Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trulistyle Comune mortale

|
Inviato: 27 Gen 2008 14:29 Oggetto: problemi con porte USB e alimentazione periferiche |
|
|
Ciao a tutti!
Ho un problema con le porte USB.
Hanno sempre funzionato tutte correttamente ma qualche giorno fa all'improvviso ho iniziato ad avere problemi. In pratica tutte le periferiche esterne che si alimentano tramite Pc non vengono riconosiute, mentre quelle autoalimentate come modem e stampante funzionano senza problemi.
Non sono molto pratico ma forse è un problema di configurazione? O di qualche aggiornamento automatico che mi ha abbassato la quantità di energia disponibile per le periferiche?
Grazie a tutti! |
|
Top |
|
 |
trulistyle Comune mortale

|
Inviato: 30 Gen 2008 13:58 Oggetto: problema risolto |
|
|
...grazie a tutti quelli che hanno risposto!!! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2008 17:00 Oggetto: Re: problemi con porte USB e alimentazione periferiche |
|
|
trulistyle ha scritto: | Ciao a tutti!
Ho un problema con le porte USB.
Hanno sempre funzionato tutte correttamente ma qualche giorno fa all'improvviso ho iniziato ad avere problemi. | Non ti ricordi se in contemporanea coi problemi avevi attaccato qualche nuova periferica o installato qualche software, magari.
trulistyle ha scritto: | Non sono molto pratico ma forse è un problema di configurazione? O di qualche aggiornamento automatico che mi ha abbassato la quantità di energia disponibile per le periferiche? | Nel caso tu non abbia fatto nulla, puo' essere che si sia sconfigurato qualcosa, dovresti provare a disinstallare tutte le porte USB da Sistema-hardware, riavviare, e vedere se le porte si ripigliano.
Oppure potrebbe essere che l'alimentatore abbia perso un colpo e che non riesca piu' a fornire la tensione necessaria alle porte usb. |
|
Top |
|
 |
|