Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[OUTLOOK 2000] Un template per ogni account
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ricardigno
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti..
Ho un problemino da sottoporre, a cui non riesco a trovare risposta. Gestisco con outlook 2000 più account di posta e vorrei che per ogni account fosse disponibile un modello di e-mail, che riportasse alla fine, alcune informazioni sul mittente (niente di speciale...puro testo compreso tra linee orizzontali). Utilizzando la tecniche delle firme, le informazioni sono poste al termine del messaggio, ma in sede di stampa dello stesso possono essere posizionate in qualunque punto della pagina, anche in mezzo. Vorrei diversamente che le stesse risultassero in fondo, quasi fossero un piè di pagina, come per i doc. in word. Ho provato a creare il file html (da non esperto!) con front page...ma riesco solo a farlo richiamare come firma...idee???Grazie mille sin d'ora...Rik
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 22:14    Oggetto: Rispondi citando

non uso Outlook per cui non ho sottomano l'interfaccia per essere preciso.

Comunque ovviamente il primo passo è crearsi il file .htm formattato come si vuole (disegni, sfondo, tipo di carattere da utilizzare....)
In pratica si crea una pagina .htm scrivendo il codice in maniera elementare

Dopo di che se più o meno funziona come con Outlook Express, vedrai che a fianco del pulsante Crea Messaggio c'è una freccia che apre un menu a tendina dove trovi la voce Elementi decorativi...selezionandola puoi accedere a una serie di template dentro una cartella.
Se tu aggiungi il tuo template dentro a quella cartella lo potrai facilmente richiamare ogni volta che desideri.
Se ne crei più d'uno dandogli nomi facilmente riconoscibili, potrai usarli per ogni tuo account email
ricardigno
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Mar 2008 09:58    Oggetto: Rispondi

Grazie mille...ci proverò!

Buona giornata,

RIC
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: