Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tenente79 Comune mortale

|
Inviato: 15 Gen 2008 09:57 Oggetto: * TelericaricaPiu Vodafone |
|
|
Ciao sono un vostro lettore ed un problema con la Vodafone che dura da 3 mesi ormai.
Sono un cliente Vodafone e volevo raccontare la mia disavventura con tale operatore.
In data 19 novembre ho attivato TelericaricaPiu Automatica, il servizio che ti permette di ricevere una ricarica a tempo o a soglia prelevando il credito dalla carta di credito inserita sul proprio utente del 190.
Ti viene inviato un sms che ti avvisa che dopo 4 ore dal ricevimento dello stesso ti verrà addebitata una ricarica.
Io ho scelto che ogni lunedi arrivi una ricarica da 50 euro. Una settimana dopo per problemi di varia natura ho deciso di interrompere tale servizio e con mia sorpresa scopro che non si riesce a disattivare perchè ai loro sistemi il servizio appare disattivato...
Da allora tale servizio è attivo nonostante innumerevoli telefonate al 190, numerose telefonate ricevute dal servizio tecnico, svariati fax e una raccomandata con ricevuta di ritorno!
Fortunatamente ho trovato uno stratagemma per non rimetterci 50 euro ogni settimana (magari a qualcuno puo interessare...)
Tutti i lunedi alle 20 mi arriva il messaggio di preavviso. Io a quel punto creo un nuovo utente sul 190.it e associo il mio numero di telefono senza fare nessuna ulteriore operazione. E in questo modo la ricarica non viene addebitata.
Puntualmente la settimana successiva arriva un nuovo messaggio e devo registrare un nuovo utente e cosi via.
Quello che non mi spiego è come è possibile che al nuovo utente creato sia associata la mia carta di credito, nonostante siano state usate anche credenziali diverse dalle mie per la creazione del nuovo utente (moglie, genitori, amici, etc...).
Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto, altrimenti come ultima cosa bloccherò la carta di credito. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Gen 2008 19:27 Oggetto: Re: TelericaricaPiu Vodafone |
|
|
tenente79 ha scritto: | scopro che non si riesce a disattivare perchè ai loro sistemi il servizio appare disattivato... |
non può apparire loro disattivato se regolarmente e automaticamente ti arriva la notifica di telericarica
tenente79 ha scritto: | Da allora tale servizio è attivo nonostante innumerevoli telefonate al 190, numerose telefonate ricevute dal servizio tecnico, svariati fax e una raccomandata con ricevuta di ritorno! |
classico caso di call center e assistenza che non assistono affatto.
tenente79 ha scritto: | creo un nuovo utente sul 190.it e associo il mio numero di telefono senza fare nessuna ulteriore operazione. E in questo modo la ricarica non viene addebitata. |
decisamente strano il fatto che ti permetta di associare a un nuovo utente creato il tuo numero telefonico..
E se capitasse che un burlone crei un utente e inserisca come numero un cellulare non suo ma soprattutto abbinato già ad altro utente?
Mi pare molto strano...lo hai segnalato alla Vodafone?
tenente79 ha scritto: | Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto, altrimenti come ultima cosa bloccherò la carta di credito. |
penso che ti basti bloccare la concessione del pagamento, senza bloccare proprio la carta. |
|
Top |
|
 |
tenente79 Comune mortale

|
Inviato: 25 Gen 2008 10:50 Oggetto: |
|
|
ovviamente arriva sul telefono un codice di conferma...per registrare il numero..
Cmq adesso sono in mano all'ufficio reclami. Mi hanno comunicato che mi storneranno a breve le 3 ricariche non volute e stanno provando a risolvere il problema (sono ormai 10 giorni, ma sono fiducioso) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 25 Gen 2008 13:54 Oggetto: |
|
|
tenente79 ha scritto: | ovviamente arriva sul telefono un codice di conferma...per registrare il numero.. |
ah, ok....
mi sembrava eccessivo come disguido!
tenente79 ha scritto: | Cmq adesso sono in mano all'ufficio reclami. Mi hanno comunicato che mi storneranno a breve le 3 ricariche non volute e stanno provando a risolvere il problema (sono ormai 10 giorni, ma sono fiducioso) |
in bocca al lupo! |
|
Top |
|
 |
|