Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
una persona è entrata nel pc di un'altra...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pipigo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 17:55    Oggetto: una persona è entrata nel pc di un'altra... Rispondi citando

Spero di aver postato il NIENTE SPAM! nel posto giusto...
Scrivo per conto di una mia amica che è impossibilitata ad usare il pc, ora vi spiego il perchè...

Lasciatasi con il suo ragazzo, ha raccontato quanto è successo -via mail- a suo cugino, ricevendo da quest'ultimo delle risposte...

Poi è comparsa una persona che rispondeva alle e-mail al posto di suo cugino da un altro pc.
La stessa persona è riuscita ad entrare nella e-mail della mia amica e dell'ex ragazzo.
Inoltre, dal pc del suo ex ragazzo sono spariti dei documenti che sono andati a finire nelle e-mail di altri amici..

questa persona ha spiegato che sta spiando questa coppia da diverso tempo e che è riuscita ad entrare nei loro pc.
inoltre ha detto che anche se dovessero indagare, risulterebbe che le e-mail inviate sarebbero dai loro pc e non da quello di questa persona...

c'è qualche modo per scoprire in qualche modo chi è questa persona?
vi ringrazio
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Non entro nel merito "tecnico" perché non ho sufficiente competenza. Se però è vero quanto riportato si configurerebbero diversi reati, fra i quali il furto di identità e la violazione della corrispondenza privata. Io incomincerei a fare subito una bella denuncia, eventualmente contro ignoti, alle autorità competenti.
Dopo di che formatterei immediatamente i due PC e reinstallerei tutto per evitare che siano delle backdoor dalle quale possano intrufolarsi estranei.
LoSpippolo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 22:29    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:

Dopo di che formatterei immediatamente i due PC e reinstallerei tutto per evitare che siano delle backdoor dalle quale possano intrufolarsi estranei.

Io eviterei, perche' cosi cancelli delle eventuali tracce che potrebbero essere utili agli inquirenti che stanno dentro le email, quello che dice l'acaro e' da verificare, magari qualche cosa gli e' sfuggita.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Apr 2008 10:43    Oggetto: Re: una persona è entrata nel pc di un'altra... Rispondi citando

pipigo ha scritto:
c'è qualche modo per scoprire in qualche modo chi è questa persona?

Dipende dal sistema che ha usato per "prendere possesso" del pc.
Che io sappia, i programmi per il controllo remoto possono funzionare in 2 modi:
  1. controllo diretto. C'è il controllo pc-pc tra il controllore e il controllato.
  2. controllo indiretto. Il controllo avviene tramite un "concentratore" che maschera l'indirizzo del controllore.

A seconda del programma utilizzato, c'è la possibilità di risalire all'indirizzo ip del controllore e di fare le opportune richieste alle autorità competenti per risalire alla persona reale.
Secondo me, il tizio in questione è uno sprovveduto di prima categoria, visto che ha pensato bene di rivelarsi alla tua amica vantandosi della sua competenza(?). Twisted Evil
pipigo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Apr 2008 23:02    Oggetto: Rispondi

quindi ragazzi, voi mi state dicendo che si potrebbe risalire a chi sta tenendo sotto controllo questi pc?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: