Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vecchissimo thinkpad 1161 Qualche consiglio?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
divemaster73
Eroe
Eroe


Registrato: 11/01/08 21:08
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 20:31    Oggetto: Vecchissimo thinkpad 1161 Qualche consiglio? Rispondi citando

Ho nel cassetto da tempo un vecchissimo ThinkPad i Series 1200 1161 - C 500 MHz - 13" HPA Notebook - RAM: 64 MB - CD-ROM a cui ho appena comprato per ricchi 12? un banco di ram aggiuntivo da 128mb....

assodato che lo tengo solo per affetto (me lo ha regalato mio padre) vorrei usarlo solo per navigare e per ascoltare in camera qualche mp3 collegato alle casse della creative... Qualche word e poco altro...

Qualcuno di voi mi consiglia una buona configurazione per non farlo soccombere gia' all'avvio?

Io pensavo linux in qualche sua versione ma non saprei come far funzionare i drivers e la scheda pcimci wirless che ho comprato.. ora ha montato sopra windows2000 pro invece del 98 e devo dire che anche con soli 64mb si accende e funziona ma risulta troppo lento e s'impalla facilmente (ovvio)

Aspetto consigli

ps
il portatile supporta come massima ram 64+128mb e ce li ho gia' messi...
sarebbero graditi (se esistono) Idea anche trucchi per eventuale overclok o programmi leggeri di ottimizzazione.. insomma tutto quello che posso fare per avere il massimo prestazionale Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Linux non ha grossi problemi con la Pcmcia, piuttosto con le usb.

Knoppix potrebbe fare al caso tuo, puoi sempre provarla live prima di installarla. In giro ci sono altre discussioni in cui si parla di distribuzioni linux molto leggere, puoi provare anceh Damn Small Linux. Per il resto fino a un paio di anni fa su configurazioni simili usavo sempre linux con ottimi risulati, ultimamente sta ingrassando anche il pinguino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
divemaster73
Eroe
Eroe


Registrato: 11/01/08 21:08
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 09:41    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Linux non ha grossi problemi con la Pcmcia, piuttosto con le usb.

Knoppix potrebbe fare al caso tuo, puoi sempre provarla live prima di installarla. In giro ci sono altre discussioni in cui si parla di distribuzioni linux molto leggere, puoi provare anceh Damn Small Linux. Per il resto fino a un paio di anni fa su configurazioni simili usavo sempre linux con ottimi risulati, ultimamente sta ingrassando anche il pinguino.


immagino ingrassa come tutto e tutti Wink comunque battute a parte sai come potrei risolvere il problema dei drivers? sarebbe la mia prima installazione linux. Non ho idea di dove trovare drivers per un hardware cosi' vecchio Confused potresti darmi qualche delucidazione in piu' su audio,video e usb?

grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Su un hardware così vecchio credo che Linux riconosca tutto in autmatico. Il mio riferimento all'Usb er per il wireless, non tutte le antenne usb vengono riconosciute.
Per ogni altro problema di quel genere conviene postare singole domande specifiche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/01/08 10:44
Messaggi: 90

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 16:24    Oggetto: Rispondi citando

se invece preferisci tenere w2000 dovresti stoppare qualke servizio che nn ti serve, e far partire il minimo indispensabile all'avvio, le scelte migliori sarebbero per le caratteristiche del pc w98 opp linux

I said
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/01/08 10:44
Messaggi: 90

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 16:27    Oggetto: Rispondi

dimenticavo se soffri di masochismo potresti cercare una rara copia del performante WME aveva un sacco di difetti, ma se riesci a farlo partire senza prob rischi ke ti funzioni per un anno senza intoppi (navigazione web attenta, poke e ben scelte installazione di sw, molta fortuna)

Glub

I said
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi