Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Salvate Xp, Microsoft risponde alla petizione online
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Feb 2008 22:20    Oggetto: Salvate Xp, Microsoft risponde alla petizione online Rispondi citando

Commenti all'articolo Salvate Xp, Microsoft risponde alla petizione online
Molti utenti di Windows Xp non vogliono passare a Vista e chiedono con una petizione che Xp resti in vendita anche oltre la data limite del 30 giugno 2008. Microsoft ha risposto.



Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 23:51    Oggetto: un motivo in più per passare a Linux Rispondi citando

Specialmente per le scuole...
Ma i c.d. Dirigenti Scolastici in genere non saprebbero neppure dirigere le cose di casa loro, figurarsi l'organizzazione scolastica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 07:24    Oggetto: Buffoni e burattini... Rispondi citando

Non mi sembra affatto un motivo in più per passare a Linux: mi sembra un buon motivo in più per boicottare seriamente, e a fatti, la Microsoft nelle sue scelte naziste.
Se solo gli utenti smettessero di comportarsi da burattini... si accorgerebbero ben presto di essere un Mangiafuoco dalle 100 mani... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 08:42    Oggetto: Passare al pinguino dovrebbe essere un imperativo per la PA Rispondi citando

premetto che sono d'accordo con la petizione anche per i costi in nuovo HW che necessiterebbe il passaggio a Vista.
Personalmente ho già espresso il mio giudzio su questo forum: mi sono assicurato uno degli ultimi portatili HP con XP. L'ho pagato meno e funziona benissimo e ci lavoro con files di più di 10 anni fa..... Altri che hanno preso il nuovo portatile con Vista sono nella.....
Personalmente vorrei passare al pinguino ma non ho le conoscenze per farlo. Ritengo comunque che passare al pinguino dovrebbe essere un imperativo per la pubblica amministrazione, scuole comprese.
Vorrei anche che i preinstallati possano avere la possibilità di decidere il SO, o, qantomeno, avere due partizioni, una per win e una per lynux
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivan ortega
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/07 12:57
Messaggi: 67
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 09:32    Oggetto: Re: un motivo in più per passare a Linux Rispondi citando

merlin ha scritto:
Specialmente per le scuole...


... e per gli uffici Comunali.

E io mi fermerei qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
davide65
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/02/08 09:49
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 09:55    Oggetto: il pinguino non e' cosi' facile da installare e utilizzare Rispondi citando

eratostene ha scritto:
.. Ritengo comunque che passare al pinguino dovrebbe essere un imperativo per la pubblica amministrazione, scuole comprese.
Vorrei anche che i preinstallati possano avere la possibilità di decidere il SO, o, qantomeno, avere due partizioni, una per win e una per lynux


Quoto la tua affermazione. Pero' faccio anche notare che il pinguino non e' cosi' facile da installare ed utilizzare. Purtroppo quando superi i 40 anni come me non hai piu' lo stesso tempo di una volta per "smanettare" e ti tocca rinunciare. Avevo provato con ubuntu ma ho desistito...
La comunita' linux dovrebbe cercare di creare una interfaccia ancora piu' facile, soprattutto nell'installazione dei drivers e nelle configurazioni di rete. Ma vedrai che linux sara' il futuro perche' i giovani lo sanno installare ed utilizzare molto meglio di noi over 40.
Top
Profilo Invia messaggio privato
benarth
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/11/07 11:40
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 10:04    Oggetto: Liberi di scegliere Linux e soltanto Linux, bella storia! Rispondi citando

eratostene ha scritto:
Ritengo comunque che passare al pinguino dovrebbe essere un imperativo per la pubblica amministrazione, scuole comprese.


E' davvero interessante la vostra idea di liberta... il vostro imperativo categorico.

In pratica voi vorreste che la PA fosse libera di scegliere... Si! Libera di scegliere linux e soltanto linux.

vade retro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{leon}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Feb 2008 10:49    Oggetto: Xp e 2000 Professional sono i migliori, Vista fa pena Rispondi citando

lasciate Xp dove si trova e anche il sistema operativo 2000 professional sono i migliori non vanno toccati per nessun motivo, per quando riguarda il SO vista sarebbe meglio che microsoft lo levi dal mercato fa proprio pena.-
Top
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 12:21    Oggetto: XP vs Vista Rispondi citando

mi trovo pienamente daccordo con Leon.

Utilizzo due pc portatili. uno monta XP quello piu vecchietto, 2000 Prof.

Lavoro in un negozio di articoli informatici e non avete idea di quante vendite perdiamo per il sistema operativo installato sulle macchine... e devo dire che li capisco in pieno.per via di quell Bidone di Vista! su 10 macchie vendute, 8 ci tornano in dietro per essere spedite in assistenza.. Vista e capriccioso. paranoico lento e casinista!!

LUNGA VITA A XP E 2000 che non combinano casini e si risistemano in 5 minuti da qualsiasi povero mortale!
Per il discorso Linux, non faccio che sentire parlare bene di questo sistema operativo open surce. persolmente non lo mai provato ma se qualcuno mi puo dare qualche dritta e sempre il benvenuto Smile

(scusatemi la mancanza di accenti ma utilizzo una tastiera straniera)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
InUtIlE
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/06 11:26
Messaggi: 130
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 14:26    Oggetto: Se gli utenti smettessero di comportarsi come burattini... Rispondi citando

benarth ha scritto:
eratostene ha scritto:
Ritengo comunque che passare al pinguino dovrebbe essere un imperativo per la pubblica amministrazione, scuole comprese.


E' davvero interessante la vostra idea di liberta... il vostro imperativo categorico.

In pratica voi vorreste che la PA fosse libera di scegliere... Si! Libera di scegliere linux e soltanto linux.

vade retro!

Come si diceva prima, se gli utenti smettessero di comportarsi come burattini... si accorgerebbero ben presto di essere un mangiafuoco dalle 100 mani...
Purtroppo non è così, non è facile cambiare punto di vista, anche sapendo che Linux è un'alternativa più che valida, in ambito amministrativo.
Faccio l'esempio del mio ex liceo, nel quale l'aula di informatica ha cambiato computer solo due anni fa, prima c'erano computer stravecchi con windows nt, mentre l'aula multimediale sembra ancora non conoscere windows xp... Il concetto "imperativo" è stato espresso male, e chiarito però nella frase successiva, cioè nella possibilità di decidere il SO da installare. Linux, se semplificato nell'installazione dei driver e nella configurazione delle reti (supportato ovviamente dai produttori di hardware), è a mio parere una valida scelta. Nessuno ti obbliga ad usarlo, dovresti essere tu (con un minimo di flessibilità mentale) che, conti alla mano, stabilisci quale sistema ti conviene di più e aumenta la tua produttività... Anima tua, borsa tua
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 15:04    Oggetto: Re: Passare al pinguino dovrebbe essere un imperativo per la Rispondi citando

eratostene ha scritto:
Vorrei anche che i preinstallati possano avere la possibilità di decidere il SO, o, qantomeno, avere due partizioni, una per win e una per lynux
casomai linux!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 17:25    Oggetto: Differenza SOSTANZIALE tra sistemi proprietari e open source Rispondi citando

benarth ha scritto:
eratostene ha scritto:
Ritengo comunque che passare al pinguino dovrebbe essere un imperativo per la pubblica amministrazione, scuole comprese.


E' davvero interessante la vostra idea di liberta... il vostro imperativo categorico.

In pratica voi vorreste che la PA fosse libera di scegliere... Si! Libera di scegliere linux e soltanto linux.

vade retro!


Forse non hai ben chiara la differenza SOSTANZIALE tra Windows, OsX (proprietari) e Linux (free software/open source).
In un sistema Linux tutto è "aperto", ovvero insieme ai programmi è possibile ottenere il codice sorgente dei medesimi. Questo significa 2 cose: puoi controllare la qualità di un programma (se ci sono bachi, backdoor, etc.) e puoi scriverti i tuoi programmi (o modificare quelli esistenti) senza pagare le licenze a chicchessia.
Se per un uso domestico ti può sembrare inutile, per la pubblica amministrazione questo dovrebbe essere incoraggiato.
Ci pensi? Virus, rootkit e trojan nei database dell'Anagrafe???
E poi le P.A. potrebbero incaricare dei programmatori per farsi scrivere dei programmi "su misura", senza pagare una follia per le licenze di qualche software mal scritto (word, in primis). Più lavoro, più efficienza, più sicurezza. Senza contare che Linux non ti chiede di cambiare hardware quando esce una nuova versione del s.o.
Top
Profilo Invia messaggio privato
TUX_73
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/12/06 20:12
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Parole sante .....
Parole sante....
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 14:37    Oggetto: Re: Differenza SOSTANZIALE tra sistemi proprietari e open so Rispondi citando

dr.K ha scritto:
benarth ha scritto:
eratostene ha scritto:
Ritengo comunque che passare al pinguino dovrebbe essere un imperativo per la pubblica amministrazione, scuole comprese.


E' davvero interessante la vostra idea di liberta... il vostro imperativo categorico.

In pratica voi vorreste che la PA fosse libera di scegliere... Si! Libera di scegliere linux e soltanto linux.

vade retro!


Forse non hai ben chiara la differenza SOSTANZIALE tra Windows, OsX (proprietari) e Linux (free software/open source).
In un sistema Linux tutto è "aperto", ovvero insieme ai programmi è possibile ottenere il codice sorgente dei medesimi. Questo significa 2 cose: puoi controllare la qualità di un programma (se ci sono bachi, backdoor, etc.) e puoi scriverti i tuoi programmi (o modificare quelli esistenti) senza pagare le licenze a chicchessia.
Se per un uso domestico ti può sembrare inutile, per la pubblica amministrazione questo dovrebbe essere incoraggiato.
Ci pensi? Virus, rootkit e trojan nei database dell'Anagrafe???
E poi le P.A. potrebbero incaricare dei programmatori per farsi scrivere dei programmi "su misura", senza pagare una follia per le licenze di qualche software mal scritto (word, in primis). Più lavoro, più efficienza, più sicurezza. Senza contare che Linux non ti chiede di cambiare hardware quando esce una nuova versione del s.o.

si quoto. per la PA linux andrebbe bene. basterebbe solo incentivare / finanziare qualche società per creare personale che poi sappiano scrivere programmi e fare assistenza tecnica Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
smizzio77
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/02/08 14:58
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che la discussione andrebbe estesa verso un altra direzione:tutti dicono che utilizzare windows è facile ed è effettivamente vero ma quanti lo conoscono VERAMENTE???
Perchè conoscere windows non significa utilizzarlo e al minimo problema reinstallare tutto da capo...?
Linux sicuramente per un utente di windows medio risulta più difficile...perchè non basta eseguire un SETUP.EXE e sperare che tutto vada in porto....
Top
Profilo Invia messaggio privato
elim-garak
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/01/08 19:48
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 08:20    Oggetto: Rispondi citando

smizzio77 ha scritto:
Io credo che la discussione andrebbe estesa verso un altra direzione:

Tempo fa risposi ad un post che era inevitabilmente stato traghettato in questa direzione.

Sono stato utente Commodore,OS/2, Microsoft e Linux.
Attualmente uso linux, lo utilizzo da circa 6 anni.

L'idea che mi sono fatto negli anni è che per ogni attività ci vuole lo strumento appropriato.
Alcuni esempi
Per la musica scordati Linux. Microsoft è di gran lunga superiore.
Per la sicurezza ? Linux. Per il web Linux. Per i database server ? Linux.
Per giocare ? PS.
Per le PA ? Nulla .. basta un browser ed una serie di webapp ben progettate.
Per i bambini ? Tutto .... loro sono più aperti e meno condizionati.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giancarlo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Feb 2008 19:13    Oggetto: Viva XP Rispondi citando

Ho visto personalmente computer con Vista fare le bizze (si dice così con i bambini piccoli)e rimessi a nuovo con XP funzionare benissimo.
Quindi sono uno di quelli a favore di XP.
Saluti.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2008 12:38    Oggetto: pc nuovo con vista Rispondi citando

vista non funziona con i vecchi pc??? Pc appena comprato, col caro Vista installato. Arrivi a casa, lo accendi, cerchi di configurare la rete wifi..... niente, nessuna traccia della scheda di rete, che pure è presente, Vista non ne vede neanche l'ombra. Risultato? La mattina compri il pc e al pomeriggio lo mandi in assistenza. Su stessa ammissione del rivenditore, non è raro che la prima installazione del sistema operativo non vada a buon fine con Vista. Con questi presupposti mi sembra presto far morire Xp.
Top
pipigniello
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 21/06/13 05:46
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 18 Ott 2016 09:06    Oggetto: Rispondi citando

Vogliamo Windows XP!!!!Ottimo sistema operativo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
pipigniello
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 21/06/13 05:46
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 18 Ott 2016 09:12    Oggetto: Rispondi

al_pacino ha scritto:
dr.K ha scritto:
benarth ha scritto:
eratostene ha scritto:
Ritengo comunque che passare al pinguino dovrebbe essere un imperativo per la pubblica amministrazione, scuole comprese.


E' davvero interessante la vostra idea di liberta... il vostro imperativo categorico.

In pratica voi vorreste che la PA fosse libera di scegliere... Si! Libera di scegliere linux e soltanto linux.

vade retro!


Forse non hai ben chiara la differenza SOSTANZIALE tra Windows, OsX (proprietari) e Linux (free software/open source).
In un sistema Linux tutto è "aperto", ovvero insieme ai programmi è possibile ottenere il codice sorgente dei medesimi. Questo significa 2 cose: puoi controllare la qualità di un programma (se ci sono bachi, backdoor, etc.) e puoi scriverti i tuoi programmi (o modificare quelli esistenti) senza pagare le licenze a chicchessia.
Se per un uso domestico ti può sembrare inutile, per la pubblica amministrazione questo dovrebbe essere incoraggiato.
Ci pensi? Virus, rootkit e trojan nei database dell'Anagrafe???
E poi le P.A. potrebbero incaricare dei programmatori per farsi scrivere dei programmi "su misura", senza pagare una follia per le licenze di qualche software mal scritto (word, in primis). Più lavoro, più efficienza, più sicurezza. Senza contare che Linux non ti chiede di cambiare hardware quando esce una nuova versione del s.o.

si quoto. per la PA linux andrebbe bene. basterebbe solo incentivare / finanziare qualche società per creare personale che poi sappiano scrivere programmi e fare assistenza tecnica Smile

Straquoto!!!!!!!Solo che per noi "profani" del Linux,Ubuntu,Gnu e compagnia bella,sarebbe utile un corso di aprendistato.
Purtroppo io non ho tanta dimestichezza con Linux,ci vorrei imparare
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi