Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
gli anni di laurea si possono riscattare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cheyenne
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 00:03    Oggetto: gli anni di laurea si possono riscattare Rispondi

non sapevo dove mettere questo articolo, poi ho letto nel disclaimer di questa sezione "
Il nuovo mondo del lavoro, la precarietà dei contratti a termine," e mi sono decisa .....
i mod potranno spostarla se ho sbagliato sezione,........ Embarassed

Citazione:
Le disposizioni per il riscatto del periodo del corso di laurea, previste dal comma 76 articolo 1 della legge 247/2007, e le agevolazioni nel pagamento dell'onere, hanno destato grande interesse fra i lavoratori sulla possibile convenienza all'utilizzazione di tale periodo.
La valutazione richiede però un raffronto fra l'importo, determinato a copertura, e i vantaggi concreti che possono derivare: il nuovo accredito è diretto a incrementare l'importo della pensione che sarà concessa, ma anche a favorire il perfezionamento anticipato del diritto, una volta raggiunti i quarant'anni di contributi, o permettere, in presenza di meno di diciotto anni di contribuzione a tutto il 1995, di superare tale limite per liquidare l'intera pensione in forma retributiva. L'importo dell'onere di spesa deve essere anche valutato al netto della possibile deduzione dalla tassazione applicabile nell'anno del pagamento.

[...]

La richiesta in giovane età comporta una rivalutazione rilevante considerato il numero elevato di anni che mancano per al pensionamento, mentre le donne, con età anticipata di 5 anni, godranno di rivalutazione inferiore.

[...]

Laurea, il riscatto «paga» da giovani, da Il Sole 24Ore

mi sbaglio, o questa informazione è sfuggita alla gran parte dei media e alle tv ?
credo che sia importante per la formazione di una new economy basata sulla centralità dei giovani, dei loro diritti e delle loro aspettative .......
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: