Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
larsen Comune mortale

|
Inviato: 12 Mar 2008 20:25 Oggetto: problema configurazione account |
|
|
Un saluto nella speranza di aver scelto la sezione argomento giusta ..... sottopongo piccolo problema che purtroppo inerente all configurazione account
Ho difficoltà a configurare l'smtp di fastweb ........... il protocollo completo smtp di fastweb è : smtp fastwebnet.it e fin quì ci siamo ? ............. ora ...........:
Dato che questo account che mi son creato è un clone di quello che ho già in ufficio (questo per poter accedere anche da casa alla posta elettronica del lavoro) entrambi con identico protocollo pop3 relativo al dominio del mio sito ma con differente smtp dato diversi gestori
dunque in ufficio ho : pop3rossi.it
smtp tiscalinet.it (funziona)
in casa : pop3rossi.it
smtp fastwebnet.it (non funziona)
Ora ......... per il pop3 ho inserito sull'outlook dell'ufficio la spunta su "conserva messaggio dal server" in modo tale che anche da casa posso visualizzare i messaggi ricevuti .....
Il problema riguarda l'invio dei messaggi dal pc di casa "quello con fatsweb" ad ogni tentativo mi appare il seguente messaggio :
Impossibile trovare l'host 'fastwebnet.it'. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto.
Oggetto 'prova', Account: 'rossi.it', Server: 'fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D
A questo punto potrei aver configurato male la procedura della posta elettronica dal server di fastweb dunque outlook non lo roconoscerebbe?
Devo forse costruirmi dal server di fatsweb un secondo indirizzo di posta? del tipo rossi@fastewebnet.it ....... dove
nel protocollo pop 3 inserisco : fastewebnet.it
e nel protocollo smtp inserisco : fastwebnet.it
Naturalmente su windows mail poi inserirò come sopra
pop 3 rossi.it
smtp fastewebnet.it
oppure ho commesso errore su outlook .........ad se vado in outlook / proprietà / server naturalmente la password per la ricezione è quella relativa al dominio rossi.it dunque
posta elettronica :info@rossi.it
password : ++++ (relativa a quella fornitami da aruba)
ma per ciò che concerne l'smtp? non vedo richiesta di password in outlook .......... dunque dovrei solo vedere se l'smtp è correttamente configurato nel server di fatsweb ?
Scusate la lunghezza del messaggio ma ho voluto essere il più chiaro posibile almeno spero
aspetto consiglio ciao e grazie |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Mar 2008 16:02 Oggetto: Re: problema configurazione account |
|
|
larsen ha scritto: | il protocollo completo smtp di fastweb è : smtp fastwebnet.it e fin quì ci siamo ? |
credo si tratti di un refuso, naturalmente è smtp.fastwebnet.it (il puntino tra smtp e fastwebnet)
Non ho sottomano le specifiche dei server fastweb..ma avrai già controllato che sia corretto.
larsen ha scritto: | Il problema riguarda l'invio dei messaggi dal pc di casa "quello con fatsweb" ad ogni tentativo mi appare il seguente messaggio :
Impossibile trovare l'host 'fastwebnet.it'. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto.
Oggetto 'prova', Account: 'rossi.it', Server: 'fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D |
ma non è che davvero il problema è quello che ho indicato sopra, ovvero il "puntino" mancante?
Oppure come server tu inserisci solo fastwebnet.it senza smtp. ?
larsen ha scritto: | Devo forse costruirmi dal server di fatsweb un secondo indirizzo di posta? del tipo rossi@fastewebnet.it ....... dove
nel protocollo pop 3 inserisco : fastewebnet.it
e nel protocollo smtp inserisco : fastwebnet.it
Naturalmente su windows mail poi inserirò come sopra
pop 3 rossi.it
smtp fastewebnet.it |
costruire un secondo indirizzo di posta (nel caso tu non ne abbia già altri settati a casa) può servirti a vedere se poi ti funziona correttamente e dunque a escludere qualche problema e cercare diversamente |
|
Top |
|
 |
|
|