Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 27 Dic 2007 19:17 Oggetto: * Firefox non va d'accordo con i video |
|
|
ciao a tutti: ultimo problema del 2007
ff si impalla notevolmente (che poi devo proprio ucciderlo perchè non risponde più) quando ho diverse schede aperte...sia che io stia guardando video o semplici pagine...purtroppo non so darvi altre info se non che ho installato i plug-in di ff richiesti per i video come xine mi pare...anche l'altro che nn ricordo... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 28 Dic 2007 00:35 Oggetto: |
|
|
seahawk ha scritto: | ff si impalla notevolmente (che poi devo proprio ucciderlo perchè non risponde più) quando ho diverse schede aperte... |
Potrebbe essere anche un problema di saturazione della memoria, con conseguente rallentamento del sistema fino ad avere un freeze... Prova a controllare col terminale: top) |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 30 Dic 2007 15:31 Oggetto: |
|
|
allora... guardavo un video su utube e si è impallato, così digito top da terminale e....
il processo NON c'è!!
ne firefox ne firefox-bin!
però io che sono furbo e sapendo che killando ff e ff-bin termina del tutto, ho ucciso e riavviato ff...
misteri della vita.. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 30 Dic 2007 16:10 Oggetto: |
|
|
seahawk ha scritto: | allora... guardavo un video su utube e si è impallato, così digito top da terminale e....
il processo NON c'è!! |
...come non c'è?
seahawk ha scritto: |
ne firefox ne firefox-bin! |
...forse erano inattivi in quel momento e quindi stavano al fondo nell'elenco (non si vedevano)
Prova, se ricapita, a digitare Codice: | top -u TuoNomeUtente | così appariranno solo i processi attivi del tuo utente, non quelli di root o di sistema
però io che sono furbo e sapendo che killando ff e ff-bin termina del tutto, ho ucciso e riavviato ff... |
...forte: hai ucciso e riavviato due processi che non ci sono? Tu si che sei un vero mago...
misteri della vita.. |
 |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 30 Dic 2007 17:17 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: |
...forse erano inattivi in quel momento e quindi stavano al fondo nell'elenco (non si vedevano)
Prova, se ricapita, a digitare Codice: | top -u TuoNomeUtente | così appariranno solo i processi attivi del tuo utente, non quelli di root o di sistema
|
ma se erano inattivi non allora non è ff che occupa la memoria... 8) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Dic 2007 18:17 Oggetto: |
|
|
Volevo vedere se eri attento...
Vediamo un pò... tra le opzioni del top c'è qualcosa di interessante:
Codice: | top -b >> /tmp/top_log |
(in questo modo, il top lavora in background e creerà un nuovo file di testo chiamato top_log nella cartella temporanea - se non ti piace il nome, cambialo pure... il >> serve appunto per inviare l'intero risultato del comando a sinistra sul comando a destra)
Se capita ancora, passa al terminale e dai CTRL-C per fermare il top, poi apri il suddetto file di log (per esempio con gedit /tmp/top_log) e vedi se riesci a identificare i colpevoli... o copia-incolla qui...
(lo stesso sistema dovrebbe servire anche per i blocchi improvvisi dell'altro 3D... ) |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 30 Dic 2007 18:57 Oggetto: |
|
|
ok...(cmq quando ho guardato nel terminale dopo il freeze di ff non mi è sembrato che ci fossero i due processi in fondo...perchè in genere la barra di scorrimento che c'è a lato è sempre verso il fondo...)
sisi era per vedere se stavi attento  |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 31 Dic 2007 13:38 Oggetto: |
|
|
francamente non so se ff si stia bevendo qlcosa di alcolico in queste settimane, ma ora non capita solo con i video ma aprendo banalmente tre schede... cmq guardando ancora con top stavolta c'è un responsabile: firefox-bin... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Dic 2007 21:39 Oggetto: |
|
|
Da Synaptic, oltre a FF puoi scaricare un altro browser chiamato Epiphany (è molto simile a FF, solo è più leggero e maggiormente integrato in Gnome).
Puoi tenerli insieme (io per esempio li uso entrambi senza problemi), e provare a vedere se con quest'altro funziona meglio...  |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 11 Gen 2008 20:15 Oggetto: |
|
|
intanto il nuovo browser è crashato un paio di volte soltanto...però firefox sta diventando inutilizzabile... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Gen 2008 21:11 Oggetto: |
|
|
In che senso?  |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 13 Gen 2008 02:38 Oggetto: |
|
|
nel senso che è come se non reggesse proprio il carico di lavoro...che cmq non mi pare eccessivo...mah... |
|
Top |
|
 |
|