Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Thunderbird 2.0.0.9 - testo email non come voglio io
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 18:25    Oggetto: * Thunderbird 2.0.0.9 - testo email non come voglio io Rispondi citando

[XP sp2]

Problemino 1)
Un mio amico, che usa Vista e il relativo Outlook, riceve tutte le mie email piene di codici e caratteri strani. Non riusciamo a capire di chi è "la colpa" visto che solo con lui ho questo problema e lui, naturalmente, ce l'ha solo con me quando gli invio le email con TB. Se le invio dal web arrivano senza problemi. Suppongo che il problema sia mio, ma perchè solo con lui? Io invio la stessa email a 10 persone, tutte la ricevono "pulita" e lui no.

Problemino 2)
Quando ricevo un'email in html e voglio inoltrarla a qualcuno (o anche solo rispondere al mittente) in plain text, seleziono Opzioni -> Formattazione -> Solo testo e infatti i vari bottoni di formattazione del messaggio spariscono. Io però vorrei che anche il testo dell'email non fosse più visualizzato in html, ma che si trasformasse in testo semplice. Con altri client questo succede automaticamente non appena gli dici che l'email è in testo normale, mentre con (il mio) Thunderbird no. Ho guardato anche se c'era un'estesione ad hoc, ma non l'ho trovata.

Problemino 3)
Ci sono delle newsletter (tra le quali quella di Zeus) che TB mi segnala come "posta indesiderata". Io clicco sempre sul relativo bottone "non è posta indesiderata" nella speranza che lo capisca, ma non è così e continua a segnalarle.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 20:18    Oggetto: Re: Thunderbird 2.0.0.9 - un paio di problemini Rispondi citando

fingam ha scritto:
Problemino 1)
Un mio amico, che usa Vista e il relativo Outlook, riceve tutte le mie email piene di codici e caratteri strani. Non riusciamo a capire di chi è "la colpa" visto che solo con lui ho questo problema e lui, naturalmente, ce l'ha solo con me quando gli invio le email con TB. Se le invio dal web arrivano senza problemi. Suppongo che il problema sia mio, ma perchè solo con lui? Io invio la stessa email a 10 persone, tutte la ricevono "pulita" e lui no.

capita anche a me, con solo una persona, ma con Outlook Express.
Abbiamo il medesimo fornitore di casella email e non sempre, ma spesso la mail a lei arriva "corrotta" e illeggibile, come se il client non riuscisse a interpretare il codice che crea la mail
Non ne sono venuto a capo.

fingam ha scritto:
Problemino 2)
Quando ricevo un'email in html e voglio inoltrarla a qualcuno (o anche solo rispondere al mittente) in plain text, seleziono Opzioni -> Formattazione -> Solo testo e infatti i vari bottoni di formattazione del messaggio spariscono. Io però vorrei che anche il testo dell'email non fosse più visualizzato in html, ma che si trasformasse in testo semplice. Con altri client questo succede automaticamente non appena gli dici che l'email è in testo normale, mentre con (il mio) Thunderbird no. Ho guardato anche se c'era un'estesione ad hoc, ma non l'ho trovata.

ma dovrebbe farlo normalmente....sul lavoro ho un paio di Thunderbird.
E posso scegliere come ricevere/inoltrare...tra l'altro quando ricevo una mail da un mittente con impostazioni solo testo o per il quale ho impostato solo testo nei settaggi, mi chiede anche se voglio inoltrare in solo testo, html oppure in entrambi i modi

fingam ha scritto:
Problemino 3)
Ci sono delle newsletter (tra le quali quella di Zeus) che TB mi segnala come "posta indesiderata". Io clicco sempre sul relativo bottone "non è posta indesiderata" nella speranza che lo capisca, ma non è così e continua a segnalarle.

uhm...non sei il solo ad avere problemi con Thunderbird a quanto pare.
Non ricordo a memoria, ma se non è sufficiente l'autoapprendimento (di solito a me funziona, ma è vero che lo uso in negativo ovvero per spiegargli cosa è SPAM e non il contrario) si dovrebbe poter impostare una white list che scavalca il controllo a prescindere da cosa pensa il programma.
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Per il prblema 1 :
Oltra a caratteri strani non ti fa nient'altro ...
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 20:52    Oggetto: Re: Thunderbird 2.0.0.9 - un paio di problemini Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

il messaggio che hai linkato è proprio il mio Smile
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 21:09    Oggetto: Re: Thunderbird 2.0.0.9 - un paio di problemini Rispondi citando

fingam ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:

il messaggio che hai linkato è proprio il mio Smile

si lo so Wink
è che anche un altro utente pareva avesse il tuo medesimo problema da come aveva scritto...poi invece ha precisato che lui utilizzava la web mail
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Scusa puoi provare ad inviarmi una mail?
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 23:25    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
Scusa puoi provare ad inviarmi una mail?

ok, dammi in pv il tuo indirizzo.
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 13:35    Oggetto: Re: Thunderbird 2.0.0.9 - un paio di problemini Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
fingam ha scritto:
Problemino 2)

ma dovrebbe farlo normalmente....sul lavoro ho un paio di Thunderbird.
E posso scegliere come ricevere/inoltrare...tra l'altro quando ricevo una mail da un mittente con impostazioni solo testo o per il quale ho impostato solo testo nei settaggi, mi chiede anche se voglio inoltrare in solo testo, html oppure in entrambi i modi

si, ma bisogna specificarlo che vuoi che ti venga chiesto:
opzioni->composizione->generale: configura la formattazione del testo -> opzioni invio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Com'è andata la prova d'invio email?

Avete risolto?
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 11:35    Oggetto: Rispondi citando

L'altro giorno gli ho inviato un'email che conteneva un link e basta e gli è arrivata illeggibile. La stessa email è stata inviata contemporaneamente ad altre persone che l'hanno ricevuta in ordine.

Allora ieri sera gli ho inviato la stessa email allo stesso indirizzo e ad altri suo indirizzi (per vedere cosa succedeva) con il risultato che è arrivata perfetta ovunque e per la prima volta anche al suo indirizzo "incriminato". Tutto questo senza che avessimo fatto niente.

Questa sera riproviamo e gli invio un allegato.
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo trovato dov'è il problema, ma non abbiamo idea di cosa succeda e dove.

Se gli mando un'email inserendo il suo indirizzo nel campo CCN (o BCC), allora l'email gli arriva tutta piena di codici, numeri e lettere, senza la possibilità di leggere niente (indipendentemente che l'email sia html o testo semplice). Questo avviene unicamente se l'invio parte dal mio TB. Se invece lo stesso invio lo faccio via web oppure se uso TB ma il suo indirizzo è nel campo "A:", allora arriva tutto in ordine.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 20:02    Oggetto: Rispondi citando

E se il suo indirizzo è in CC: ?
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 23:28    Oggetto: Rispondi citando

Volevamo fare anche quella prova, ma poi eravamo impegnati entrambi in altre cose. Forse domani o lunedì.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 23:43    Oggetto: Rispondi citando

fingam ha scritto:
Volevamo fare anche quella prova, ma poi eravamo impegnati entrambi in altre cose. Forse domani o lunedì.
Quasi un mese dopo?

p.s. il problema 2) (l'email html che inoltri in txt) è stato risolto con questo suggerimento di laghy?

e il problema 3 (newsletter in antispam?)
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 09:23    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
fingam ha scritto:
Quasi un mese dopo?

non l'abbiamo più fatta. A lui mando tutto con l'indirizzo in chiaro e non ci pensiamo più.

Citazione:

p.s. il problema 2) (l'email html che inoltri in txt) è stato risolto con questo suggerimento di laghy?

e il problema 3 (newsletter in antispam?)

No, perchè le opzioni che trovo non servono per il mio problema.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: