Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le prossime elezioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  

Cosa farò alle prossime elezioni?
Non andrò a votare, i politici sono tutti della stessa pasta
17%
 17%  [ 5 ]
Sono in dubbio fra la scheda bianca o un paio di insulti vergati a matita sulla scheda
10%
 10%  [ 3 ]
Temo che mi toccherà votare a casaccio a sinistra per non rischiare di veder tornar su Berlusconi & co.
35%
 35%  [ 10 ]
Non vedo l'ora di andare a votare per cacciare definitivamente Prodi & co.
14%
 14%  [ 4 ]
Il voto è segreto, fatti gli affari tuoi
21%
 21%  [ 6 ]
Voti Totali : 28

Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 01:35    Oggetto: Le prossime elezioni Rispondi citando

visto che in tanti, a prescindere dall'orientamento politico, si sono sbilanciati nell'asserire l'assolutà ipocrisia dell'attuale legge elettorale, è più che lecito chiedersi: che cosa farò alle prossime elezioni?
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Intanto cacciamo Prodi e cattocomunisti assortiti.
E poi, per me il problema e' la partitinocrazia, non la legge elettorale: quella nel caso e' una possibile soluzione al problema.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 11:48    Oggetto: Rispondi citando

io ho votato...... Rolling Eyes

al sondaggio ovviamente.... Very Happy
amhara
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 23:36    Oggetto: Rispondi citando

forse era meglio mettere tutti i partiti, visto che cmq non è detto che la "sinistra" della scorsa legislatura si ripresenterà unita.

cmq catto-comunisti non ce ne sono a sinistra: ci sono cattolici (PD) e pseudo comunisti falliti (sommariamente, la cosa rossa).

e tra prodi e berlusconi, preferirei senz'altro 5 anni di governo prodi.
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 02:50    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy
Non ho problemi... ho già scelto a chi votare!!!
E se al governo ci va lui...!!!
Very Happy

Nota:
Avevo conservato questo indirizzo per la notizia, ma Affari italiani ha cancellato la notizia, chissà perché!!! Question
Elanor
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato il sondaggio ma per ora non ho ancora deciso chi votare...se votare, insomma aspetto di vedere cosa diranno.
Cmq spero con tutta me stessa che non vinca Berlusconi, sennò saremo proprio allo sfascio.

Però mi sembra così "strano" Rolling Eyes che si sia deciso di votare proprio in tempo per evitare il referendum !
Profilo Invia messaggio privato MSN
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Io...

NON andrò a votare! Sono davvero stufo di essere preso x i fondelli....

sinistra, destra o centro che sia!

Non c'è nulla di nuovo, i soliti vecchi baracconi, che promettono promettono ma... non concludono nulla.

A noi non rimane che combattere con i problemi di tutti i giorni... il mutuo, la spesa, le medicine, gli abbonamenti ai mezzi ecc ecc ecc ecc... Evil or Very Mad
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Votare occorre votare.
Certo scegliere, a meno di scelte ideologiche, non è facile.

Perchè o vincerà Berlusconi e il suo precedente governo, con i soliti noti.
O vincerà questa attuale sinistra con i soliti noti (e magari qualche new entry per fare spettacolo in stile Thyessen Krupp), mancante di Prodi cui sarà sostituito Veltroni, che l'altra sera ospite a Matrix ha confermato che il suo piacere più grande sarebbe quello di lasciare la politica come aveva detto e ridetto un sacco di volte, ma cosa volete...glielo hanno chiesto, lo fa per il paese Italia.

Ci sono le estremità di queste due fazioni....valgono poco o forse sempre meno di per se, ma contano sempre di più come ago della bilancia per la vittoria e per "regnare".

Mah..vediamo se qualche partito riesce a mettere insieme una lista di persone almeno di facciata serie.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Gna famo di Massimo Gramellini su La Stampa.

Citazione:

Se qualche politico italiano decidesse all?improvviso di ispirarsi a Barack Obama, potrebbe trovare utile la lettura delle tre righe con cui il senatore dell?Illinois si rivolge su internet agli americani per ottenere finanziamenti: «Io non vi sto solo chiedendo di credere nelle mie capacità di realizzare il vero cambiamento a Washington. Io vi sto chiedendo di credere nelle vostre». Sono questi richiami retorici alla responsabilità di ogni individuo che fanno scorrere i brividoni lungo la schiena degli eredi dei pionieri. Ora, provate a immaginarle pronunciate in Italia davanti a una platea di elettori, magari progressisti, ma sicuramente furenti con lo Stato per i suoi disservizi e con la Casta per i suoi privilegi. È probabile che a mietere applausi sarebbero i richiami ai diritti e non ai doveri, alle colpe degli altri e non alla necessità di impegnarsi in prima persona.

È da qualche tempo, circa un paio di millenni, che l?italiano medio tende ad affidarsi a chi promette di risolvergli un fastidio più che a chi tenta di coinvolgerlo in un?avventura. E se proprio si innamora di un sogno, privilegia quello che gli costa meno fatica, delegando a qualcun altro la soluzione dei problemi collettivi e mantenendo per sé l?esclusiva del lamento e del mugugno. Per fare gli americani, nel bene e nel male, serve la materia prima: gli americani, appunto. Loro si rispecchiano in Obama che dice «We can», ce la possiamo fare. Noi nel Funari di Corrado Guzzanti che borbottava: «Gna famo».
lotus
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe il caso di boicottare l'elezione e far tremare la Casta.

Vorrei vederli alle prese con una situazione del genere: il popolo italiano stufo che in massa non si presenta all'elezione.
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 17:26    Oggetto: Rispondi citando

lotus ha scritto:
Sarebbe il caso di boicottare l'elezione e far tremare la Casta.

Vorrei vederli alle prese con una situazione del genere: il popolo italiano stufo che in massa non si presenta all'elezione.

Io cavalco l'idea Wink
lotus
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Avremo una qualche dignità? Avremo la volontà di dimostrare a questa gente che non se ne può più? Che è una vergogna inaudita, un insulto protratto alla nazione?

Io non voglio più parole. Voglio vedere i fatti.

Rolling Eyes
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[...] l?italiano medio tende ad affidarsi a chi promette di risolvergli un fastidio più che a chi tenta di coinvolgerlo in un?avventura. E se proprio si innamora di un sogno, privilegia quello che gli costa meno fatica, delegando a qualcun altro la soluzione dei problemi collettivi e mantenendo per sé l?esclusiva del lamento e del mugugno. Per fare gli americani, nel bene e nel male, serve la materia prima: gli americani, appunto. Loro si rispecchiano in Obama che dice «We can», ce la possiamo fare. Noi nel Funari di Corrado Guzzanti che borbottava: «Gna famo».

è vero....
...peccato che poi qui in italia l'unico concreto impegno che viene chiesto ai cittadini è sempre lo stesso:

i soldi!!!

perchè accanto a quella parte di italiani che "se ne fregano" e preferiscono delegare, ci sono anche quelli che fanno sacrifici assurdi per tirare a campare....
e come glielo vai ancora a spiegare a questa gente che mentre il loro stipendio a metà mese ha coperto solo i debiti e mancano ancora i soldi per mangiare, i subcommissari di Bassolino per l'emergenza rifiuti hanno ricevuto compensi assurdi.....e proprio per questo non si attivavano per risolvere l'emergenza

magari è vero...gli italiani sono così abituati a non sentirsi parte centrale dello stato che per loro è normale delegare...

un po' come quegli anziani che sono sempre stati convinti di essere analfabeti e quindi non hanno nemmeno mai preso in considerazione l'opportunità di imparare a far da soli perchè c'erano i figli che gli dicevano "mà, lascia stare, per pagare quelle rate ci penso io, tu dammi i 200 euro"

Magari non è detto che se realmente non venisse chiesto un concreto impegno, tanta gente non si sentirebbe in dovere di farlo...
ma se anche fosse un impegno monetario dovrebbe poter essere gestito dagli stessi cittadini.....

e comunque tanto qui in italia, credo che più che un problema di mentalità del cittadino sia un problema di mentalità del politico..

è lo stesso punto concettuale della casta politica che è sbagliato :
"faccio il politico per avere il potere di gestire i soldi del contribuente e guadagnarci io stesso...non faccio il politico come "missione".."

e invece non han capito un cavolo.....perchè governare un paese è un impegno istituzionale e non un lavoro....
è giusta la renumerazione, è giusta anche la copertura delle spese se vogliamo, ma non con cifre da capogiro...
e sopratutto non è giusto che pochi individui possano decidere copme utilizzare i soldi di tanti....e sopratutto senza che ci siano organi di controllo formati dagli stessi cittadini in grado di poter controllare che se quel milione di euro lo uso per costruire un asilo, che quell'asilo non solo venga terminato e reso funzionante in tempi ridotti, ma che venga anche costruito in un rapporto di regolarità di strutture e permessi e di minor spesa possibile.
sabry_trinity78
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 20:35    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
è vero...peccato che poi qui in italia l'unico concreto impegno che viene chiesto ai cittadini è sempre lo stesso: i soldi!!!
perchè accanto a quella parte di italiani che "se ne fregano" e preferiscono delegare, ci sono anche quelli che fanno sacrifici assurdi per tirare a campare....magari è vero...gli italiani sono così abituati a non sentirsi parte centrale dello stato che per loro è normale delegare...
Magari non è detto che se realmente non venisse chiesto un concreto impegno, tanta gente non si sentirebbe in dovere di farlo...
ma se anche fosse un impegno monetario dovrebbe poter essere gestito dagli stessi cittadini..... e comunque tanto qui in italia, credo che più che un problema di mentalità del cittadino sia un problema di mentalità del politico..è lo stesso punto concettuale della casta politica che è sbagliato : "faccio il politico per avere il potere di gestire i soldi del contribuente e guadagnarci io stesso...non faccio il politico come "missione".." e invece non han capito un cavolo.....perchè governare un paese è un impegno istituzionale e non un lavoro....
è giusta la renumerazione, è giusta anche la copertura delle spese se vogliamo, ma non con cifre da capogiro...e sopratutto non è giusto che pochi individui possano decidere copme utilizzare i soldi di tanti....e sopratutto senza che ci siano organi di controllo formati dagli stessi cittadini.

L'Italiano andrebbe responsabilizzato, giusto Ili. In questo Paese l'andazzo è questo, c'è l'abitudine a delegare da sempre, al non assumersi responsabilità (bella mentalità non c'è che dire) e questo crea non pochi problemi anche in faccende di altro ordine, di vita quotidiana, ecc. E' veramente uno schifo, ma purtroppo qui in Italia di politici che spingono affinché passi questo tipo di messaggi non se ne trova mezzo. Sono tutti impegnati a scaldare la poltrona rubando in allegra compagnia. Maledetti voi e la vostra casta del ca77o, v'arrostirei tutti se potessi! Grrr Grrr KO TapTap TapTap Damn! Damn! Damn! Basta
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo sarebbe un peccato non votare..perchè se gli elettori di sinistra sono delusi e puntano all'astensione, quelli di destra puntano a risalire di nuovo....

pur di non vedere berlusconi vado a votare, mi sembra abbastanza convincente di pietro...pre me farà il salto di qualità...

tutto per evitare berlusconi, altrimenti non voterei...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sabry_trinity78
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 14:05    Oggetto: Rispondi citando

seahawk ha scritto:
Purtroppo sarebbe un peccato non votare..perchè se gli elettori di sinistra sono delusi e puntano all'astensione, quelli di destra puntano a risalire di nuovo....
pur di non vedere berlusconi vado a votare, mi sembra abbastanza convincente di pietro...pre me farà il salto di qualità...
tutto per evitare berlusconi, altrimenti non voterei...

Ti capisco Seahawk, maledetto Berlusca..e mi fermo qui Grrr Damn!

Il programma di Di Pietro è piuttosto interessante, mi è capitato di vederlo proprio qualche giorno fa, vediamo se lo trovo..eccolo:

Gli 11 punti di Di Pietro
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 15:36    Oggetto: Rispondi citando

...non è ke io sia cosi... "poco coerente" ma... inc... a parte, delusione e stanchezza della SOLITA politica,

credo ke per non vedere il Berlusca di nuovo al Governo,

credo ke per non sentirmi di nuovo deridere da cittadini Europei

non per ultimo xkè vedo bene l'alleanza tra PD e Di Pietro (che non saprà molto parlare ma non vuole inquisiti e processati al Governo)

farò ancora un ennesimo sforzo di andare a votare, con la speranza di non rimanere ancora una volta deluso! Rolling Eyes
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Boston ha scritto:
credo ke per non ... farò ancora un ennesimo sforzo di andare a votare, con la speranza di non rimanere ancora una volta deluso! Rolling Eyes

E se anche zì Tonino si castizzerà prometto che verrò personalmente a portarti la fetta di salame che metteremo nella scheda elettorale successiva, dopo avergli scritto sopra, al posto della X su un simbolo: vi siete mangiati tutto, mangiatevi pure questa! Very Happy
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 16:45    Oggetto: Rispondi citando

sabry_trinity78 ha scritto:
Il programma di Di Pietro è piuttosto interessante, mi è capitato di vederlo proprio qualche giorno fa, vediamo se lo trovo..eccolo:

Gli 11 punti di Di Pietro

se non fosse che non è praticabile.
Chi volete che voti realmente certe proposte autolesioniste (per gli interessi dei politici?)

Ah..mr.we can all'italiana -al secolo Veltroni- ha pensato bene di candidare un uomo nuovo (beh, per la politica lo è in effetti) e sicuramente trasparente, il figlio di Colaninno (quel tale che grazie agli appoggi di Dalema & co' si compro la Telecom senza soldi e senza un piano industriale decent, dando il via ai 30 miliardi e passa di debito della società...poi così bene cresciuti ancora sotto la successiva gestione Tronchetti...)

Comunque si...
anche se non è stato comunque un massimo di coerenza nemmeno lui nello scorso governo..
apparentemente pare sia il meglio..pardon, il meno peggio.
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 16:53    Oggetto: Rispondi

toto200 ha scritto:
Boston ha scritto:
credo ke per non ... farò ancora un ennesimo sforzo di andare a votare, con la speranza di non rimanere ancora una volta deluso! Rolling Eyes

E se anche zì Tonino si castizzerà prometto che verrò personalmente a portarti la fetta di salame che metteremo nella scheda elettorale successiva, dopo avergli scritto sopra, al posto della X su un simbolo: vi siete mangiati tutto, mangiatevi pure questa! Very Happy

Ogni promessa è debito Wink

Speriamo solo non ce ne sia bisogno Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: