Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
nuovo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stenoman
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 07/11/05 20:57
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 22:42    Oggetto: nuovo Rispondi citando

Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, e anche nuovo utente Mac. Mi acettate anche se sono ignorante come una talpa in merito Mac? Ho preso un power g4 867 mhz, si è vecchietto ma l'ho preso perchè abbinato c'era una scheda audio della digidesign, costosissima all'epoca e ancora abbastanza attuale, per fare pratica. Volevo sapere se posso collegare il Mac e il pc alle stesse periferiche, monitor, tastiera e mouse. So che si possono collegare due o più pc tramite switch, ma pc e Mac? E che tastiera e mouse uso, quella del pc o Mac? Ho visto i switch della belkin che mi sembrano quelli più "seri" che dite? Grazie e scusate se faccio domande, per voi, sciocche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 00:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stenoman, e benvenuto!!

Qui non ci sono superesperti, ma utenti Mac che, come te, hanno voglia di imparare a conoscere il mondo della Mela!!

Prima domanda: che tipo di OS monta il tuo Mac?

Di solito non ci sono problemi a riconoscere le periferiche... sul Mac colleghi e vai!! L'unica cosa è se è un po' datato e le periferiche molto recenti...

Per il collegamento Mac-PC dipende da che tipo di Windows usi... adesso non ho un PC soyyo mano, ma se googlei un po' troverai sicuramente indicazioni in merito!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 00:18    Oggetto: Rispondi citando

P.s. se ti va fai un salto a presentarti qua!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
stenoman
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 07/11/05 20:57
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Monta OS 9.2, c'è un'altro dischetto con scritto 10.0.4 però mi sembra, dovrei controllare, che la scheda audio non supporti sistemi operativi superiori. Mi sembra anche, ma devo controllare, che non siano disponibili aggiornamenti per sistemi operativi superiori. Il che lo trovo anomalo per un'azienda come la digidesign che fa schede audio altamente professionali. Potrei capire, ma non la capisco, la creative, ma la digidesign.... Sul pc, invece, ho windows xp.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 20:53    Oggetto: Rispondi

Ciao!
Innanzitutto permettimi 2 commenti:
os9 (chimato "Classic") è obsoleto
osx 10.0 è un pacco.
Ti consiglio di: procurarti almeno Panther (osx 10.3, sul mio Quicksilver 766Mhz girava benissimo) e cercare sul sito della digidesign il driver per osx; mi sembra strano che non abbiano aggiornato. Qui dovresti trovare ciò che ti serve.
Se proprio non ci fosse continua con os9 (l'ultima versione dovrebbe essere la 9.2.2) ma NON usare osx 10.0, credimi...

Per tutto il resto: sì, non dovresti avere problemi di incompatibilità con hardware "per pc". Io per anni ho "attaccato" periferiche senza curarmi se fossero o no "compatibili", tanto poi il driver me lo scarico dal sito del produttore. Se proprio non vuoi buttare via i soldi, controlla che sulla scatola ci sia la compatibilità con osx (in questo caso i driver sono inclusi) oppure vai sul sito del produttore e controlla che ci sia il driver.

Buon divertimento!

ps: tieni conto che os9 e osX possono "convivere" sulla stessa macchina.
Installa prima osX e dopo os9. Hai due possibilità: avviare con os9 oppure avviare con osX e, quando lanci un'applicazione per os9, il sistema farà partire "Classic", l'ambiente che emula os9 su osX.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi