Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'acquario (in compiz)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 18:40    Oggetto: L'acquario (in compiz) Rispondi citando

Citazione:
seahawk ha scritto:
Cmq: vorrei metter l'acquario nel cubo di compiz come in sto sito: http://ubuntuz.wordpress.com/2007/07/09/atlantis-un-plugin-per-compiz-fusion/

solo che la riga :

: $ wget...

dando apt-get update ottengo:
E: Il tipo '$:' non è riconosciuto alla linea 83 nella lista sorgenti

cosa è sbagliato??

Ciao
Normalmente il $ e il # dovrebbero indicare i prompt del terminale, rispettivamente per semplice utente ($) o per superutente (#), quindi non credo proprio che devi scriverlo... scrivi solo il comando di download wget eccetera e riprova con l'aggiornamento (apt-get update)

Comunque complimenti: sei molto coraggioso: io i repo di Trevino non ho il coraggio di usarli... Wink (vabbè: io non uso nemmeno cubi e effetti 3D, quindi quei repo un pochino "spinti" non mi servono...)

ok, ho messo solo wget... ma mi da lo stesso errore... sono repo temerari?
(aspetto sempre pareri sulla partizione dell'altra volta Wink )
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Shocked ...hai scritto:
Codice:
wget http://download.tuxfamily.org/3v1deb/DD800CD9.gpg -O- | sudo apt-key add -

e quando dai
Codice:
sudo apt-get update
ti dà errore?

Presumo che hai scritto correttamente il comando, quindi potrebbe essere un problema di server dei repo di Trevino...

Però ho un dubbio: la sintassi del comando è sudo apt-key add Nome_Del_File, ma nella riga che ho copiato dalla guida non c'è alcun nome del file... Think

Non è che quelli di Trevino (come quelli di Pollycoke o di altri, ho messo solo i più noti) siano repo temerari, non più di altri, il fatto è che sono stati creati principalmente per mettere a disposizione pacchetti recentissimi, che non hanno passato tutti i collaudi che ci si aspetta dai repo ufficiali... non è detto che combinino casini, ma - vado a memoria e potrei anche sbagliarmi - mi pare che ci sia sul sito dell'autore un avviso che invita all'uso con cautela e... a stare pronti a mettere mano alle configurazioni di sistema per ripristinare tutto qualora qualcosa andasse male...

Citazione:
(aspetto sempre pareri sulla partizione dell'altra volta Wink )

scusa, ma non ho capito bene... credevo che avevi risolto: ho visto che hai anche brindato... Think
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 00:50    Oggetto: Rispondi

capito...però a me compare l'icona in alto a dx dell'aggiornamento, ma mi dice che non può fare niente perchè c'è l'errore sopracitato...

(per la partizione volevo solo sapere se il metodo che ho fatto ti sembrava più o meno corretto... Razz )
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: