Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ACCESS - disponibilità dati di maschera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maraggos
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/05/06 17:30
Messaggi: 97
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 11:17    Oggetto: ACCESS - disponibilità dati di maschera Rispondi citando

problemino in Access 2003: da una maschera di aggiornamento della mia tabella "anagrafe" sto aggiungendo un nuovo soggetto con tutti i suoi bravi dati. Terminata l'immissione dei dati, vorrei stamparli in un report, senza però dover uscire dalla mia maschera e rientrare da qualche altra parte, e senza usare il comando "stampa maschera" che è piuttosto bruttino.

Il problema è che, se non chiudo la maschera, i dati che ho imputato NON SONO ANCORA nel database, e quindi il mio report ... non li trova e non me li stampa. Ma se chiudo la maschera, non trovo più l'ID appena creato per poter poi filtrare dal db. Insomma ... mi sto mordendo la coda.

Qualcuno conosce qualche macro magica che aggiorni i dati nel db (e non mi chiuda la maschera) PRIMA di lanciare il report ?

Grazie
Alberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
maraggos
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/05/06 17:30
Messaggi: 97
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 09:01    Oggetto: Rispondi

... mmm ...

Procedendo a tentoni, ho però concluso che non si tratta veramente di un problema di access (l'ho anche disinstallato e reinstallato insieme a tutto Office per un paio di volte), bensì di sistema: il fenomeno di cui sopra si accoppia con un altro errore, il cui messaggio suona così: "errore di comunicazione con il server OLE o con il controllo ActiveX".

Da ricerche con largo uso di google, mi par di capire che si tratti di qualche "servizio" di windows che si è inceppato.

Any idea ?
Grazie
Alberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi