Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Miglior antivirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pierenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/08/07 13:49
Messaggi: 79

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 11:24    Oggetto: Miglior antivirus Rispondi citando

Salve ragazzi, ieri mi è scaduto l'antivirus, io utilizzavo l'Active virus shield dell'AOL, mi trovavo molto bene con quell'antivirus, era molto efficente e mi trovava anche i virus più pericolosi, infatti da quando l'ho installato nn ho avuto neanche un'infezione. Ora questo antivirus non lo distribuiscono più, e sono indeciso su quale usare. Attualmente ho installato il Kaspersky, ma ho seri dubbi sulla sua genuinità. Mi rileva tanti virus fasulli, ad esempio mi rileva che winupdate.exe è un virus,e quando windows cerca di aggiornarsi lo scudo giallo appare nella barra delle applicazioni e dopo un secondo scompare. Addirittura non mi faceva aprire ie7 o firefox perchè non avevo le autorizzazioni necesasrie, poi mi trova tanti virus nella cartella di Windows, e se faccio delete o disinfect mi si creano problemi nel computer che mi costringono a riavviarlo. Voi che antivirus mi consigliereste? Panda? Avast? perfavore aiutatemi altrimenti ucciderò il Kaspersky per la disperazione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 13:26    Oggetto: Rispondi citando

L'Active Virus Shield era effettivamente valido, provato e utilizzato.
Purtroppo non è più distribuito, Aol ora da una versione di McAfee: l'hai già provata?

Comunque di risorse freeware ve ne sono diverse, e sono sufficientemente valide..da Antivir a Avast a Avg e altri ancora...puoi ad esempio guardare questo elenco se già non lo hai fatto.


Per fornire qualche dato in più a chi ti risponderà, che sistema operativo utilizzi? Di quanta Ram dispone?
Top
Profilo Invia messaggio privato
luca.b777
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/12/07 23:06
Messaggi: 18
Residenza: torino

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi una suite completa di MCAFEE (ANTIVIRUS, ANTISPYWARE, FIREWALL) puoi registrarti al sito americano di AOL e scaricare il programma, la versione è free ma richiede la registrazione. Ho trovato un pò di difficoltà nel completare la registrazione ma alla fine ci sono riuscito. Il prodotto mi pare niente male.


http://daol.aol.com/security/virusscan-plus
Top
Profilo Invia messaggio privato
stregaccia
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/04/08 01:03
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 23:01    Oggetto: ???? Rispondi citando

???
Top
Profilo Invia messaggio privato
daysleeper
Semidio
Semidio


Registrato: 24/04/08 23:01
Messaggi: 371

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 17:29    Oggetto: Rispondi

sono allergico alle suite,preferisco prodotti separati per le diverse funzioni(antivirus,antispyware,firewall),capita spesso che in una suite uno di questi tre componenti sia carente rispetto agli altri due.Nel prodotto citato dall'utente due post fà(mcafee) è il firewall il suo punto debole.
saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi