Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 07 Feb 2008 14:40 Oggetto: Ma Vista è davvero così istabile? |
|
|
proviene da qui
-----------------------------------------------
c'e un utente (nn qui) che sostiene che la gestione della ram è migliore... ma se con 1 gb nn si riesce a far niente (ammissione tua stessa) allora che discorsi sono? dove sta la miglior gestione di ram, con 4 o piu gb ? |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 07 Feb 2008 18:48 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | c'e un utente (nn qui) che sostiene che la gestione della ram è migliore... ma se con 1 gb nn si riesce a far niente (ammissione tua stessa) allora che discorsi sono? dove sta la miglior gestione di ram, con 4 o piu gb ? |
pardon? dici a me?
ili07 ha scritto: |
Ammetto che la memoria è indubbiamente sfruttata dal programma (poi io dispongo di un solo GB di RAM), ma è inevitabile quando hai a che fare con certe funzionalità piuttosto avanzate su cui comunque Xp non può contare, e che se integrate da software esterni risultano comunque PESANTISSIME anche con "San Xp" amen |
davvero ho detto che con un 1GB "non si riesce a far nulla"
mhhh...non mi pareva....
no no...io faccio eccome con il mio "Gbytino" di Ram
mediamente tengo aperti 4 strati di pagine internet (non quattro pagine, ma 4 strati uno sopra l'altro, ogniuno con 7-8 pagine internet aperte), intanto faccio andare il programma di scrittura, Media Player, Messeger, cartelle varie da cui salto in continuazione, E-Mule e i due Antivirus....quando non sono così camicazze da far fare pure uno scan ad uno dei due antivirus o da mettermi pure a scannarizzare foto......
(sono una confusionaria...con me è il sistema operativo che deve aver pazienza non io con lui )
e non ho disattivato ancora nessun servizio per pigrizia....!
come vedi funziona...stavo solo dicendo che però, con questi ritmi il programma viaggia mediamente al 60%-65% di Ram....
è un po' diverso che dire che non si fa nulla no? |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2008 15:01 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | al_pacino ha scritto: | c'e un utente (nn qui) che sostiene che la gestione della ram è migliore... ma se con 1 gb nn si riesce a far niente (ammissione tua stessa) allora che discorsi sono? dove sta la miglior gestione di ram, con 4 o piu gb ? |
pardon? dici a me?
| ho detto non qui però ... ora ho modo di leggere quello che hai scritto . vediamo..
Citazione: |
mediamente tengo aperti 4 strati di pagine internet (non quattro pagine, ma 4 strati uno sopra l'altro, ogniuno con 7-8 pagine internet aperte), intanto faccio andare il programma di scrittura, Media Player, Messeger, cartelle varie da cui salto in continuazione, E-Mule e i due Antivirus....quando non sono così camicazze da far fare pure uno scan ad uno dei due antivirus o da mettermi pure a scannarizzare foto......
(sono una confusionaria...con me è il sistema operativo che deve aver pazienza non io con lui )
come vedi funziona...stavo solo dicendo che però, con questi ritmi il programma viaggia mediamente al 60%-65% di Ram....
è un po' diverso che dire che non si fa nulla no? | mi sembra eccessivo ... non è un sogno? facci uno screen magari togli dubbi a tutti |
|
Top |
|
 |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Feb 2008 17:01 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | mediamente tengo aperti 4 strati di pagine internet (non quattro pagine, ma 4 strati uno sopra l'altro, ogniuno con 7-8 pagine internet aperte), intanto faccio andare il programma di scrittura, Media Player, Messeger, cartelle varie da cui salto in continuazione, E-Mule e i due Antivirus....quando non sono così camicazze da far fare pure uno scan ad uno dei due antivirus o da mettermi pure a scannarizzare foto......
è un po' diverso che dire che non si fa nulla no? |
Il mio dubbio è un altro Ili, in mezzo a questa marea di pagine e applicazioni aperte riesci ancora a capirci qualcosa? Un vero delirio  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2008 20:15 Oggetto: |
|
|
SIAMO UN PO' IN OT PERO':
al_pacino ha scritto: | ili07 ha scritto: | al_pacino ha scritto: | c'e un utente (nn qui) che sostiene che la gestione della ram è migliore... ma se con 1 gb nn si riesce a far niente (ammissione tua stessa) allora che discorsi sono? dove sta la miglior gestione di ram, con 4 o piu gb ? |
pardon? dici a me?
| ho detto non qui però ... ora ho modo di leggere quello che hai scritto . vediamo.. |
eh! almeno dimmi dove.....io non mi riesco a ricordare......
magari l'ho detto anche in un momento di pensiero negativo......
oppure stavo riportando qualche discorso fatto.....
ma se non me lo indichi non riesco a spiegartelo....
al_pacino ha scritto: | Citazione: |
è un po' diverso che dire che non si fa nulla no? | mi sembra eccessivo ... non è un sogno? facci uno screen magari togli dubbi a tutti |
ti sembra eccessivo???
perchè non mi conosci
emh...lo screen lo farei tranquillamente..
e l'ho già fatto in giro per il forum, in cui ci sono riprese che provano l'apertura di tante applicazioni tutte assieme...
se non fosse che in questo caso dovrei anche rendere pubbliche le mie schermate personali oppure creare ad ok una concatenazione di roba cercando di non rendere visibile nulla di personale.....
comunque se ho tempo lo faccio e ti mando un pvt ok????
Eres ha scritto: | Il mio dubbio è un altro Ili, in mezzo a questa marea di pagine e applicazioni aperte riesci ancora a capirci qualcosa? Un vero delirio  |
emh sì riesco...se non fosse che nella stratificazione delle pagine internet ogni tanto mi perdo qualcosa e devo chiuderne qualcuna per capire dove è finito...
e non sopporto quando in una medesima schermata il Vista inizia a crearmi le colonne di uguali applicazioni perchè all'interno della barra in fila non ci stanno più.....
----------------------------------------------------------------------
Edit by ili07: ho appena inviato un pvt ad al_pacino con due foto in cui è dimostrato che sono funzionanti contemporaneamente, a titolo di prova:
tre strati di pagine internet con rispettivamente, per ogni strato, 6 pagine, 5 pagine e 5 pagine aperte
E-mule funzionante
i due antivirus azionati all'avvio (non mi sono messa a far fare degli scan, non avevo tempo)
Media player funzionante
Word aperto
Paint
Scan soft photo studio a cui ho fatto fare lo scan di una foto dal mio scanner
nelle foto non c'è il messenger perchè si sarebbero viste cose private ma era attivo anche quello inizialmente |
|
Top |
|
 |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Feb 2008 09:41 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | e non sopporto quando in una medesima schermata il Vista inizia a crearmi le colonne di uguali applicazioni perchè all'interno della barra in fila non ci stanno più.....  |
A questo c'è rimedio, basta che prendi uno schermo più largo!
E qui mi fermo con l'OT, passo e chiudo. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 20:21 Oggetto: |
|
|
Eres ha scritto: | ili07 ha scritto: | e non sopporto quando in una medesima schermata il Vista inizia a crearmi le colonne di uguali applicazioni perchè all'interno della barra in fila non ci stanno più.....  |
A questo c'è rimedio, basta che prendi uno schermo più largo!
E qui mi fermo con l'OT, passo e chiudo. |
proverò a collegare il p.c. al nuovo tv LCD 70 pollici della Samsung
sto ancora aspettando la risposta di al_pacino che ha letto il mio pvt...  |
|
Top |
|
 |
|
|