Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox continua a crescere in Europa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2008 23:02    Oggetto: Firefox continua a crescere in Europa Rispondi citando

Commenti all'articolo Firefox continua a crescere in Europa
In Europa il browser di Mozilla è usato da circa un quarto degli utenti del Web, e in alcuni Paesi si avvia a raggiungere il 50%.


Quote di mercato di Firefox in percentuale (XiTi Monitor)
Top
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 09:12    Oggetto: E' la dimosrazione della sfiducia nei confronti di Microsoft Rispondi citando

attualmente uso la beta2 di FF3 con pieno successo (anche se conservo ancora ff2). Più Veloce della precedente, ha anche dei comodi tools.
Ovviamente è ancora "debole" come estensioni ma vabbè.
FF mi colpì per la comodità di aprire schede e mi fa sentie più sicuro rispetto a IE, che purtroppo mi tooca mantenere sia perchè ho qualche sito su cui con FF non posso andare, sia perchè con XP non si elimina.
Addirittura ho notato che installando un programma, queto mi ha aperto IE direttamente, nonostante non sia il browser predefinito
Mi domando se i dati dell'articolo si riferiscono soltanto a chi ha windows come OS (chiaro che chi usa il pinguino non ha IE), ma non credo visto le percentuali in certi paesi.
secondo me è la dimostrazione della sfiducia in MS. Io, per esempio, continuo con XP solo perchè non ho tempo di imparare a insrtallare ed usare linux.
Probabilmente se avevo il pinguino preinstallato sul pc lo avrei usato
Ah, per la cronoaca ho anche la nuova versione di open office...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 01:30    Oggetto: Firefox rende evidenti i difetti di IE! Rispondi citando

Non è una questione di sfiducia; il fatto è che IE fa veramente pena!

Qualche tempo fa è stata effettuata una prova comparativa tra i vari browser e IE si è classificato all'ultimo posto in termini di sicurezza, innovazione e funzionalità; persino Konqueror è risultato migliore!

Purtroppo per Microsoft, adesso gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra diverse alternative; l'unica difesa per IE consiste ormai nell'aggrapparsi alle ActiveX, che rendono molti siti incompatibili con tutti gli altri browser non Microsoft.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 18:57    Oggetto: Sicurezza è... non accettare Active X da uno sconosciuto Rispondi citando

Ramon ha scritto:

Purtroppo per Microsoft, adesso gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra diverse alternative; l'unica difesa per IE consiste ormai nell'aggrapparsi alle ActiveX, che rendono molti siti incompatibili con tutti gli altri browser non Microsoft.


Proprio il fatto di non accettare ii ActiveX, che FF è più sicuro, infatti da anni esistono più di 200 buchi alla sicurezza proprio per questa causa.
Ma la MS dice che non sono BUG ma vantaggi e quindi no farà niente se non minacciare tramite avvocati chiunque sostenga questo, anche se esistono evidenze = E' un vantaggio prendersi un dialer o altro per colpa dei ActiveX ???

Meglio dribblare questi siti !!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
As.C.I.I.
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/02/08 21:50
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 22:05    Oggetto: Petizione per compatibilità Firefox Rispondi

Abbiamo organizzato una petizione per far rendere compatibili le banche dati del Sole24ore con il browser Firefox e con il S.O. Linux

Firma anche tu la petizione all'indirizzo :

http://www.petitiononline.com/Sole24or/petition.html
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi