| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Pierenzo Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 27 Gen 2008 21:25    Oggetto: PC che parte bene ma poi rallenta |   |  
				| 
 |  
				| Salve a tutti..il mio PC non so per quale motivo ma va lento! Di certo non è causa di virus perche l'ho formattato un paio di giorni ma il problema contiua a persistere! I primi 10 min va veloce, o meglio va come dovrebbe andare un computer con 1 giga di ram e con un processore di 3.00 Ghz, ma passati questi il PC raggiunge temperature di 35° con massime di 40° e inizia a dare i numeri o meglio non posso fare piu di 2 cose contemporaneamente. Se sapete come posso risolvere il problema o volete avere qualche informazione scrivete pure..Ciaoo  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| BornToBeWild Semidio

| 

|  Inviato: 28 Gen 2008 11:12    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| beh potresti considerare di cambiare ventole  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| andjcris Mortale adepto

| 

|  Inviato: 28 Gen 2008 11:43    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao, nn penso che sia un problema che la ventola arrivi a 30°; soltamente i processori sopportano temperature anche più elevate. 
 Ti consiglio piuttosto di usare  " Tune up 2007 ", un buon software per ottimizzare il pc sia nei file di registro che a livello di ottimizzazione.
 Spero di esserti stato utile.

Un consiglio: Utilizza la deframmentazione almeno 1 volta al mese, specialmente se utilizzi spesso files video ( ti consiglio o&o defrag 10.0 , è ottimo ).

Ciao e a presto .
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 28 Gen 2008 16:49    Oggetto: Re: Problema con il PC |   |  
				| 
 |  
				| Le temperature mi sembrano normali, il problema puo' essere causato da qualche programma che lanci nel frattempo. 	  | Pierenzo ha scritto: |  	  | Salve a tutti..il mio PC non so per quale motivo ma va lento! Di certo non è causa di virus perche l'ho formattato un paio di giorni ma il problema contiua a persistere! I primi 10 min va veloce, o meglio va come dovrebbe andare un computer con 1 giga di ram e con un processore di 3.00 Ghz, ma passati questi il PC raggiunge temperature di 35° con massime di 40° e inizia a dare i numeri o meglio non posso fare piu di 2 cose contemporaneamente. Se sapete come posso risolvere il problema o volete avere qualche informazione scrivete pure..Ciaoo  | 
 Ad esempio ho letto che Emule ammazza i pc se non configurato lasciando un 5% di banda disponibile in entrata/uscita.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| tecnico24 Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 29 Gen 2008 13:37    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Consiglio una pulitura al pc di file temporanei e un buon pulitore di registro. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| klaus124 Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 29 Gen 2008 19:33    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| scusa gateo come si configura emule con i parametri che dici tu? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 29 Gen 2008 20:13    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non ne ho la benche' minima idea, non ho mai usato emule, ma questo consiglio l'ho letto spesso, se emule usa la banda al 100%  windows si blocca nel fare le sue cosine . 	  | klaus124 ha scritto: |  	  | scusa gateo come si configura emule con i parametri che dici tu? | 
 Immagino pero' ci sia un apposito menu' dove impostare quanta banda utilizzare in download/upload, c'era gia' ai tempi del Winmx.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |