Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vista e connessione con router wireless Atlantis
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 14:45    Oggetto: Rispondi citando

AerB ha scritto:
se il problema fosse il wifi, oltre a nn navigare in internet, nn potrei nemmenk scaricare con emule..
su un altro forum mi hanno consigliato di impostare manualmente i dns, ho fatto, ora vedo se si risolve^^


mah, se ce l'hai impostati che li assegna in automatico ancora ancora (dubito comunque), senno mi sembra che non c'entrino nulla i DNS.

O c'è qualcosa che te lo fa perdere via via e e te lo fa riprendere, ma mi sembra impossibile, i dns una volta impostati sono quelli, e o sono vuoti o sono impostati. Vie di mezzo non ce ne sono.
Fosse un problema di provider non credo che si risolverebbe al riavvio.
Se qualcosa invece li cambiasse allora forse al riavvio vengono reimpostati i dns originali giustamente.
Ma bisogna vedere a quel punto se c'è qualcosa che li modifica (sempre che il problema siano effettivamente i DNS)

comunque, qui continuiamo ad andare a tentativi, magari se ci posti qualche informazioni in + ... se fai l'autoanalisi... ... gli eventi di sistema ... un log di hijack....
Top
Profilo Invia messaggio privato
AerB
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/01/08 01:05
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 15:38    Oggetto: Rispondi citando

mi sembrava di essermi spiegato bene^^
quando ho il problema, non posso caricare pagine web col browser e non posso fare "ricerche di personaggi" con il gioco online..ma tutte le altre cose funzionano benissimo (emule, bit torrent, il gioco va bene, a parte il problema cn le ricerche)..
se faccio la diagnosi con windows vista, normalmente non mi trova problemi, quando "il problema" succede invece, mi dice che non e' possibile connettersi al server, e mi chiede se voglio riavviare la scheda di rete (anche facendolo non cambia nulla)..
inoltre tutte le cose che sono il firewall, windows defender e cavolate varie li ho disattivati, niente antivirus, idem x il firewall del router..
x quanto riguarda le cose che mi chiedi di fare, non so come si fanno sorry..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 16:13    Oggetto: Rispondi citando

RIASSUMENDO:

quando non riesci a scaricare le pagine, se clicchi con il destro del mouse sull'icona della connessione presente nella systray e poi clicchi su "esegui diagnosi e ripristina" non ti riporta errori specifici?????


guardando in Pannello di controllo--->Visualizza stato della rete e attività--->Centro connessioni di rete e condivisione
non rilevi dati che ti possono far risalire all'errore? sembra tutto regolare???

AerB ha scritto:
x quanto riguarda le cose che mi chiedi di fare, non so come si fanno sorry..


cosa non hai capito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 16:25    Oggetto: Rispondi citando

AerB ha scritto:

x quanto riguarda le cose che mi chiedi di fare, non so come si fanno sorry..


ok bene, lascia stare gli eventi e il log hijack vedi se con la procedura di ili, ti butta fuori qualcosa
Top
Profilo Invia messaggio privato
AerB
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/01/08 01:05
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 18:02    Oggetto: Rispondi citando

non riporta errori specifici, dice che non puo connettersi al server, esatto.
andando dove dici tu, mi sembra di ricordare ke mi segnalava qualcosa (tipo ke nn arrivava fino al "mondo" internet), ma nn ricordo esattamente cosa dicesse..appena si presenta il problema controllero', se si ripresenta..
Top
Profilo Invia messaggio privato
AerB
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/01/08 01:05
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 22:08    Oggetto: Rispondi citando

il problema non si è risolto e nel centro connessioni non mi segnala alcun tipo di problema..altre idee? ,_,
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 02 Feb 2008 06:03    Oggetto: Rispondi citando

questa è la finestra di errore che ti da l'autodiagnosi??




anche modificando i DNS come ti avevano detto non è cambiato nulla??


PS: continuo a chiederti se hai provato ad istallare il firmware di cui parlo nel primo post perchè se c'è un problema di incompatibilità tra il sistema operativo e il router, quello lo dovrebbe sanare
perdonami se continuo a chiedertelo ma non l'ho ancora capito...

per il discorso defender e firewall anche se mi fido del fatto che sono disattivati controlla bene...alle volte qualche funzione rimane attiva e se impostata male causa dei blocchi.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
AerB
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/01/08 01:05
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 02 Feb 2008 12:42    Oggetto: Rispondi citando

prima mi dava quel messaggio li, esatto, ieri pero' mi diceva "impossibile connettersi al server dsn...boh XD

cmq no, effettivamente il firmware non l ho ancora installato, in giornata provero', speriamo in bene..

e x quanto riguarda defender e balle varie, ho controllato bene, nulla di attivo^^
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 18:48    Oggetto: Rispondi

qualche risultato rilevante con l'istallazione di quel firmware???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi