Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Update errore 80070020
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 20:15    Oggetto: Windows Update errore 80070020 Rispondi citando

Nella lista cronologia aggiornamenti ho un aggiornamento non riuscito con questo codice di errore. Che cos'è?
L'aggiornamento fallito in questione è relativo ad un agg. cumulativo per Win Media Center di Ottobre 2007 ho provato anche a scaricarlo ed installarlo a mano ma mi dice che non è compatibile col mio sistema, eppure ho controllato sul sito Win Update ed è compatibile con Vista Home Premium oltre che con Vista Ultimate.
Allora sono andato a controllare gli aggiornamenti passati da Pannello di Controllo>Programmi>Programmi e Funzionalità>Aggiornamenti Installati e ho scoperto che c'erano già due aggiornamenti cumulativi per Windows Media Center fatti in fabbrica risalenti a Luglio, ma sono scritti in inglese!
Per cui mi chiedo sarà mica questa la causa dell'incompatibilità? Perchè io ho scaricato l'aggiornamento in italiano a Dicembre quando ho preso il pc e penso che lo stesso abbia fatto l'Update di Windows in automatico. Comunque il mio Win Media Center è in italiano naturalmente.
Qualcuno ci capisce qualcosa? Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Avevi letto questa discussione?

dal tuo post non ho capito se hai l'aggiornamento automatico attivo oppure no...

comunque anche a me è capitato che Vista scartasse alcuni aggiornamenti, probabilmente nel tuo caso essendoci già l'aggiornamento presente il sistema lo ha scartato in automatico...
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la segnalazione, si l'avevo visto. Ma non so se sia quella la soluzione giusta per me, ho un solo aggiornamento fallito e con un codice errore diverso. Finora a parte quello non ho avuto altri problemi con gli aggiornamenti, a parte due codici 80200010 poi risolti, che ho scoperto essere collegati a problemi di connessione durante l'aggiornamento stesso.
Purtroppo dal pannello di controllo>programmi ecc. non riesco a vedere il numero di KB di quegli altri due aggiornamenti cumulativi per WMC (ma poi perchè scritti in inglese?), ma non credo che l'aggiornamento KB941229 sia già installato sul mio pc perchè è stato rilasciato a Ottobre mentre gli altri due risalgono per lo meno a Luglio. Inoltre quando una volta ho provato ad installare manualmente un altro aggiornamento (SP3 Office 2003) che non mi ero accorto di avere già installato sul pc, mi è comparso un messaggio esplicito al riguardo, che diceva che quell'aggiornamento era già presente sul pc e infatti era così. Nel caso del KB941229 di Win Media Center il messaggio è di una non meglio specificata incompatibilità col mio SO eppure secondo Microsoft dovrebbe essere compatibile. Pensavo, potrebbe trattarsi di un problema con l'antivirus e la protezione in tempo reale o con la lingua?
Prima di mettere mano alla cartella di Windows e cancellare tutte le cronologie (se poi risolve davvero) vorrei capire meglio il problema.
Ciao
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Edit ili07: ho fatto una modifica a questo post perchè mi accorgo solo ora che sè verificata un po' di confusione sull'identità dell'errore che era stato scritto male nel titolo del 3D e non si capiva se stavamo parlando dell'errore 0x80070020 o dell'errore 0x80070002
per questo motivo inserisco le spiegazioni di entrambi gli errori anche se credo che in realtà l'errore fosse il 0x80070020

.................................................................................................

Ciao,

dipende...
...come scritto in quella discussione:

Citazione:

Il codice di errore "0x80070002" o "0x80070003" viene visualizzato dopo il download di un aggiornamento da Windows Update, Microsoft Update o Windows Server Update Services

Sintomi
Si scarica un aggiornamento da uno dei seguenti percorsi:
? Il sito Web Microsoft Windows Update
? Il sito Web Microsoft Update
? Il server Microsoft WSUS (Windows Server Update Services)

Dopo questa operazione l'aggiornamento potrebbe non andare a buon fine e una X rossa potrebbe essere visualizzata accanto all'aggiornamento. In questo caso viene visualizzato uno dei seguenti codici di errore:

? 0x80070002
? 0x80070003

mentre il codice di errore 0x80070020 segnala che quando si tenta di scaricare un aggiornamento da Windows Update o Microsoft Update "il processo non può accedere al file perché esso è utilizzato da un altro processo" [traduzione automatica Microsoft]

Citazione:
Quando si tenta di scaricare un aggiornamento dal sito Web Windows Update o dal sito Web Microsoft Update, si visualizza il seguente messaggio di errore:
0x80070020 il processo non può accedere al file perché esso è utilizzato da un altro processo.

Cause
Questo problema si verifica quando il computer dispone di un programma antivirus che utilizza l'analisi nel tempo reale.

WorkaroundAvviso: Questa soluzione può rendere più vulnerabili per attaccare dagli utenti malintenzionati o dal software dannoso come virus il computer o la rete.
Sconsigliamo questa soluzione ma forniamo queste informazioni cosicché sia possibile implementare questa soluzione alla discrezione proprio.
Si impiega questa seguente soluzione al lavoro risk.To proprio a questo problema, è necessario disattivare temporaneamente la funzionalità di scansione del programma antivirus nel tempo reale. Vedere la documentazione fornita con il programma antivirus per ulteriori informazioni a proposito di come attivare l'analisi nel tempo reale.

Dopo aver disattivato la il programma antivirus analisi nel tempo reale, scaricare gli aggiornamenti dal sito Web Windows Update o dal sito Web Microsoft Update ma non installare gli aggiornamenti.
Dopo aver scaricato i file di aggiornamento, attivare la il programma antivirus analisi nel tempo reale. Utilizzare il programma antivirus per eseguire la scansione del file di qualsiasi potenziale virus di aggiornamento.
Dopo il programma antivirus aver eseguito la scansione e aver verificato dei file di aggiornamento, quindi è possibile installare gli aggiornamenti.

per il resto sono andata a fare una ricerchina nella mia cronologia... Mr. Green

eccolo qua il marrano:

anche questo è scritto in inglese, come gli altri due antecedenti che ti riporto qua sotto...

Comunque hai ragione tu...non è che non si è istallato perchè già presente, ma qualcosa è andato proprio storto...
il problema è che per provare a reistallarlo credo che dovresti eliminare, come scritto in quella discussione che ti ho linkato, i file temporanei altrimenti tutti i tuoi tentativi credo siano inutili...

se non ti fidi è meglio che chiedi direttamente a Microsoft facendogli presente che hai un aggiornamento che ha "fatto cilecca"

L'ultima modifica di ili07 il 27 Feb 2008 03:26, modificato 3 volte
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Ili per l'interessamento e i consigli, ma dai e ridai ce l'ho fatta Very Happy Non chiedermi come perchè non lo so neanche io Mr. Green ho provato di tutto alla fine me l'ha preso senza cancellare la cronologia, ora gli aggiornamenti ci sono tutti. Però questo adesso mi appare in italiano. Misteri di Vista!
Ho visto che hai trovato quei due file, erano infatti più vecchi.
Era da Dicembre che non mettevo mano al pc per una bella riordinata, oggi mi sono dedicato a questo.
Grazie ancora Ciao
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Beh, almeno adesso sappiamo che se un aggiornamento non si installa, non tutto è perduto e che riprovando si riesce..

se ti dovesse venire in mente come hai fatto postalo, magari può servire a qualcuno...

sì, strano che te lo abbia scritto in italiano.. Think

forse (se lo hai aggiornato manualmente) il sistema attinge da fonti diverse a seconda che aggiorni in automatico o no...mah!misteri di Vista!

ma cribbio solo a me oggi mi si caricano male le immagini postate in Zeus o capita pure a voi...uffa!
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 23:13    Oggetto: Rispondi citando

ps: mi ero dimenticata.....

per quelli che leggono, l'aggiornamento che Eres non riusciva ad installare era il KB941229: aggiornamento rivolto a migliorare l?interazione fra Media Center PC e Microsoft Xbox 360 quando la console viene utilizzata come Media Center Extender.
In generale serve a migliorare l?integrazione di Windows Media Center con altri dispositivi e soprattutto a renderne più stabile l?utilizzo.

tanto per essere precisi Mr. Green
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 23:28    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
Beh, almeno adesso sappiamo che se un aggiornamento non si installa, non tutto è perduto e che riprovando si riesce..
ma cribbio solo a me oggi mi si caricano male le immagini postate in Zeus o capita pure a voi...uffa!

A volte la capa tosta umana può avere la meglio anche di un SO complesso e misterioso come Vista! Wink

Le immagini io le vedo bene Ciao
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 02:04    Oggetto: Rispondi

da quello che ho visto con XP, gli update, fix, patch che modificano l'interfaccia utente e che quindi vanno a toccare componenti interni che si integrano con il sistema nella sua lingua specifica devono essere installati in italiano.

Per aggiornamenti o patch che modificano componenti interni (es. il miglioramento di una compressione di un codec) possono essere anche in lingua inglese, al massimo in caso di errore vien fuori l'exception in inglese (ma tanto le exception vengono fuori quando un programma va in errore e quindi non dipende dalla patch ma da un malfunzionamento del software).

Di norma non vi dovete preoccupare, perchè fa tutto in automatico l'update di windows.

Logicamente in caso lo faceste manualmente, dove possibile bisogna verificare sempre prima che ci sia l'italiano, anche se di solito non lo fa proprio installare dando subito l'errore di lingua errata
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: