Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PC che parte bene ma poi rallenta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pierenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 21:25    Oggetto: PC che parte bene ma poi rallenta Rispondi citando

Salve a tutti..il mio PC non so per quale motivo ma va lento! Di certo non è causa di virus perche l'ho formattato un paio di giorni ma il problema contiua a persistere! I primi 10 min va veloce, o meglio va come dovrebbe andare un computer con 1 giga di ram e con un processore di 3.00 Ghz, ma passati questi il PC raggiunge temperature di 35° con massime di 40° e inizia a dare i numeri o meglio non posso fare piu di 2 cose contemporaneamente. Se sapete come posso risolvere il problema o volete avere qualche informazione scrivete pure..Ciaoo Laughing
Profilo Invia messaggio privato
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Gen 2008 11:12    Oggetto: Rispondi citando

beh potresti considerare di cambiare ventole Razz
andjcris
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 28 Gen 2008 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, nn penso che sia un problema che la ventola arrivi a 30°; soltamente i processori sopportano temperature anche più elevate.

Ti consiglio piuttosto di usare " Tune up 2007 ", un buon software per ottimizzare il pc sia nei file di registro che a livello di ottimizzazione.
Spero di esserti stato utile.

Un consiglio: Utilizza la deframmentazione almeno 1 volta al mese, specialmente se utilizzi spesso files video ( ti consiglio o&o defrag 10.0 , è ottimo ).

Ciao e a presto .
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2008 16:49    Oggetto: Re: Problema con il PC Rispondi citando

Pierenzo ha scritto:
Salve a tutti..il mio PC non so per quale motivo ma va lento! Di certo non è causa di virus perche l'ho formattato un paio di giorni ma il problema contiua a persistere! I primi 10 min va veloce, o meglio va come dovrebbe andare un computer con 1 giga di ram e con un processore di 3.00 Ghz, ma passati questi il PC raggiunge temperature di 35° con massime di 40° e inizia a dare i numeri o meglio non posso fare piu di 2 cose contemporaneamente. Se sapete come posso risolvere il problema o volete avere qualche informazione scrivete pure..Ciaoo Laughing
Le temperature mi sembrano normali, il problema puo' essere causato da qualche programma che lanci nel frattempo.
Ad esempio ho letto che Emule ammazza i pc se non configurato lasciando un 5% di banda disponibile in entrata/uscita.
tecnico24
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Consiglio una pulitura al pc di file temporanei e un buon pulitore di registro.
klaus124
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 19:33    Oggetto: Rispondi citando

scusa gateo come si configura emule con i parametri che dici tu?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 20:13    Oggetto: Rispondi

klaus124 ha scritto:
scusa gateo come si configura emule con i parametri che dici tu?
Non ne ho la benche' minima idea, non ho mai usato emule, ma questo consiglio l'ho letto spesso, se emule usa la banda al 100% windows si blocca nel fare le sue cosine .
Immagino pero' ci sia un apposito menu' dove impostare quanta banda utilizzare in download/upload, c'era gia' ai tempi del Winmx.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: