Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Installare Windows 98 con Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ariodante
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/11/07 10:09
Messaggi: 2
Residenza: stresa

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 12:14    Oggetto: Installare Windows 98 con Vista Rispondi citando

Chiedo scusa se non è il "topic" giusto ma non sono per niente pratico ed è la prima volta che chiedo qualche cosa.
Ho un desktop Acer M1100-GE7Z con preinstallato ?Vista Home Premium?.
Disco fisso con due partizioni (una per S.O. e l?altra per i dati) Due H.D. esterni.
Poiché alcuni programmi ed altro (scanner e stampante non funzionano con Vista e non sono disponibili driver idonei ed alcuni software non vanno) pensavo di installare un altro sistema operativo (Windows 98) ma non ho la più pallida idea di come fare.
Ho letto da qualche parte che esiste la ?Virtual Machine? ma che con Vista Home Premium è assolutamente sconsigliato usarla o non è possibile farlo.
Qualcuno mi può cortesemente dare una mano in modo semplice ed adatto ad un principiante?
Grazie moltissime
Ariodante
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 13:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 20:30    Oggetto: Rispondi citando

azz proprio windows 98?
Abbiamo gia' affrontato a volte la questione tra Vista ed XP, che poi tutte portano a questo tutorial principale:
http://apcmag.com/5485/dualbooting_vista_and_xp
Che sarebbe il dualboot tra vista ed xp con vista preinstallato prima,
ma di tutorial o di guide tra vista e 98 non sembra che ci si sia azzardato ancora nessuno a tentarla, xp e 98se si, con Xp preinstallato, ma appunto vista e 98 non si trovano riferimenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 23:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 22:02    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Perche Windows 98? Forse perche hai una copia con tanto di attivazione ?
Ho letto , da qualche parte, che windows 98 non è pui assistito da Microsoft. Molti , se tornano indietro, scelgono XP perche è un so assistito e piu funzionante (....poi ogni uno di noi è libero di fare cio che vuole) e piu recente e quindi ancora assistito per molto tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 19:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 23:01    Oggetto: Rispondi

Ho chiesto ragguagli in merito al dual boot Vista-XP su notebook con Vista preinstallato a dei tecnici di pc, me l'hanno sconsigliato vivamente.
Credo che la cosa migliore sia inviare i vari problemi al supporto online di Microsoft e aspettare qualche soluzione da loro. A me hanno risolto, almeno per ora, un grosso problema di driver per periferiche usb e lettore schede.
Se poi il problema è strettamente legato agli hardware come nel tuo caso di stampanti e simili allora dovresti contattare i produttori per avere un supporto o almeno un chiarimento in merito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi