Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Macro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
White Ansem
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Set 2007 14:13    Oggetto: Macro Rispondi citando

Salve a tutti, volevo sapere se è possibile e con quali programmi / procedure creare una macro che abbini la pressione di un tasto alla pressione di un altro: esempio, premendo 1 automaticamente la macro o qualsivoglia sistema preme F1.
Grazie per la lettura
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 15 Set 2007 16:26    Oggetto: Rispondi citando

La macro è una procedura interna di un programma (es: office, openoffice), quindi la puoi scrivere solo per quel determinato programma, non è complicato, ma per darti indicazioni specifiche, occorre che prima di tutto specifichi tu su quale sistema operativo e, soprattutto, su quale programma intendi eseguire la macro...

Se, come credo di intuire dal tuo post, stai invece cercando di fare una cosa generale, indipendente dal programma, allora si tratta di realizzare uno script eseguibile che sia attivo fin dall'avvio del sistema operativo.
Ancora una volta, occorre sapere quale sistema operativo intendi usare: se stai per esempio parlando di Linux, non è affatto difficile fare quello che vuoi fare... se parli di Windows, allora dovrebbe essere egualmente fattibile, ma dovrò lasciare il campo a chi ne sa di più... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
White Ansem
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Set 2007 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per la risposta.
Mi serve un qualcosa di generale, le prime macro le ho scritte ed ancora mi oriento con at tool, ma non vedo come con quel programma potrei fare una cosa simile, il sistema operativo è un windows vista.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 17 Set 2007 11:46    Oggetto: Rispondi citando

con Windows non è difficile associare una combinazione di tasti ad un collegamento, in questo modo potresti -con una scorciatoia- lanciare un programma...

però far sì che il tuo programma simuli la pressione di tasti è un po' più complicato... se ci spieghi meglio le tue necessità magari si trova una soluzione...

magari tutto quel che cerchi è un programma come Speed Typing che ti permette di associare determinate sequenze di tasti ad intere frasi, tipo

'disa' -> 'Distinti Saluti'
Profilo Invia messaggio privato HomePage
White Ansem
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Set 2007 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Allora ho provato un bel pò di programmi di typing e nessuno fa al caso mio semplicemente perché è possibile abbinare soltanto altre lettere e non i tasti F1 o F2 alla pressione del tasto 1 o 2, inoltre non rimangono attivi nell'ambiente del programma per cui mi serve questa piccola "macro", Un gioco online di nome Guild Wars ed altri programmi direct3d based. Utilizzando invece una macro con actools che ha la possibilità di designiare la finestra in cui si desidera far girare la macro o il programma, l'interattività è perfetta.
Grazie ancora per l'interessamento Very Happy
longline
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 01:18    Oggetto: Rispondi

Ti consiglio il software HotKeys, può simulare la pressione di qualsiasi tasto.

http://www.onlythebestfreeware.com/program.asp?program_id=141
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: