Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2008 21:01 Oggetto: Alternativa ad autopatcher: aggiornare offline 2000-XP-Vista |
|
|
Era tanto comodo Autopatcher, poi dopo la richiesta di Microsoft ne è stato bloccato lo sviluppo.
Ora c'è un software che è diverso come impostazione ma fornisce la stessa funzione finale ossia aggiornare tutto in un blocco un pc offline (senza connessione internet)
c?t Offline Updater
Il metodo impiegato è completamente diverso, praticamente il programma scarica tutto in un blocco gli update, con possibilità di escluderne alcuni tramite pannello di configurazione dove si sceglie anche lingua e sistema operativo.
Una volta effettuato il download completo crea un immagine ISO che mette nella sotto cartella /iso del programma.
Nella segnalazione non è tanto chiaro perchè dice semplicemente "start it directly in Windows" ma non capisco se intende avviare (fare il boot) con quel cd o se basta semplicemente lanciare il CD/DVD una volta masterizzato.
Comunque, al momento dell'esecuzione del CD/DVD lo script propone infine alcune (poche) scelte: installare oppure no Internet Explorer 7, riavviare manualmente o automaticamente e mostrare o no il file di LOG delle patch aggiornate
Sistemi operativi supportati
- Microsoft Windows 2000
- Windows XP
- XP 64-bit edition
- windows Server 2003
- windows Server 2003 64 bit edition
- Windows Vista.
Supporto update/patch software
- Office 2000
- Office XP
- Office 2003
- Office 2007
segnalazione di GHacks |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Gen 2008 21:44 Oggetto: |
|
|
grazie Kluster,
domani me lo leggo con calma... |
|
Top |
|
 |
Jamal Eroe

|
Inviato: 25 Gen 2008 23:24 Oggetto: |
|
|
Quindi mi scarico l'ultima versione, la "installo" ed ho windows aggiornato come con windows update?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 26 Gen 2008 14:45 Oggetto: |
|
|
Jamal ha scritto: | Quindi mi scarico l'ultima versione, la "installo" ed ho windows aggiornato come con windows update?  |
non proprio..nel senso che mentre il noto Autopatcher conteneva già in se tutti gli aggiornamenti rilasciati (ed infatti pesava centinaia di mega) questo programma è una sorta di utility per scaricare tutte assieme le patch rilasciate, con queste creare un cd/dvd da utilizzare poi sui pc desiderati.
Quindi con l'utility ti scarichi le varie patch previste per il tuo sistema operativo solo che lo fai una volta sola.
Citazione: | Offline Update requires only a few steps to reel in a current service pack at any time, combining all released Windows updates at the time of download. The download script acquires the complete update library for selected operating systems from Microsoft's servers and uses them to created ISO images for CDs or DVDs as desired. These in turn can be used to update as many PCs as you wish. |
|
|
Top |
|
 |
|