Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
DVD recorder: se spegno la tv non registra!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 22:45    Oggetto: DVD recorder: se spegno la tv non registra! Rispondi citando

Ciao a tutti,

scusate ma non ce la faccio più. Non riecso a capire come funziona il mio registratore DVD.
Le istruzioni sono arabo sintetizzato, perciò faccio appello alle vostre conoscenze affinché possa trovare una soluzione a questo nuovo problema.
Premetto che il mio registratore è un LG DR385.
Il problema è il seguente: quando parte la registrazione tutto bene, poi, quando spengo il televisore per andarmene a letto o da qualche altra parte, il dvd che fino ad un secondo prima registrava, sembra non registrare più. In pratica, quando vado a rivedere il dvd, nel punto in cui ho spento il televisore mi compare una videata nera.

Non capisco il perché e che passaggio posso eventualmente aver saltato.

Sapete di cosa si tratta??

Grazie in anticipo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Ciao
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Forse stai sbagliando.

Adesso ho un lettore DVD/VHS che non registra quindi non sono sicuro di quello che dico.

Quando usavo il VHS (7 anni fa) mi ricordono che c'erano due funzioni una che registrava normalmente e una invece che registrava direttamente (al 'volo')/ (quindi bisognava tenere il televisore acceso).

Forse tu stai usando quest'ultima funzione
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 23:58    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che il segnale tu lo prenda dal televisore e non direttamente dall'antenna come di regola. Per cominciare, se nel televisore hai più scart, assicurati che il collegamento sia effettuato utilizzando la presa scart del televisore e quella del registratore dedicate a questa funzione. La connessione dovrebbe essere automatica all'accensione del registratore stesso. Questi collegamenti vanno gestiti utilizzando le giuste entrate/uscite del TV e del registratore e per questo ti puoi servire degli schemi nei libretti d'uso. Poi, in alcuni casi, bisogna intervenire per il settaggio con il telecomando. Questi sono solo dei suggerimenti poichè in presenza di televisori di ultima generazione dotati di più entrate/uscite gestibili da telecomando, il settaggio diventa complesso senza conoscere le caratteristiche delle apparecchiature. Io ho avuto molti problemi da risolvere per collegare ad un televisore un registratore VHS e un decoder per il digitale terrestre.
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Ok, siete stati chiari.

Sicuramente ho sbagliato io qualcosa e non escludo di non aver inserito nelle giuste prese i cavi.

Almeno ora so quale può essere eventualmente il problema.....

Grazie, vado a controllare. Very Happy
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 16:05    Oggetto: Rispondi citando

ananas ha scritto:
Ok, siete stati chiari.

Sicuramente ho sbagliato io qualcosa e non escludo di non aver inserito nelle giuste prese i cavi.

Almeno ora so quale può essere eventualmente il problema.....

Grazie, vado a controllare. Very Happy

Bene,facci sapere
Ciao
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è dubbio che stia prelevando il segnale, attraverso il cavo scart, direttamente dalla tele.

Il cavo dell'antenna deve stare connesso al retro del recorder, e da lì poi andare alla TV.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Non c'è dubbio che stia prelevando il segnale, attraverso il cavo scart, direttamente dalla tele.

Il cavo dell'antenna deve stare connesso al retro del recorder, e da lì poi andare alla TV.

Certamente. Il segnale passa attraverso il televisore e va al videoregistratore. Io intendevo che era errato il settaggio, oppure è utilizzata un'entrata od un'uscita scart errata.
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Ma hai poi risolto Pik?
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ma hai poi risolto Pik?

Il problema era di Ananas non mio, ma non si è saputo più niente. Evidentemente ha risolto.
Attualmente ho cominciato a registrare anche dal digitale terrestre e mi da molto fastidio il fatto che durante la registrazione non posso utilizzare la TV per vedere un altro programma. Sono costretto a guardare un altro televisore.
Silent Runner

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Ma hai poi risolto Pik?

Il problema era di Ananas non mio, ma non si è saputo più niente. Evidentemente ha risolto.
Attualmente ho cominciato a registrare anche dal digitale terrestre e mi da molto fastidio il fatto che durante la registrazione non posso utilizzare la TV per vedere un altro programma. Sono costretto a guardare un altro televisore.

Oops, avevo letto in modo distratto.. Embarassed
Ma mi spieghi meglio come hai messo tutti i cavi, cavetti rinvii e collegamenti?
Io ad esempio ho la tivù, un VCR, un ricevitore per digitale terrestre, un registratore DVD con HD tutti collegati.
Ho però sdoppiato il segnale d'antenna con un moltiplicatore (uno scatolino che ho pagato una bischerata, credo 15.000 delle vecchie lire, poco meno di 8 Euro, nel quale entra l'antenna e ha due uscite da utilizzare a piacimento) per poter utilizzare tutte le uscite parallele dei vari apparecchi senza rischiare di trovarmi senza antenna quando qualche componente una volta spento, non restituisce il segnale d'antenna. Ho ovviamente una sfraccata di scart (il televisore ne ha 2).
Ci ho messo un bel po' per riuscire ad ottimizzare tutti i collegamenti (rinvii rimandi ecc.) ma me la sono cavata bene.
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Questo è lo schema che ho seguito. Ho aggiunto solo il collegamento SCART segnato di rosso fra il registratore VHS/lettore DVX e la TV, ma ugualmente quando registro dal digitale, i programmi TV sono disturbati.

Silent Runner

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 21:06    Oggetto: Rispondi

Al volo, visto così ti consiglierei di acquistare uno sdoppiatore per l'antenna in modo da poter portare l'antenna sia al vcr che al decodificatore digitale poi, esci da uno dei due e vai alla tivù.

ma darò un'occhiata più attenta anche alle scart..
Tieni presente che le scart dovrebbero funzionare solo a componenti accesi e da queste non puoi selezionare il canale, per quanto ne so, ma solo vedere quello sintonizzato..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: