Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pierenzo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Gen 2008 21:25 Oggetto: PC che parte bene ma poi rallenta |
|
|
Salve a tutti..il mio PC non so per quale motivo ma va lento! Di certo non è causa di virus perche l'ho formattato un paio di giorni ma il problema contiua a persistere! I primi 10 min va veloce, o meglio va come dovrebbe andare un computer con 1 giga di ram e con un processore di 3.00 Ghz, ma passati questi il PC raggiunge temperature di 35° con massime di 40° e inizia a dare i numeri o meglio non posso fare piu di 2 cose contemporaneamente. Se sapete come posso risolvere il problema o volete avere qualche informazione scrivete pure..Ciaoo  |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 28 Gen 2008 11:12 Oggetto: |
|
|
beh potresti considerare di cambiare ventole  |
|
Top |
|
 |
andjcris Mortale adepto

|
Inviato: 28 Gen 2008 11:43 Oggetto: |
|
|
Ciao, nn penso che sia un problema che la ventola arrivi a 30°; soltamente i processori sopportano temperature anche più elevate.
Ti consiglio piuttosto di usare " Tune up 2007 ", un buon software per ottimizzare il pc sia nei file di registro che a livello di ottimizzazione.
Spero di esserti stato utile.
Un consiglio: Utilizza la deframmentazione almeno 1 volta al mese, specialmente se utilizzi spesso files video ( ti consiglio o&o defrag 10.0 , è ottimo ).
Ciao e a presto . |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Gen 2008 16:49 Oggetto: Re: Problema con il PC |
|
|
Pierenzo ha scritto: | Salve a tutti..il mio PC non so per quale motivo ma va lento! Di certo non è causa di virus perche l'ho formattato un paio di giorni ma il problema contiua a persistere! I primi 10 min va veloce, o meglio va come dovrebbe andare un computer con 1 giga di ram e con un processore di 3.00 Ghz, ma passati questi il PC raggiunge temperature di 35° con massime di 40° e inizia a dare i numeri o meglio non posso fare piu di 2 cose contemporaneamente. Se sapete come posso risolvere il problema o volete avere qualche informazione scrivete pure..Ciaoo  | Le temperature mi sembrano normali, il problema puo' essere causato da qualche programma che lanci nel frattempo.
Ad esempio ho letto che Emule ammazza i pc se non configurato lasciando un 5% di banda disponibile in entrata/uscita. |
|
Top |
|
 |
tecnico24 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Gen 2008 13:37 Oggetto: |
|
|
Consiglio una pulitura al pc di file temporanei e un buon pulitore di registro. |
|
Top |
|
 |
klaus124 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Gen 2008 19:33 Oggetto: |
|
|
scusa gateo come si configura emule con i parametri che dici tu? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2008 20:13 Oggetto: |
|
|
klaus124 ha scritto: | scusa gateo come si configura emule con i parametri che dici tu? | Non ne ho la benche' minima idea, non ho mai usato emule, ma questo consiglio l'ho letto spesso, se emule usa la banda al 100% windows si blocca nel fare le sue cosine .
Immagino pero' ci sia un apposito menu' dove impostare quanta banda utilizzare in download/upload, c'era gia' ai tempi del Winmx. |
|
Top |
|
 |
|