Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Donald_Tho Mortale pio

Registrato: 12/09/07 19:01 Messaggi: 17 Residenza: .....fg.....
|
Inviato: 27 Gen 2008 16:39 Oggetto: ...nuovo assemblato... nuovo problema! |
|
|
Salve ragazzi, come sempre..avendo poco tempo a disposizione interagisco solo per presentarvi problemi!
L'ultimo evvero questo mi è alquanto strano...una cosa mai successa!
Vi spiego:
Dovendo assemblare un pc da zero, per un uso domestico, ho acquistato i seguenti articoli:
1 scheda madre ASUS P5VD2 - VM SE
1 processore Intel Celeron D 3300 Ghz socket 775 box
1 scheda video Sapphire Radeon X1550 - 1GB PCI-E
2 banchi di ram Kingston KVR667D2N5/512
1 hard disk Seagate DiamondMax 21 160GB 8MB SATA-II
1 case Enermax con alimentatore da 400w
1 masterizzatore DVD
Il tutto sembrerebbe perfetto! Un piccolo pc per gestire tutte le cose domestiche e per divertirsi un pò.
Assemblato il tutto, con manie di perfezione,
passo al software, dove cominciano i problemi.
Prendo il cd di win xp e lo inserisco nell'unità ottica, allorchè nel mentre
dell'installazione, anzi prima ancora, mi vien fuori questo errore:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all' arresto,
riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficente spazio su disco, Se il messaggio di arresto specifica un driver,
disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver.
Provare a cambiare schede video.
Contattare il fornitore dell' ahrdware per richiedere eventuali aggiornamenti del Bios.
Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shawdowing.
Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer,
premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate , quindi selezionare la modalità provvisoria-
Informazioni tecniche:
*** stop: 0x0000007E (0xC0000005, 0xF78360BF, 0xF7C82208, 0xF7C81F08)
*** pci.sys - Adress F78360F base at F782F000, DATESTAMP 3b7d855c
Il bello è che provando ad installare win server2003 e win 2000 pro, nn mi accade, infatti l' installazione và a buon fine e tutto funziona a modo. Tranne una cosa, che penso sia il problema,
l' audio non si sente!
Premetto che ho provato tutti i metodi possibili, smontato scheda video, provato l' hd, tolte le barrette di ram....insomma non riesco ad istallarlo l'xp, sia nella versione pro che nella home!
Ho provato anche a far girare linux, nella distro simply mepis (l' ultima release) ma a quanto pare m sorge anche un altro problema oltre all' audio che nn si sente ovvero che non riesco a vedere l' hd sia con qtparted che in riga di comando con cfdisk!
Ma qui nn m'importa....è una distro live ed è tutta da configurare, il mio problema rimane sempre e solo che non riesco ad installare Windows Xp.
Ragazzi aiutatemi!!!!!
Grazie e a presto!
 |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 28 Gen 2008 11:32 Oggetto: |
|
|
di solito succede quando va in confllitto qualcosa sugli slot interni tipo pci o pciexp o agp
mi è già capitato
se la motherboard ha la scheda video integrata prova a togliere quella esterna e la rimetti dopo l'installazione o se hai 1 modem o altro sul pci rimuovilo e lo rimetti dopo, prova  |
|
Top |
|
 |
Donald_Tho Mortale pio

Registrato: 12/09/07 19:01 Messaggi: 17 Residenza: .....fg.....
|
Inviato: 28 Gen 2008 21:29 Oggetto: |
|
|
....dunque ragazzi,
rismantellando e ricomponendo il pc con diverse prove sia sul bios che fisicamente sui compnenti ho scoperto la pecora zoppa!
Praticamente l'errore mi veniva dato da xp per via di una dei due banchi di ram! Roba da matti!
Infatti sostituita quella, il tutto è andato liscio cole l' olio!
Ancora una volta un errore dovuto alla ram!
Va bhè,
Spero possa esservi d' aiuto in analogo caso!
Bye.....!  |
|
Top |
|
 |
|
|