Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2008 12:10 Oggetto: Lady Mastella ai domiciliari: Mastella mi dimetto! |
|
|
La signora Mastella accusata di tentata concussione
Citazione: | Arresti domiciliari nei confronti di Sandra Lonardo Mastella, presidente del consiglio regionale della Campania e moglie del ministro della Giustizia Clemente Mastella. Il Gip di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il provvedimento perché nell'ambito di un'inchiesta sulla sanità avrebbe ravvisato gli estremi di una tentata concussione ai danni di un dirigente ospedaliero di Caserta. Un conflitto, quello fra la signora Mastella e il dirigente ospedaliero, che politicamente ha radici profonde: l?uomo era molto vicino ai Popolari-Udeur al momento della designazione mentre si è poi avvicinato al presidente della Provincia Sandro De Franciscis.
|
|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Gen 2008 12:58 Oggetto: |
|
|
Le reazioni
Citazione: | Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha telefonato al ministro della Giustizia Clemente Mastella per esprimergli la sua solidarietà in relazione al provvedimento che ha posto la moglie Sandra Lonardo agli arresti domiciliari.
Per Lamberto Dini l'arresto di Sandra Mastella "è un fatto sconvolgente che dovrà essere valutato in tutti i suoi risvolti, anche politici. Aspettiamo di capire meglio quali sono le ragioni giudiziarie di questa vicenda, ma a volte la magistratura se la prende anche con le mogli, e io ne so qualcosa...".
"Mai arresto è stato più mirato, il ministro stamattina doveva parlare alla Camera di riforma della giustizia. " -sostiene Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Forza Italia - "esprimo al ministro la mia personale solidarietà".
"Conosco la storia personale e familiare della signora Sandra Mastella - dichiara il segretario della Dc per le autonomie, Gianfranco Rotondi - è un arresto sorprendente per le modalità, per il momento e per l circostanze".
"Siamo sconcertati e colpiti dalla tempistica... Predisporre addirittura gli arresti domiciliari - dice il capogruppo dell'Udeur alla Camera Mauro Fabris - per una vicenda che riguarda la sfera amministrativa e che conosco benissimo perché si tratta di un contrasto che va avanti da anni, mi sembra piuttosto esagerato". |
Ma, prima di parlare, non dovrebbero aspettare il risultato delle indagini?  |
|
Top |
|
 |
Socrate Semidio

|
Inviato: 16 Gen 2008 13:15 Oggetto: |
|
|
Spingi che casca....!  |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2008 13:27 Oggetto: |
|
|
Si dimette, si dimette.... non si dimete, non si dimette!
Inizio sfogo
Certo che quando tocca a uno di loro non ce più rosso, nero o bianco ma sono tutti uguali solidarietà a manetta, ma che vadano a .........
Dini o meglio ha detto!!! ha scritto: | la magistratura se la prende anche con le mogli, e io ne so qualcosa...". |
Sti poveri politici del ca2z0, loro non fanno mai niente, sono tutti agnellini si sacrificano per il nostro bene, fanno una vita di mer*a solo per noi, e la magistratura così tanto per li prende di mira
Ma basta prenderci per il cu+o!
Fine dello sfogo |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2008 13:46 Oggetto: |
|
|
manca l'icona adatta
Cmq quel "Prodi vuol convincerlo a restare" ihihih bon aspettiamo |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2008 15:14 Oggetto: |
|
|
Prodi respinge le dimissioni di Mastella
Avrà mica paura che il suo governo vada a puttane!
Sempre dallo stesso link
Mastella ha scritto: | «Hanno preso mia moglie in ostaggio, mi dimetto» |
 |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2008 17:05 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nette le parole del leader dell'opposizione Silvio Berlusconi: "E' successa una cosa di una gravità inaudita. Mi dispiace per lui e per sua moglie Sandra e rinnovo a tutti e due l'espressione della più convinta ed affettuosa solidarietà già espressa in parlamento dall'onorevole Bondi a nome mio e di Forza Italia".
|
UHAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Povero Chiaromonte..........chissà adesso che gli fanno....
GIP!!!!!!! Gippino..........scappa da questo paese infame finchè sei in tempo......
AHHHHHHHHHHHHH!!!  |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2008 17:20 Oggetto: |
|
|
Con lady Mastella arrestati politici dell'Udeur e anche il suocero del figlio del ministro
Citazione: | In manette sarebbe finito anche il suocero del figlio del ministro. Tra i destinatari dei provvedimenti vi sarebbero anche il sindaco di Benevento Fausto Pepe, e i consiglieri regionali Fernando Errico, capogruppo dell'Udeur, e Nicola Ferraro. Inoltre sarebbe stato notificato un provvedimento di sospensione al prefetto di Benevento, Giuseppe Urbano, e al presidente del Tar della Campania, Ugo De Maio.
|
da qui
Walter Veltroni Citazione: | ha espresso «la sua personale solidarietà insieme all'auspicio che il ministro continui il suo lavoro ai vertici del ministero». |
Dario Franceschini Citazione: | «Noi - dichiara il deputato del Pd - rispettiamo l'azione della magistratura e l'autonomia anche quando i tempi e i modi, però, fanno pensare e insinuano dei dubbi...». |
Ca++o Franceschini dici le stesse cose dell'ex premier....
Quel rispettiamo mi fa ridere o meglio piangere
Non rispettate un bel niente,
De Magistris lo rispettate la Forleo la rispettate?
Ah già rispettate solo che vi fa comodo.... |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2008 19:23 Oggetto: |
|
|
Indagato anche Mastella
Citazione: | Anche il ministro della Giustizia Mastella e' indagato nell' ambito dell'inchiesta condotta dalla procura di Santa Maria Capua Vetere. Mastella risulta indagato, in concorso con il consuocero Carlo Camilleri e gli assessori dell'Udeur Nocera ed Abbamonte, anche per concorso in concussione ai danni del governatore della Campania, Bassolino. Avrebbero costretto Bassolino ad assicurare la nomina a commissario dell'Asi di Benevento di una persona 'liberamente designata da Mastella'. |
Leggi dal corriere |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 16 Gen 2008 22:38 Oggetto: |
|
|
Come citato sul blog di grillo, dall'ultima lettera di oggi di Travaglio:
"Caro Beppe,
siamo tutti costernati e affranti per quanto sta accadendo al cosiddetto ministro della Giustizia Clemente Mastella e alla sua numerosa famiglia, nonché al suo partito, che poi è la stessa cosa.
vergognoso!
nessuno che si dimette!
nessuno dei 24 parlamentari condannati in via definitiva rimasti dopo Previti se ne sono andati!
propongono inceneritori per i rifiuti quando lo sa tutto il mondo che sono anti-economici! inquinanti e provocatori di tumori e diossina! ca..o ed è un governo di sinistra!
solo con calci nelle pa..e si parla con loro! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Gen 2008 21:49 Oggetto: |
|
|
ma non trovate una curiosa rassomiglianza tra le parole detta dall'on. Mastella, orribilmente preso di mira da questa magistratura, e le parole dette per più anni dall'on.Berluconi?
Strano...a suo tempo questa sinistra condannava Berlusconi per quello che diceva.
Oggi questa sinistra si stringe all'on.Mastella.
Ed è ovviamentre solidale con il povero perseguitato anche l'on.Berlusconi ovviamente, che conosce bene i patimenti che Mastella subirà.
Dimostrazione che...i magistrati van bene finchè attaccano l'avversario politico.
Ma se toccano la propria parte...son personalisti, arrivisti, protagonisti...
Anche i magistrati sbagliano, anche loro possono essere prepotenti o in malafede. E se si rivela che han sbagliato dovrebbero pagare il giusto.
Ma la politica (e tanto più un Guardasigilli) non dovrebbe permettersi di dire ciò che ha detto.
E ancora meno dovrebbe permetterglielo la collegialità della politica.
Ma si stanno semplicemente difendendo, a testuggine romana
Oggi a te, chissà domani magari a me penseranno. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2008 22:03 Oggetto: |
|
|
Dal blog di Grillo
Citazione: | La Camera ha applaudito più volte Mastella mentre attaccava la magistratura. Una solidarietà convinta di chi può rischiare di fare la stessa fine. L?Italia dei Valori e il PDCI sono rimasti in silenzio. Il ceppalonico si è dimesso insieme al suo partito.
Prodi è a interim alla Giustizia. Dia il ministero a Antonio Di Pietro. E? forse l?unica via per sopravvivere alla rabbia degli italiani.
|
Citazione: | Applausi di tutta la Camera il 16 gennaio 2008 all?attacco di Mastella alla magistratura con l?unica eccezione dell?Italia dei Valori e del PDCI
|
Citazione: | Clemente Mastella è indagato per sette ipotesi di reato, tra cui la tentata concussione al Governatore della Campania Antonio Bassolino
|
|
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 18 Gen 2008 10:04 Oggetto: |
|
|
A nessuno di voi è venuto in mente che queste dimissioni potrebbero essere una abile mossa politica di Mastella per "mettersi all'asta" e vendersi allo schieramento politico che gli offre di più (e magari anche l'immunità per la moglie e il parentado)?
Senza di lui non è che il governo sia messo benissimo ed è già da un pò che Mastella occhieggia a Berlusca e company...
Secondo me le dimissioni sono l'ennesimo business di un politico di vecchio stampo  |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 18 Gen 2008 17:06 Oggetto: |
|
|
Corriere della Sera ha scritto: | ATTACCO AL PG - Mastella ... parlando con alcuni cronisti all'esterno della sua abitazione di Ceppaloni torna a prendersela con il procuratore Mariano Maffei: «Essere giudicati da uno come lui è malagiustizia. Per carità, massimo rispetto per tantissimi magistrati ma essere giudicati da gente così fa paura ad un cittadino». |
Onorevole, come cittadino, la ringrazio, ma io non ho nessun preconcetto contro questo procuratore. Non mi fa assolutamente paura.
Se dipendesse da me, ed - azzarderei - anche da un'altra cinquantina di milioni di italiani, direi che la vicenda potrebbe essere fatto proseguire esattamente come si è incanalata. Senza muovere neanche un granello (alla De Magistris ad esempio): ci sarebbe il pericolo di una deviazione da come sta andando, e questo non ci farebbe piacere.
Grazie, comunque, per il pensiero altruistico, ma non si disturbi. Che i fatti continuino pure così: a noi Maffei va benissimo ... |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2008 17:58 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
E' l'uomo che indaga su Mastella. Ti faresti processare da lui?
Venerdí 18.01.2008 11:14
L'Udeur minaccia la crisi di governo
Se non si trattasse di un fatto serissimo, che riguarda un ex ministro e che impatta sulla vita politica del Paese, la conferenza stampa del procuratore capo di Santa Maria Capua Vetere, Mariano Maffei, che indaga sui Mastella, sarebbe degna di una commedia di Peppino De Filippo. Il video è davvero da non perdere, in particolare quando il procuratore capo si infuria con i giornalisti in particolre per le domande sulla sua parentela con il presidente della provincia di Caserta, Sandro De Franciscis, ex Udeur e ora Partito Democratico.
Intanto Mastella torna a prendersela proprio con il procuratore Mariano Maffei: "Essere giudicati da uno come lui è malagiustizia. Per caritá, massimo rispetto per tantissimi magistrati ma essere giudicati da gente così fa paura ad un cittadini. È sconvolgente - ha aggiunto Mastella - che un giudice incompetente arresti le persone ammazzando così famiglie. Io posso difendermi pubblicamente attraverso voi giornalisti, però gente come questa comporta drammi umani nelle famiglie. Un giudice che è diventato una macchietta su Youtube...".
|
E' strano come in un paese dove l'informazione è dichiaratamente tutta una censura, dove si fa passare solo quello che fa comodo, che i giornalisti diventino tutti d'un colpo così garantisti della "libera informazione"
Ma che bravi....!!!
io il secondo filmato l'ho visto e non so se mi dispiace di più per il poco rispetto che quelle quattro macchiette hanno avuto per un procuratore della repubblica che sta solo facendo il suo dovere e che hanno cercato di mortificare in tutti i modi con risposte da "rione del mercato" (pure molto maleducati), oppure per il fatto che si è nuovamente cercato di infangare una persona solo per difendere l'ormai indifendibile ONORE della famiglia Mastella, collusa in ogni dove....
spero che la metà di quei giornalisti fossero pagati dallo stesso Mastella perchè se quello è il loro lavoro, spero che non si trovino mai a dover scontare di tasca propria qualche bella trovata del loro LEADER GUARDASIGILLI!!!
e detto tra noi...inizia a non fregarmene niente di sta storia del complotto dei magistrati contro sti cavolo di politici...ci sono le intercettazioni, ci sono le prove e CI SONO STATE SOLO PRESCRIZIONI, mai proscioglimenti...
le ingiustizie le patiamo noi tutti i giorni quando a metà del mese il nostro sudato stipendio è già finito nelle loro case...(case!! non casse)
...se per una volta qualcuno li ha presi di mira pazienza...
....dimostrano di essere italiani come noi, che se la P.A. ci fa una multa illegittima ci perseguita per tutta la vita con cartelle esattoriali e minacce di pignoramenti!!!! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2008 19:02 Oggetto: |
|
|
Io devo resistere alla tentazione di provare simpatia per Mastella: oh, si e' pure dimesso, erano anni che non capitava!
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=26702 kluster ha scritto: | si noi finanziamo Il Campanile con 1.153.000 euro l'anno e poi loro utilizzano quei fondi cosi':
Citazione: |
* 40 mila euro versati a Clemente Mastella stesso per collaborazioni giornalistiche.
* 14 mila euro per l'acquisto di torroncini di Benevento spediti dai coniugi Mastella agli amici.
* 12 mila euro versati allo studio di Pellegrino Mastella, figlio di Clemente.
* 98 mila euro per viaggi e trasferte di Sandra Mastella (moglie), Pellegrino Mastella (figlio), Alessia Mastella (nuora) ed Elio Mastella (figlio).
* 1.150 euro per beni acquistati al centro commerciale Cis di Nola da Sandra Mastella.
* 4.000 euro per la benzina del Porsche Cayenne di Pellegrino Mastella.
* 36.000 euro per un contratto con la società Acros, di cui è socio al 50 per cento Pellegrino Mastella. |
| Ok, mi e' passata la tentazione. |
|
Top |
|
 |
|