Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Slomito Comune mortale

|
Inviato: 08 Feb 2008 20:28 Oggetto: Modem alice gate 2 plus + D-LINK Router WiFi |
|
|
Ciao a tutti.
Ho un modem Alice Gate 2 Plus non wireless connesso a internet con un desktop e volevo farmi una conessione wireless per il portatile, ho chiesto al 187 delucidazioni in merito e mi hanno proposto:
- cambiare abbonamento e farmi spedire un modem router wireless ($$$)
- cambiare abbonamento e acquistare un apparato wireless a parte
- acquistare un router wireless
Visto che ho già un D-LINK Router WiFi, regalatomi da un amico tempo fà ho provato a connetterlo.
Risultato: se connetto il desktop e il router al modem non ho la linea ne sul portatile ne sul fisso.
Se li collego tutti e due sul router riconoscono solo la lan.
Non sono un genio in questo settore qualcuno può aiutarmi??
Grazie anticipatamente |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2008 12:39 Oggetto: |
|
|
Benvenuto Slomito!
Prima di tutto dovresti dirci che tipo di abbonamento hai (domestico o affari) e perchè dovresti cambiarlo... sarai mica a consumo?
Poi, se il tuo Alice Gate è collegato al pc via Usb (sconsigliato) o Ethernet.
Infine, modello del tuo router D-Link, così vediamo che roba è.
Ciao  |
|
Top |
|
 |
Slomito Comune mortale

|
Inviato: 09 Feb 2008 15:10 Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta
ho alice flat 7 mega( Va da dio )
Non voglio cambiarlo (anche se stò pensando di abbonarmi a Fastweb) solo che secondo Telecom dovrei sottoscrivere un abbonamento ad alice voce+alice7 mega in modo da poter sbloccare il modem Alice Gate2 Plus per connetterlo in automatico (bridge/routed = attivo)
il router è un dlink DI-524 e da quel che ho capito dovrebbe essere possibile farlo connettere al modem, ma non saprei come fare
Il modem l'ho connesso via ethernet con il router e il router con il pc fisso sempre via ethernet
ora sia il pc fisso sia il portatile sono connessi alla rete lan ma non vogliono saperne di connettersi ad internet |
|
Top |
|
 |
Slomito Comune mortale

|
Inviato: 09 Feb 2008 15:12 Oggetto: |
|
|
P.S.
grazie del benvenuto. |
|