ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
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Inviato: 24 Gen 2008 18:57 Oggetto: |
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una volta mi pareva che il primo anno fosse vincolante, a meno di pagare penali piuttosto pesanti.
Ora invece pare diverso, almeno a leggere le condizioni contrattuali reperibili in fondo alla pagina di Alice Tutto Incluso, si trova:
Citazione: | [...]
33. Il Contratto è a tempo indeterminato a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia o richiesto al Servizio Clienti "187", mediante lettera raccomandata a.r. o fax con allegata fotocopia del documento di identità. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data. Qualora il Cliente receda dal Contratto nel corso del primo anno di durata contrattuale, sarà tenuto a pagare l'importo di euro 40 (IVA esclusa)_ a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da Telecom Italia.
34. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi del D.gs. 206/2005 (Codice del Consumo), potrà esercitare anche il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dall'articolo 64 del citato decreto, senza alcuna penalità, dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti "187" entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente dovrà confermare il recesso per iscritto all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti, con lettera raccomandata a.r., entro 48 ore dalla suddetta comunicazione.
34.1. Nel caso in cui, nella fornitura del Servizio, non siano rispettati i livelli di qualità relativi agli indicatori di cui alla delibera AGCOM n. 131/06/CSP, pubblicato nel sito www.187.it, il Cliente potrà presentare un reclamo circostanziato, a mezzo raccomandata a.r. da inviarsi all'indirizzo comunicato da Telecom Italia o richiesto al Servizio Clienti "187".
Ove il rispetto dei livelli di qualità non dovesse essere ripristinato entro 30 (trenta) giorni dalla presentazione del reclamo, il Cliente potrà recedere senza penali dal Contratto. Il recesso dovrà essere comunicato per iscritto, all'indirizzo indicato da Telecom Italia o richiesto al Servizio Clienti "187", mediante lettera raccomandata a.r. o fax con allegata fotocopia del documento di identità e produrrà effetto dalla data di registrazione del recesso nei sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione del Cliente.
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