convinto, ma questo della Panda e della Ferrari tieni presente che è solo il tuo punto di vista.... suppongo che ci saranno molte persone (non io) che ritengono IE7 la Ferrari.... e niente può fargli cambiare idea.
Prima di decidere volevo sentire i vantaggi dalla bocca di chi, come te, conosce e apprezza di più FF, e niente di più. Non era una sfida tra i due browser. Se tu, come seguace di FF, mi rispondi che non c'è nessun motivo per adottarlo.... io, che no non lo conosco, mi fido di te e non lo installo, e magari perdo l'occasione di passare ad un browser migliore (come mi sembra essere, dalle risposte), e poi è colpa tua! bloody monster! Very Happy
E' come se avessi detto: "mi parlate di FF, per favore, che non lo conosco?".....
Sai cos'è, ho smesso di provare tutto quello che mi solleticava, avevo ridotto il registro una discarica. Ho impiegato due mesi a rimetterlo in ordine, e avendo 237 installazioni (che mi servono tutte) comincio ad andarci cauto, per questo sto chiedendo informazioni invece di provarlo da me

Allora scusami, perchè ho capito male la tua domanda... e come sempre quando uno capisce male risponde peggio... Embarassed

Potrei dirti tante belle cose di FF e tante brutte cose di IE, ma non sarebbe corretto: io ho abbandonato IE quando era ancora la versione 5 e ho preso FF che era alla versione 1.0.qualcosa... per il semplice motivo che con IE non riuscivo più ad accedere al sito della banca, per controllare la gradazione di rosso che avevo. Da allora mi sono spariti anche i problemi di mancato caricamento delle pagine, di improvvisa chiusura del browser, di inceppamento continuo eccetera... ma come ho detto erano altri tempi e altre versioni...
L'unica cosa che mi sento veramente di dirti è: provalo!
Ti assicuro che non te ne pentirai (se dovessi pentirtene, pagherò io il conto del Pronto Soccorso per la pulizia del registro... Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 01:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao uccellaccio del malaugurio! Squeeze
l' avevo capito che avevi malinteso, non c'è bisogno di scuse.... scrivere non sarà mai come dialogare di persona....
No no, mi piacerebbe invece che mi parlassi male di ie, visto che io in fondo mi ci trovo bene; ma effettivamente tu non puoi conoscere la versione 7, se l'hai abbandonato così tanto tempo fa.
Comunque mi sa che domani lo installo. Adesso non posso perchè sono connesso col cellulare ad 1 kb/h! e non è il caso..... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
No no, mi piacerebbe invece che mi parlassi male di ie...

IE7 è lento è si impalla spesso....
io ero rimasto che aveva un tot di bug per la sicurezza non fixati, onestamente non so se ci sono ancora...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Yuhuu! Grazie Grazie

MK, per il conto al pronto soccorso non devi più preoccuparti: ho fatto un affare!!

Ora mi chiedo: ma com'è possibile che la gente continui ad usare IE?!!! Toilet

Ben fatto, ragazzi. Ci sto lavorando su da un pò e comincia ad essere il "mio" FF, ma seguiranno sicuramente post di richieste consigli, specialmente per quanto riguarda le estensioni. Forse anche qualche mp.
A dopo!

(ps: la gestione dei "segnalibri" è fantastica!) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ora mi chiedo: ma com'è possibile che la gente continui ad usare IE?!!! Toilet

convertito così in fretta? Mr. Green


Danielix ha scritto:
Ci sto lavorando su da un pò e comincia ad essere il "mio" FF, ma seguiranno sicuramente post di richieste consigli, specialmente per quanto riguarda le estensioni.

per qualche idea puoi dare una occhiata qua anche se le estensioni credo che si "mettono su" nel tempo navigando, leggendo, sfogliando il sito di Mozilla...


Danielix ha scritto:
(ps: la gestione dei "segnalibri" è fantastica!)

i segnalibri sono in effetti un buon punto di forza...
oltre ad averli raccolti a sinistra (il solito posto come con IE) ne puoi avere alcuni posizionati sulla barra in alto subito sopra le schede [e se invece di un singolo segnalibro ci piazza una cartella, ecco che hai accesso a molti più segnalibri] e poi eventualmente anche con un accesso veloce sulla destra della finestra
Ma una cosa comoda, soprattutto per eventuali link utilizzati spesso, è la "parola chiave" che puoi assegnare in modo da richiamare il sito velocemente digitando semplicemente la parola chiave.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 20:35    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
convertito così in fretta? Mr. Green
Facendo un salto repentino come io l'ho fatto ti accorgi che la differenza è veramente abissale! Non ero un pro-ie, per cui la conversione, visto l'articolo!, è veramente inevitabile.

ioSOLOio ha scritto:
i segnalibri [...] ...se invece di un singolo segnalibro ci piazza una cartella, ecco che hai hai accesso a molti più segnalibri...
...'co giuda! non me n 'ero accorto! grazie, io! Very Happy

ioSOLOio ha scritto:
...e poi eventualmente anche con un accesso veloce sulla destra della finestra...
...non capisco...

ioSOLOio ha scritto:
Ma una cosa comoda, soprattutto per eventuali link utilizzati spesso, è la "parola chiave" che puoi assegnare in modo da richiamare il sito velocemente digitando semplicemente la parola chiave.
...non m'ero ancora accorto manco di questo... è fantastico... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:
...e poi eventualmente anche con un accesso veloce sulla destra della finestra...
...non capisco..

se i link sulla barra subito sopra le schede sono diversi ovviamente non ci stanno e FF provvede a "nasconderli" sulla destra..



posizionandoti sulla freccia che ho evidenziato apri un elenco di link..anche li li puoi organizzare come meglio credi..singolarmente, per cartelle...solo che in questo caso non si apre una vera side-bar laterale ma basta cliccare sulla freccetta per aprire una sorta di elenco che tramite mouse/rotellina puoi far scrollare se i link sono veramente tanti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Ok Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 14:07    Oggetto: Rispondi citando

...m'è cambiata la vita! Very Happy
ho installato TabMixPlus.... ragazzi che estensione! io l'avrei pure pagata!!
sono convinto che zio Bill abbia ff sul suo pc...

non trovo però da dove gestire i dizionari correttori, possibile che non abbiano impostazioni?
sapete se per ff c'è una toolbar per ascoltare e registrare la radio? su ie avevo "Freecorder", ma non è compatibile con ff.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1057
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 19 Feb 2008 22:13    Oggetto: Rispondi citando

ho ricevuto la beta3 di ff3: funziona molto bene, ma continuo a tenere ff2 per sicurezza.
Però devo tenere ancora IE, perchè su certi siti ho dei problemi.
Avevo fato la rova fra IE e FF su una linea tradizionale a 56K: FF vinse a mani basse
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nik
Semidio
Semidio


Registrato: 29/10/05 18:44
Messaggi: 204
Residenza: Grosseto - Maremma

MessaggioInviato: 19 Feb 2008 22:20    Oggetto: Rispondi

installa questa estensione su FF: IE Tab
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi