Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
A&O Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Gen 2008 15:33 Oggetto: * MB difettosa? |
|
|
Ciao a tutti,
volevo chiedere un parere in merito ad un problemino.
Oggi, inaspettatamente all'accensione del mio PC, ho udito una serie ininterrotta di beep e lo schermo fisso sulla videata iniziale del bios.
Tale problema però non era in assoluto per me una novità in quanto tempo fa il Pc manifestava questo problemino e spesso sopraggiungeva a macchina accesa ed operativa: alcuni beep e diversi secondi come se non riuscisse a leggere l'HD principale poi o schermata blu oppure tutto riprendeva normalmente.
Pensando ad un difetto dell'HD ho provveduto ad installarne un secondo in cui per sicurezza memorizzo i miei dati personali. In questa occasione ho anche cambiato i cavetti SAta2 che collegano gli HD alla MB.
Con il problema di oggi infatti è stato sufficiente che aprissi il case e muovessi appena i cavi proprio in prossimità dell'attacco sulla MB e sugli HD. Infatti poi il PC è ripartito senza alcun problema.
Secondo voi possono essere difettosi gli attacchi per gli HD SATA2 della Scheda Madre?
Cosa potrei fare? Cosa consigliate pr andare più a fondo?
Grazie |
|
Top |
|
 |
A&O Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Gen 2008 17:19 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 27 Gen 2008 19:57 Oggetto: Re: MB difettosa? |
|
|
A&O ha scritto: |
Con il problema di oggi infatti è stato sufficiente che aprissi il case e muovessi appena i cavi proprio in prossimità dell'attacco sulla MB e sugli HD. Infatti poi il PC è ripartito senza alcun problema.
Secondo voi possono essere difettosi gli attacchi per gli HD SATA2 della Scheda Madre?
Grazie |
Ciao
Io non me ne intendo molto, ma quella parte che ho evidenziato in rosso mi fa sospettare che potesse essere un problema di connessione lenta dei cavi, intendo che non erano stati spinti bene a fondo...
Se fosse così, basterebbe ricontrollare il fissaggio di tutti i cavi e vedere se il problema sparisce...
Ma, ripeto, io non me ne intendo molto: il mio sistema non dovrebbe fare danni, però ti conviene lo stesso aspettare che passi qualcuno che ne capisce di più... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Gen 2008 11:34 Oggetto: Re: MB difettosa? |
|
|
A&O ha scritto: | Secondo voi possono essere difettosi gli attacchi per gli HD SATA2 della Scheda Madre?
Grazie | Piu' che difettosi, troppo "molli".
Potresti provare a cambiare i cavi Sata sperando che i nuovi abbiano attacchi piu' stabili, al limite.
O inventarti qualche sistema di fissaggio piu' sicuro, magari con un pezzetto di carta a fare da zeppa laterale. |
|
Top |
|
 |
|