Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con porte USB e alimentazione periferiche
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trulistyle
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 14:29    Oggetto: problemi con porte USB e alimentazione periferiche Rispondi citando

Ciao a tutti!

Ho un problema con le porte USB.
Hanno sempre funzionato tutte correttamente ma qualche giorno fa all'improvviso ho iniziato ad avere problemi. In pratica tutte le periferiche esterne che si alimentano tramite Pc non vengono riconosiute, mentre quelle autoalimentate come modem e stampante funzionano senza problemi.
Non sono molto pratico ma forse è un problema di configurazione? O di qualche aggiornamento automatico che mi ha abbassato la quantità di energia disponibile per le periferiche?

Grazie a tutti!
Profilo Invia messaggio privato
trulistyle
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 13:58    Oggetto: problema risolto Rispondi citando

...grazie a tutti quelli che hanno risposto!!!
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 17:00    Oggetto: Re: problemi con porte USB e alimentazione periferiche Rispondi

trulistyle ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho un problema con le porte USB.
Hanno sempre funzionato tutte correttamente ma qualche giorno fa all'improvviso ho iniziato ad avere problemi.
Non ti ricordi se in contemporanea coi problemi avevi attaccato qualche nuova periferica o installato qualche software, magari.
trulistyle ha scritto:
Non sono molto pratico ma forse è un problema di configurazione? O di qualche aggiornamento automatico che mi ha abbassato la quantità di energia disponibile per le periferiche?
Nel caso tu non abbia fatto nulla, puo' essere che si sia sconfigurato qualcosa, dovresti provare a disinstallare tutte le porte USB da Sistema-hardware, riavviare, e vedere se le porte si ripigliano.
Oppure potrebbe essere che l'alimentatore abbia perso un colpo e che non riesca piu' a fornire la tensione necessaria alle porte usb.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: