Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pipigo Mortale devoto

|
Inviato: 05 Apr 2008 17:55 Oggetto: una persona è entrata nel pc di un'altra... |
|
|
Spero di aver postato il NIENTE SPAM! nel posto giusto...
Scrivo per conto di una mia amica che è impossibilitata ad usare il pc, ora vi spiego il perchè...
Lasciatasi con il suo ragazzo, ha raccontato quanto è successo -via mail- a suo cugino, ricevendo da quest'ultimo delle risposte...
Poi è comparsa una persona che rispondeva alle e-mail al posto di suo cugino da un altro pc.
La stessa persona è riuscita ad entrare nella e-mail della mia amica e dell'ex ragazzo.
Inoltre, dal pc del suo ex ragazzo sono spariti dei documenti che sono andati a finire nelle e-mail di altri amici..
questa persona ha spiegato che sta spiando questa coppia da diverso tempo e che è riuscita ad entrare nei loro pc.
inoltre ha detto che anche se dovessero indagare, risulterebbe che le e-mail inviate sarebbero dai loro pc e non da quello di questa persona...
c'è qualche modo per scoprire in qualche modo chi è questa persona?
vi ringrazio |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 05 Apr 2008 18:27 Oggetto: |
|
|
Non entro nel merito "tecnico" perché non ho sufficiente competenza. Se però è vero quanto riportato si configurerebbero diversi reati, fra i quali il furto di identità e la violazione della corrispondenza privata. Io incomincerei a fare subito una bella denuncia, eventualmente contro ignoti, alle autorità competenti.
Dopo di che formatterei immediatamente i due PC e reinstallerei tutto per evitare che siano delle backdoor dalle quale possano intrufolarsi estranei. |
|
Top |
|
 |
LoSpippolo Eroe

|
Inviato: 05 Apr 2008 22:29 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: |
Dopo di che formatterei immediatamente i due PC e reinstallerei tutto per evitare che siano delle backdoor dalle quale possano intrufolarsi estranei. |
Io eviterei, perche' cosi cancelli delle eventuali tracce che potrebbero essere utili agli inquirenti che stanno dentro le email, quello che dice l'acaro e' da verificare, magari qualche cosa gli e' sfuggita. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Apr 2008 10:43 Oggetto: Re: una persona è entrata nel pc di un'altra... |
|
|
pipigo ha scritto: | c'è qualche modo per scoprire in qualche modo chi è questa persona? |
Dipende dal sistema che ha usato per "prendere possesso" del pc.
Che io sappia, i programmi per il controllo remoto possono funzionare in 2 modi:
- controllo diretto. C'è il controllo pc-pc tra il controllore e il controllato.
- controllo indiretto. Il controllo avviene tramite un "concentratore" che maschera l'indirizzo del controllore.
A seconda del programma utilizzato, c'è la possibilità di risalire all'indirizzo ip del controllore e di fare le opportune richieste alle autorità competenti per risalire alla persona reale.
Secondo me, il tizio in questione è uno sprovveduto di prima categoria, visto che ha pensato bene di rivelarsi alla tua amica vantandosi della sua competenza(?).  |
|
Top |
|
 |
pipigo Mortale devoto

|
Inviato: 07 Apr 2008 23:02 Oggetto: |
|
|
quindi ragazzi, voi mi state dicendo che si potrebbe risalire a chi sta tenendo sotto controllo questi pc? |
|
Top |
|
 |
|