Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pakos Mortale devoto

|
Inviato: 27 Gen 2008 16:29 Oggetto: * problema lettura dvd |
|
|
Salve ragazzi,
ho un problema con il dvd Qsi Dvd+-rw Sdw-082 montato su un acer travelmate con sistema operativo xp service pack 2.
In pratica quando masterizzo (con nero 6 o 8 )i dvd Kodak oltre a metterci il triplo del tempo previsto, finita la masterizzazione, quando inserisco il dvd nel pc, viene riconosciuto come cd vuoto, spazio diponibile 0 e utilizzato 0, file system RAW.
Gli altri dvd non Kodak li legge, quelli Kodak che fino a 2 giorni fa' leggeva ora non li legge più.Tra l'altro ieri ho provato a rimasterizzare con un Kodak ed il problema non si era presentato, poi alla masterizzazione successiva è tornato(e non legge nemmeno quello che avevo fatto).Come posso fare?
grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Gen 2008 13:12 Oggetto: |
|
|
La cosa piu' semplice e' senz'altro evitare di utilizzare quei dvd in futuro.
Sul perche' del problema ci sono molte possibilita': forse hai aggiornato il firmware ed evidentemente non era il caso.
Oppure e' il caso di aggiornarlo.
Probabilmente e' un segno di usura del masterizzatore, al quale pero' son piu' sensibili i dvd della kodak rispetto agli altri. |
|
Top |
|
 |
pakos Mortale devoto

|
Inviato: 28 Gen 2008 14:58 Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta.
il firmware non l'ho aggiornato.
quindi non c'è soluzione per riuscire a vedere il contenuto?
il fatto strano è che a volte li fa vedere e altre no.ma com'è possibile se hanno funzionato fino ad ora?
ps.scusa per il doppio post ma mi ero accorto di averlo inserito nella sezione sbagliata e non potevo toglierlo.
grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Gen 2008 15:27 Oggetto: |
|
|
pakos ha scritto: | grazie per la risposta.
il firmware non l'ho aggiornato.
quindi non c'è soluzione per riuscire a vedere il contenuto?
il fatto strano è che a volte li fa vedere e altre no.ma com'è possibile se hanno funzionato fino ad ora? |
Non ci sono risposte certe purtroppo, puo' essere un deterioramento dell'hardware del lettore dvd come un software installato che improvvisamente da problemi, tipo questo
L'unica sarebbe formattare e reinstallare tutto da zero e vedere se il problema c'e' ancora: se si' il problema e' hardware, se no il problema e' software.
Chiaramente non e' il massimo come soluzione...
pakos ha scritto: | ps.scusa per il doppio post ma mi ero accorto di averlo inserito nella sezione sbagliata e non potevo toglierlo.
grazie | Nessun problema, nel caso la prossima volta avverti il moderatore del forum, che provvedera' a spostarlo. |
|
Top |
|
 |
Conte_Drakula Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 31 Gen 2008 17:43 Oggetto: |
|
|
La risposta di Gateo è esauriente, se lo trovo lo metto in risposta ogni masterizzatore ha i suoi cd/dvd preferiti e quelli che odia, in alcuni casi basta fare una piccola modifica nel firmware del masterizzatore per risolvere il problema, cerco con cura il software per la modifica e lo condivido a voi
:gugu: |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 11 Feb 2008 10:05 Oggetto: |
|
|
anch'io ho un problema con il masterizzatore ma non c'è stata risposta, non è che nel frattempo qualcuno ha avuto un'illuminazione?
ho provato ad aggiornare il firmware, ma non ho auto esito positivo, o non è quello per la mia unità, o non funziona... |
|
Top |
|
 |
|