Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 06 Feb 2008 18:40 Oggetto: L'acquario (in compiz) |
|
|
Citazione: | seahawk ha scritto:
Cmq: vorrei metter l'acquario nel cubo di compiz come in sto sito: http://ubuntuz.wordpress.com/2007/07/09/atlantis-un-plugin-per-compiz-fusion/
solo che la riga :
: $ wget...
dando apt-get update ottengo:
E: Il tipo '$:' non è riconosciuto alla linea 83 nella lista sorgenti
cosa è sbagliato??
Ciao
Normalmente il $ e il # dovrebbero indicare i prompt del terminale, rispettivamente per semplice utente ($) o per superutente (#), quindi non credo proprio che devi scriverlo... scrivi solo il comando di download wget eccetera e riprova con l'aggiornamento (apt-get update)
Comunque complimenti: sei molto coraggioso: io i repo di Trevino non ho il coraggio di usarli... Wink (vabbè: io non uso nemmeno cubi e effetti 3D, quindi quei repo un pochino "spinti" non mi servono...) |
ok, ho messo solo wget... ma mi da lo stesso errore... sono repo temerari?
(aspetto sempre pareri sulla partizione dell'altra volta ) |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 06 Feb 2008 23:17 Oggetto: |
|
|
...hai scritto:
Codice: | wget http://download.tuxfamily.org/3v1deb/DD800CD9.gpg -O- | sudo apt-key add - |
e quando dai Codice: | sudo apt-get update | ti dà errore?
Presumo che hai scritto correttamente il comando, quindi potrebbe essere un problema di server dei repo di Trevino...
Però ho un dubbio: la sintassi del comando è sudo apt-key add Nome_Del_File, ma nella riga che ho copiato dalla guida non c'è alcun nome del file...
Non è che quelli di Trevino (come quelli di Pollycoke o di altri, ho messo solo i più noti) siano repo temerari, non più di altri, il fatto è che sono stati creati principalmente per mettere a disposizione pacchetti recentissimi, che non hanno passato tutti i collaudi che ci si aspetta dai repo ufficiali... non è detto che combinino casini, ma - vado a memoria e potrei anche sbagliarmi - mi pare che ci sia sul sito dell'autore un avviso che invita all'uso con cautela e... a stare pronti a mettere mano alle configurazioni di sistema per ripristinare tutto qualora qualcosa andasse male...
Citazione: | (aspetto sempre pareri sulla partizione dell'altra volta ) |
scusa, ma non ho capito bene... credevo che avevi risolto: ho visto che hai anche brindato...  |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 07 Feb 2008 00:50 Oggetto: |
|
|
capito...però a me compare l'icona in alto a dx dell'aggiornamento, ma mi dice che non può fare niente perchè c'è l'errore sopracitato...
(per la partizione volevo solo sapere se il metodo che ho fatto ti sembrava più o meno corretto... ) |
|
Top |
|
 |
|
|