Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AVAST e data-base VRDB ? info sul uso ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tinto101
Incapace di quotare

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 10:43    Oggetto: AVAST e data-base VRDB ? info sul uso ? Rispondi citando

Ho avast e non capisco come funziona la seconda icona con la "I".mi dice di creare il data base VRDB lo faccio creare, mi sembra serva per rigenerare i file infetti da virus giusto? ok ma se becco i virus come faccio a usare questo vrdb per togliere il virus oppure lo fa da solo AVAST? deco fare qualcosa io o? come funziona?grazie
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 15:14    Oggetto: Rispondi

se non ricordo male serve a far si che una infezione che al momento l'antivirus non è in grado di eliminare dal file senza eliminare il file medesimo, possa essere rianalizzata un domani quando eventualmente alla luce di nuove definizioni e/o aggiornamenti sia possibile debellare salvando il file in questione..
File che nel frattempo sarà stato messo in quarantena.
Andando a rivedere quei files dovresti -nel caso sia diventato possibile- poterli recuperare.

Personalmente + una funzione che non ho mai usato, anche se il database viene costruito durante l'inattività della macchina (nel senso che non carica di lavoro il processore) per le mie esigenze non l'ho reputata utile/conveniente.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: