Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nuova ATI Radeon X1650 e il pc non si avvia piu'
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
g.secondino
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 18:06    Oggetto: Nuova ATI Radeon X1650 e il pc non si avvia piu' Rispondi citando

Ciao a tutti sono un nuovo utente appena iscritto, cerco un grande aiuto per risolvere il mio problema.Ho una scheda madre asus P5VD2-VM SE con vga integrata,ho aquistato di recente una scheda video ATI Radeon™ X1650 Series da 512 mb ma quando la installo nella pci-e x16 il computer non si avvia,dal momento che non posso escludere la scheda video integrata non so come comportarmi.Mi hanno detto di aggiornare il bios ma credo che sia per me un'operazione piuttosto complicata,qualcuno può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente ciao a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Quando dici che non si avvia, intendi proprio che il pc e' bloccato o intendi che non vedi nulla a video?
Te ne dovresti accorgere dal fatto che l'HD rumoreggia.
g.secondino
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Intendo dire che rimane completamente bloccato non si carica il sistema operativo,non rumoreggia l'hard disk.come stacco la scheda e riavvio tutto riprende a funzionare regolarmente.credo di essere arrivato alla conclusione che il bios non centri nulla,bensì ho lo slot pcix rottooooo!!!
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 15:48    Oggetto: Rispondi

Stacca la scheda e riavvia il pc, vai nel Bios e controlla che sia selezionata come "Primary Graphics adapter" la scheda pci express.
Salva, spegni il pc , riattacca la scheda e guarda che accade.
Ti premetto che dopo potrebbe non funzionare piu' nemmeno la sk video interna, e che in questo caso ti basta staccare l'alimentazione e togliere la pila del bios per 10 secondi perche' tutto torni alla normalita'.
Inoltre, da quanti watt e' il tuo alimentatore?
Potrebbe essereli' il problema.
Infine se ne hai la possibilita' prova quella scheda su un altro pc tanto per assicurarti che funzioni.

Edit: aggiungo sto paio di link , possono sempre servire.
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20071210053019905&board_id=1&model=P5VD2-VM+SE&page=1&SLanguage=en-us

http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: