Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 31 Dic 2007 02:07 Oggetto: I Santi laici: un omaggio |
|
|
Dal Blog di Beppe Grillo:
Citazione: | Leggere l?elenco dei Santi Laici d?Italia riportato alla fine del Calendario 2008 inquieta. Centinaia di persone, alcune in modo inconsapevole, altre sapendo bene cosa le aspettava, sono morte per la Patria. Per noi. Terrorismi neri, rossi, di Stato, mafiosi, massonici, spesso alleati tra loro, hanno assassinato giudici, poliziotti, carabinieri, politici, persone comuni, attivisti, giornalisti. La caratteristica dei Santi Laici è, quasi sempre, la stessa: gente per bene che non ha piegato la testa ed è andata avanti per la sua strada.
In Italia una persona onesta che entra in conflitto con il Sistema ha tre possibilità, può essere:
- comprata
- emarginata
- uccisa
Per emarginarla devi avere il controllo del Paese, quando si è in difficoltà allora si ammazza. Va a periodi.
Il calendario 2008 riporta, quasi ogni giorno, una persona, spesso due. Una strage. Tra le categorie più a rischio ci sono i magistrati. Credo che l?Italia abbia il record di giudici uccisi nel dopoguerra tra i Paesi democratici. Uccidere un magistrato in Francia o in Spagna può voler dire la fine per l?organizzazione criminale. In Italia, invece, i fiancheggiatori possono essere anche promossi.
Fare il poliziotto o il carabiniere è molto più rischioso che andare in Iraq o in Kossovo. I militari all'estero sono in una botte di ferro.
L?impressione che ho scorrendo il calendario è che ci sia una guerra in corso da decenni tra l?Italia onesta e quella disonesta. Una guerra non dichiarata, ma reale. |
Questa è l'Italia, questo è il paese in cui se ti provi soltando ad uscire dalle righe, cercando di FARE IL TUO LAVORO, IL TUO SEMPLICE LAVORO (e nulla di più) finisci nei modi perfettamente illustrati da Grillo.
Sarà sicuramente una domanda meschina la mia.....ma mi viene da chiedermi...com'è che le pallottole (spesso non solo per posta) arrivano sempre alle stesse persone?
...com'è che ad un deputato di spicco, non arriva mai un proiettile per posta? com'è che a certi ladri, truffatori che stanno in parlamento o ai vertici di istituzioni, ospedali, enti economici vari, non capita mai di sentirsi nemmeno in pericolo...
e com'è che sta gente nonostante tutto viaggia continuamente con la scorta (PAGATA DA NOI) mentre a molti di quei morti del calendario la scorta non è nemmeno mai stata concessa?
com'è che le BR, i terroristi, gli eversivi, la cupola mafiosa, e compagnia bella, gli attentati li vanno a fare "ai pesci piccoli" mentre in Pakistan la Buttho non fa in tempo a tornare che già è in una bara?
non sarà che tutte ste BR, tutti sti eversivi e tutta sta cupola mafiosa viene fuori QUANDO FA PIU' COMODO A QUALCUNO?????
date un'occhiata a questo calendario....ve lo consiglio.....a me aveva già agghiacciato quello del 2007......questo mi ha gelato il sangue nelle vene.....
perchè ti fa capire...quanto siamo DESOLATAMENTE SOLI in questo paese....
E SOPRATUTTO, TI FA CAPIRE CHE QUELLO CHE E' SUCCESSO A QUELLA GENTE POTREBBE CAPITARE AD OGNIUNO DI NOI, ove ci venisse la malaugurata idea di mettere il naso in faccende che non ci devono interessare...
..si perchè la metà di quella gente, era gente comune, e non solo magistrati, militanti o vertici di polizia..
... gente che ha pensato solo di fare UNA COSA GIUSTA...
ps:prendetevela come vi pare sta frase...ma per il nuovo anno l'unica cosa che mi viene davvero da fare non è augurare un buon anno a tutti, ma rendere omaggio a questa gente che ha dato la vita per fare la cosa più semplice del mondo:
LA COSA GIUSTA
Dal Calendario dei Santi Laici del 2007
Citazione: | Perchè una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perchè prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ogniuno faccia il suo dovere
GIOVANNI FALCONE
|
|
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 31 Dic 2007 05:42 Oggetto: Re: I Santi laici: un omaggio |
|
|
ili07 ha scritto: |
perchè ti fa capire...quanto siamo DESOLATAMENTE SOLI in questo paese.... |
un paese dove in America fa scalpore Gomorra e qui non ne parla nessuno, e poi nel caso tutti piangieranno lacrime di coccodrillo se Saviano apparirà nel calendario del 2009. |
|
Top |
|
 |
Jamal Eroe

|
Inviato: 31 Dic 2007 20:50 Oggetto: |
|
|
Mmmmh, la sezione politica di questo forum è stuzzicante ma pericolosa per me!.... Spero di riuscire a tenermene fuori più che posso!
Scusate l'OT! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 12 Gen 2008 04:10 Oggetto: |
|
|
Jamal ha scritto: | Mmmmh, la sezione politica di questo forum è stuzzicante ma pericolosa per me!.... Spero di riuscire a tenermene fuori più che posso!
Scusate l'OT! |
Hei Jamal, vai tranquillo....
ogniuno è libero di esprimere le proprie opinioni (sia pro che contro)
le uniche regole da rispettare sono
1) mantenere toni il più civili possibili come poi dovrebbe essere nella vita reale
2) attenersi al regolamento del forum
per il resto ben vengano le opinioni di un nuovo iscritto  |
|
Top |
|
 |
|
|