Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
rundll32 ha smesso di funzionare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dolcetta82
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 21:33    Oggetto: rundll32 ha smesso di funzionare Rispondi citando

ciao ragazzi
c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere sto prolema con rundll32?
ogni volta che entro nella mia cartella dove ho film e video mi esce fuori sta scritta rundll32 ha smesso di funzionare cerca una soluzione o chiudi il problema. grazie Confused
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2008 03:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao dolcetta82, benvenuta!

sono costretta a farti qualche domanda perchè dal tuo post capisco poco...

intanto se mi puoi dire che PC hai e che versione di Vista hai istallato (32/64 bit - OEM/classica)

poi posso sapere esattamente quale messaggio di errore compare?Solo questo???

Il file rundll32.exe è un importantissimo file del sistema operativo windows che svolge alcune funzioni (spegnimento, riavvio del PC, bloccaggio, ecc)...
...non è facile solo così dirti da dove dipende il problema....

Che device usi per aprire quelle cartelle???

WMP11, DivX, PowerDVD????
Usi il Windows Media Player?
Ti appare anche la scritta "Com surrogate ha smesso di funzionare"??

Te lo chiedo perchè il tuo problema potrebbe essere dovuto ad un CODEC....
Esempio:

Citazione:
Ebbene, si tratta di crash dovuti ai Codec Divx che non sono stati ancora resi compatibili al 100% con Windows Vista.
Il problema è stato riscontrato anche su sistemi privi di Codec DivX, ma con Nero 7.5.9.0 installato. Anche se questa versione è stata dichiarata da Ahead compatibile con Vista, ha ancora molti problemi.

Il primo viene generato quando Explorer si mette a creare l'anteprima dei file nella finestra della Shell, mentre il secondo capita (a random) quando si apre un file DivX o XviD.

Inviando le segnalazioni errori, si viene informati che Microsoft è a conoscenza del problema ma che non può fare nulla per risolverlo, dato che è colpa solamente di chi ha sviluppato il famoso codec

La Divx ad esempio ha progettato dei codec compatibli.

E la versione di Nero 7.7.5.1 risolve anch'essa i problemi di CODEC che aveva prima.

L'ultima modifica di ili07 il 28 Gen 2008 04:23, modificato 1 volta
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2008 04:21    Oggetto: Rispondi citando

In generale sul discorso Codec è interessante questo link

Citazione:
Vista Codec Package 4.5.6 final
Updated: 4 Jan 2008 | Freeware | 12.3MB | Downloads: 841624 Screenshots
Reviews [51]

With Vista Codec Package installed, you won't need to install any other codec or filter.

Download Vista Codec Package

Many user suggested default settings are implemented. Vista Codec Package does not contain a media player. It does not associates filetypes. With this package installed you will be able to use any media player (limited only by the players capabilities) to play DVD's, movies and video clips of any format. Streaming video (real and quicktime) is supported in web browsers. Visit the homepage to get a 64bitAddon which enables xvid, divx and DVD playback in Vista's MediaCenter.

Codecs have always been a pain in the butt. Vista Codec Package takes from the best, all the big name creators, several small guys too. Then I track down the latest updates and test their functionality. Next I compile all this into a single pack. All possible conflicts are already dealt with. Many user suggested default settings are implemented.

Vista Codec Package does not contain a media player. It does not associates filetypes. With this package installed you will be able to use any media player (limited by the players capabilities) to play DVD's, movies and video clips such as quicktime, realmedia, avi, mpeg, Flv, swf, wmv, etc. Streaming video is supported in most web browsers. By default you shouldn't need to make any adjustments to enjoy your media content immediately.

Users have the ability to choose what is installed using the public redistributable and after an unattended install, you can select to remove specific portions without removing the entire package. Future releases will recognize previous releases and perform upgrade installations.

Changes in Vista Codec Package 4.5.6 :

- update Haali components
- update FFDshow components (multicore patched)
- improve x64 compatibility (AC3)
- update FLV, MP4 filters

Con questo pacchetto installato sarete in grado di utilizzare qualsiasi lettore multimediale per riprodurre DVD, filmati e clip video di qualsiasi formato. Streaming video (quicktime e reale) è supportato in browser web.

dolcetta82
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Gen 2008 21:00    Oggetto: rundll32 ha smesso di funzionare Rispondi citando

Ciao Ili07,
grazie per avermi risposto mi dispiace di non averti fornito tutte queste informazioni ma ti dico la verità non ci capisco niente di pc e di conseguenza di tutto quello che ci gira dentro cmq mi sono fatta aiutare dal mio ragazzo che è appassionato di pc e le informazioni che ti servono sono le seguenti:

il sistema operativo è windows vista home premium oem 32 bitsu notebook asus.
uso wmp11 ma sul pc ho sempre avuto installati sia power dvd che dvx.
il com surrogate era un altro problema che avevo ma che per fortuna sono riuscita a risolvere installando windows vista codec pack.

se poi hai bisogno di sapere altre cose fammi sapere.

grazie e buona serata

Francesca Smile
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 03:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, allora dalla tua risposta capisco che attualmente l'unica finestra di errore che ti da è la prima che ho postato nel mio messaggio precedente...

altri dettagli nessuno?? (visualizza dettagli problema)

(non mi hai detto se hai Nero istallato)

ps: l'errore te lo da solo nel momento in cui carica l'icona dell'anteprima????
hai provato a cliccare lo stesso 2 volte sul filmato?
oppure comunque chiudere e riaprire immediatamente la cartella e riprovare?

hai problemi solo con file video o anche con file musicali e foto?
Se nemmeno con il CODEC sei riuscita a risolvere......è strano Think
dolcetta82
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 15:01    Oggetto: rundll32 ha smesso di funzionare Rispondi citando

ciao ili
si ho il nero 7 installato, quando mi compare la finestra di rundll32 ha smesso di funzionare non ho altri dettagli all'infuori di cerca una soluzione in linea o chiudi il programma e quesa finestra mi viene fuori non appena apro la cartella dei film o video musicali senza doverci cliccare 2 volte, ogni volta mi si aprono una decina di finenstre piò o meno.
con le foto non ho questo problema solo con video e film.

grazie ancora

Francesca Surprised
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 15:21    Oggetto: Rispondi citando

ciao, pardon, non ho capito questo ultimo passaggio...solo quando apri la cartella????

ma quindi se poi clicchi sui file che succede? si aprono comunque?o non ti ci fa nemmeno arrivare ai file? cioè, nel senso...riesci comunque a vedere le icone dei file?

spero di aver capito quello che mi hai scritto....

cosa intendi per ogni volta mi si aprono una decina di finestre?
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 16:12    Oggetto: Re: rundll32 ha smesso di funzionare Rispondi citando

dolcetta82 ha scritto:
ciao ili
si ho il nero 7 installato, quando mi compare la finestra di rundll32 ha smesso di funzionare non ho altri dettagli all'infuori di cerca una soluzione in linea o chiudi il programma e quesa finestra mi viene fuori non appena apro la cartella dei film o video musicali senza doverci cliccare 2 volte, ogni volta mi si aprono una decina di finenstre piò o meno.
con le foto non ho questo problema solo con video e film.
grazie ancora
Francesca Surprised

ma sono finestrelle di avviso di sistema o di quali finestre parli? (per curiosità ti apre una decina di finestre perchè ci sono una decina di file dentro la cartella?)
dolcetta82
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 16:33    Oggetto: rundll32 ha smesso di funzionare Rispondi citando

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: RunDLL32.exe
Versione applicazione: 6.0.6000.16386
Timestamp applicazione: 4549b0e1
Nome modulo con errori: StackHash_1703
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 028eb5ed
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 1703
Ulteriori informazioni 2: 2264db07e74365624c50317d7b856ae9
Ulteriori informazioni 3: 1344
Ulteriori informazioni 4: 875fa2ef9d2bdca96466e8af55d1ae6e

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410

questi sono i dettagli del problema che mi da la finestra rundll32 ha smesso di funzionare.

allora praticamente quando entro nella cartella video e ci sono le icone piccole mi esce subito la finestra senza che vada a vedermi il video, mi escono tante finestre rundll32 quanti sono i video.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 16:41    Oggetto: Re: rundll32 ha smesso di funzionare Rispondi citando

dolcetta82 ha scritto:

allora praticamente quando entro nella cartella video e ci sono le icone piccole mi esce subito la finestra senza che vada a vedermi il video, mi escono tante finestre rundll32 quanti sono i video.

dunque, il problema non so se sia lo stesso, ma mica poi l'anteprima dei filmati è pure nera?

Perchè senno sembra che il problema sia conosciuto e che sia colpa di Nero.
Vista ed il problema delle anteprima di nero

Ripeto li l'errore rundll non viene segnalato, ma sembra proprio che abbia a che fare con le anteprime del filmato che vengono gestite da Nero (Nero è il tuo lettore predefinito dei video?) mentre per le immagini non è lui a gestirle ed il problema non si pone.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 16:54    Oggetto: Re: rundll32 ha smesso di funzionare Rispondi citando

dolcetta82 ha scritto:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: RunDLL32.exe
Versione applicazione: 6.0.6000.16386
Timestamp applicazione: 4549b0e1
Nome modulo con errori: StackHash_1703
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 028eb5ed
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 1703
Ulteriori informazioni 2: 2264db07e74365624c50317d7b856ae9
Ulteriori informazioni 3: 1344
Ulteriori informazioni 4: 875fa2ef9d2bdca96466e8af55d1ae6e

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410

questi sono i dettagli del problema che mi da la finestra rundll32 ha smesso di funzionare.

meno male...vedi che c'erano i dettagli Phew

ma però quel tipo di errore in genere è è causato da un'incompatibilità tra il codec DivX e Windows Vista

tu hai detto di aver scaricato i Codec??

in teoria basterebbe scaricare i codec
Citazione:

• Se stai utilizzando il codec DIVX, dovresti aggiornare all'ultima versione disponibile (6.5 o superiore)
  • Se stai usando nero, puoi provare ad aggiornare all'ultima versione disponibile (7.7.5.1 o superiore)
  • Se hai aggiornato Nero e Divx ed il problema è ancora presente puoi provare a rinominare il file
    C:\Program Files\Common Files\Ahead\DSFilter\NeVideo.ax in NeVideo.ax.bak.
    Dovrai rinominare anche il file NeVideoHD.ax in NeVideoHD.bak
    Questo renderà inutilizzabile comunque Nero ShowTime
  • Puoi disabilitare l'anteprima dei video, che dovrebbe risolvere il problema, ma non è certo la soluzione ottimale.
  • I vecchi codec ffdshow sono rinomati per creare problemi e conflitti nel sistema. Il "FFdshow Tryouts Codec Pack" dovrebbe funzionare meglio. Potresti provare ad utilizzare questo: http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/
  • Se vuoi disistallare Nero COMPLETAMENTE, c'è un utility che ti permette di farlo e risolve problemi di disistallazioni di vecchie versioni o installazioni corrotte:
    http://www.nero.com/nero7/eng/FAQs_Nero7_NeroVision.html
  • Alcuni utenti raccomandano di installare il Vista Codec Package in modo da aggiornare tutti i codec alla corrette versioni. Non posso confermare che questo funzioni perchè non l'ho testato personalmente. Come sempre, andateci cauti nell'installazione di software sconosciuto, e create prima un punto di ripristino.
  • Potete utilizzare un'utility grauita molto comoda, MMCompView, della Nirsoft per disabilitare tutti i codec attivi nel sistema. Questo puo' essere molto utile per risolvere problematiche che dipendeono da un componente codec specifico.

(sld codeck packl)

Sei certa di aver scaricato quelli giusti?

Ti avevo chiesto se hai Nero istallato perchè so che procura questo tipo di disfunzioni con Vista...ma non ti ho chiesto che versione hai..... Sad
dolcetta82
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 20:42    Oggetto: rundll32 ha smesso di funzionare Rispondi citando

no l'anteprima dei video e dei film si vede e come programma predefinito uso il media player 11.
pensavo di aver risolto con i codec ma ho risolto solo per il com surrogate.
spero ci sia una soluzione anche a questo problema.

ciao Francesca
dolcetta82
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 20:48    Oggetto: rundll32 ha smesso di funzionare Rispondi citando

la versione del nero è la 7.5.9.0
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 01:49    Oggetto: Rispondi

dolcetta82 ha scritto:

la versione del nero è la 7.5.9.0

qui nel post di ili prima (sopra) se hai letto dice infatti:
Citazione:

Se stai usando nero, puoi provare ad aggiornare all'ultima versione disponibile (7.7.5.1 o superiore)

tu hai la 7.5 li dice almeno 7.7 e uno...

quindi proverei prima ad aggiornarlo.
Poi nel caso non funzionasse come è scritto sempre sopra
Citazione:

1. Se hai aggiornato Nero e Divx ed il problema è ancora presente puoi provare a rinominare il file
    C:\Program Files\Common Files\Ahead\DSFilter\NeVideo.ax in NeVideo.ax.bak.
  2. Dovrai rinominare anche il file NeVideoHD.ax in NeVideoHD.bak
    Questo renderà inutilizzabile comunque Nero ShowTime
  3. Se vuoi disistallare Nero COMPLETAMENTE, c'è un utility che ti permette di farlo e risolve problemi di disistallazioni di vecchie versioni o installazioni corrotte:
    http://www.nero.com/nero7/eng/FAQs_Nero7_NeroVision.html

Ti dico mi sento sereno nel dirti che io senza problemi se aggiornando non funziona ancora proverei prima a:
1) disistallare Nero con l'utility del punto 3 e riavviando vedere se il problema si presenta ancora.
2) Poi lo reinstallerei (ultima versione)
3) Se si presenta ancora, volendo mantenere Nero, proverei il punto 1 e 2 (e me ne sbatterei di Nero Show Time se non funziona +)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: